Results 1 to 6 of 6

Thread: [Misteri di Vista ] E lo Stand By non si ripristina più !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default [Misteri di Vista ] E lo Stand By non si ripristina più !

Benvenuti ad una nuova entusiasmante puntata di Misteri !

Oggi parliamo di vista !

Il caso in particolare riguarda stamattina .

Da qualche giorno faccio Oc alla cpu , alzando solo frequenze , niente voltaggi. Ho giusto le ram a 1380 invece che a 1333 oltre naturalmente ai valori della cpu occata ma non troppo.

Detto questo , ho installato qualche programmino di monitoraggio tipo cpu-hw cpu-z , forse un programma di flash 10 della adobe che si è aggiornato per conto suo. Niente altro questa settimana.

Da stanotte praticamente se provo a ripristinare lo stand-by , mi si riprende il pc , ma pare che non dia segnali alle periferiche . Il monitor non ha segnale e non se accende , i dischi esterni non se caricano e via andare.

L'unica soluzione è andare di reset a mano .

In questo caso boota , va tutto normale , poi quando carica win da un messaggio " ripristino dati di salvataggio " o una cosa cosi , e poi mi manda alla schermata utente come se si fosse ripristinato in quel momento dallo stan-by .

Poi tutto bene .

Nessun problema quando spengo normalmente , solo lo stand by non se ripristina .

cHECCAZZè ? Idee ?

Burner mi ha sconsigliato di continuare a mandarlo in stand by considerato che ho in Oc il procio , vorrei che mi illuminaste su sta cosa ( non voglio rompere le palle sempre a lui , ogni tanto fate qualcosa pure voi :P )

GRASSIE

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

standby o ibernazione?

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    standby o ibernazione?
    Modalità basso consumo , tasto rosso classico di spegnimento di ogni elettrodomestico

Da OC sono andato a disabilitare un po di controlli di risparmio energetico da bios , ignoro se possa dare noia questo in caso .

Cmq fatto prova adesso , in pratica si mette in ibernazione ( se si chiama così ) poi quando lo richiamo si riattiva il pc ma non il monitor / periferiche. Unica soluzione è chiuderlo e riaccenderlo.

A quel punto poi mi riporta a win recuperando pari pari la sessione pre stand- by .

Kinson's Avatar

ok risolto.

Abbassato l'oc del procio , nello specifico abbassato il bclk ed ora va . Mi viene da pensare che siano i voltaggi che dovrei aumentarli di piu per evitare di questi problemini ...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io senza oc avevo lo stesso prob che ho scoperto essere colpa di win7. Togli vista cmq...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

erano i voltaggi lol non c'entra niente l'so