Results 1 to 9 of 9

Thread: HELP Usato Smart ForFour '05

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default HELP Usato Smart ForFour '05

Chiedo informazioni per conto di un'amica che vorrebbe un parere sull'acquisto di una Smart ForFour usata del 2005 con 44000 km, il prezzo che le hanno chiesto è 5.500€, che sarebbe perfetto per quello che sarebbe il suo budget ma abbiamo qualche dubbio sulla macchina in se...in sostanza sempra "troppo poco" e il modello mi convince pochissimo, mi sembra l'abbiano anche ritirata o qualcosa del genere. Voi che ne pensate? Vale la pena è o una macchina ridicola? In alternativa stavamo vedendo una C2...ma la prima scelta per lei sarebbe sempre la ForFour ( )

grazie in anticipo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Senti Nazza che ce l'ha avuta

Cmq conta che normalmente per quanto riguarda le smart i Km vanno raddoppiati per fare un paragone con le auto "normali"

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

la produzione di quel coso è finita nel 2006. in pratica l'han venduta (o meglio han cercato di venderla) per 2 anni e poi hanno chiuso tutto.
    i motori sono derivati di quelli montati sulla classe A mercedes.

in sè probabilmente non andava nemmeno male, peccato che facendo pietà esteticamente non le davano via nemmeno in regalo.
    il prezzo dell'usato risente ovviamente di questo fatto e ti dirò che i 5500 li tratterei pure selvaggiamente
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Hador's Avatar

io 5500 ci ho pagato una panda (nuova) con 30k vecchia di 3 anni, ed è il prezzo più basso che ho trovato all'epoca (si parla di 2 anni fa)... sotto i 5k non ci compri tendenzialmente niente di decente, certo che quella fa merda è_é

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

guarda che sulle smart c'è la maledizione dei 55000- 60000 km
    da quel limite in poi si rompe qualcosa nel motore, che inizia a consumare olio su olio, facendoti spendere un capitale per aprire il motore e riparare
    noi (io e mia moglie) siamo riusciti a daral indietro (aveva 50000 km e consumava litri d'olio) dandola via come ritiro usato per acquisto nuova macchina.
    Poi sarà una leggenda metropolitana , ma due meccanici che conosco me l'hanno confermata

azz edito, mi era sfuggita che era la versione 4 forfour, io parlo della versione 2 posti

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E' una macchina ridicola, se le piace i soldi son suoi e cazzi suoi.
    Altrimenti io guarderei altro.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' una macchina ridicola, se le piace i soldi son suoi e cazzi suoi.
    Altrimenti io guarderei altro.
    non che io la consideri bella...ma a lei piace, quindi tant'è... mi interessavano dei pareri tecnici: se ha difetti di fabbrica noti, o problemi vari sia a livello di funzionalità/meccanica sia a livello di interni/rifiniture, da quello che ho capito per le 5500€ vanno + che bene quindi per il prezzo non ci sono problemi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è una merda sotto qualsiasi punto di vista, azzi suoi non si lamentasse dopo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    non che io la consideri bella...ma a lei piace, quindi tant'è... mi interessavano dei pareri tecnici: se ha difetti di fabbrica noti, o problemi vari sia a livello di funzionalità/meccanica sia a livello di interni/rifiniture, da quello che ho capito per le 5500€ vanno + che bene quindi per il prezzo non ci sono problemi
    Cell'ha un mio amico, ci ho viaggiato su qualche volta. Interni plasticoni così come gli esterni. A suo tempo era un furto quanto la facevano pagare.
    Meccanicamente non sò di nessun problema, ma se il motore è derivato da quello della Classe A non è pregio.
    Free from Signature