Results 1 to 5 of 5

Thread: Ristrutturazione casa

Default Ristrutturazione casa

Visto i post di vario genere in life, posto una domanda pure io.
    Secondo voi ristrutturare un appartamentino da 56 mq, quanto puo costare?
    (premesso che cmq chiederò qualche preventivo, ma è per sapere se perdo tempo o no).

Lavori da eseguire:
    installazione del riscaldamento(autonomo), rifacimento impianto elettrico, lucidatura e livellamento pavimenti in graniglia, ristrutturazione e rifacimento bagno. Installazione porta blindata.

Ho guardato un po in rete e visto vari commenti giusto per farmi un idea, ma qui trovo sempre domande e risp interessanti.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

boh dovrei aver dati più precisi , quali una planimetria dell'appartamento, i punti luce e prese ecc, oppure mi dici i vari preventivi e ti posso dire all'incirca se sono accettabili.
    Poi cmq, come regola generale chiedi sempre lo sconto su ogni preventivo.
    Poi tieni a mente che con circa 800-700 euro/mq ci costruisci una casa nuova.
    Last edited by Tacitus; 3rd March 2010 at 16:27.

Hador's Avatar

di muratori avevamo speso circa 10k mi pare per una roba simile... impianto elettrico fatto noi, poi chiedo bene

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ti posso dire quanto ho speso io per il mio nel 2006 (i prezzi ora sono bene o male invariati)

appartamento da 75mq circa

lavori fatti:
    - abbattuta parete da 3m
    - ricostruita in parte in posizione diversa per 1,5m
    - rifatto totalmente bagno (tolte piastrelle, vasca, rifatto tutto impianto idrico, sanitari nuovi, due nuovi muretti da 60 cm come lati doccia)
    - rifatto totalmente impianto elettrico con nuove traccie nei muri, nuovi punti luce, cavi totalmente nuovi ovunque
    - rifatto impianto TV
    - sul pavimento precedente (martoriato da tutti i lavori con nuove tracce etc etc) è stato livellato e rifatti tutti i pavimenti (piastrelle in cucina e bagno, parquet ovunque tranne in camera da letto che fatto lamare e riverniciare parquet preesistente)
    - finitura di tutte le pareti ristrutturate a gesso, tranne bagno e cucina finite "al civile"
    - pittura di tutte le stanze e soffitti, bianchi solo bagno e cucina, salotto spugnato, altre stanze color pastello

totale circa 22.500€, inclusi anche i costi del progettista, presentazione pratiche, cambi al catasto e direzione lavori
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    ti posso dire quanto ho speso io per il mio nel 2006 (i prezzi ora sono bene o male invariati)

appartamento da 75mq circa

lavori fatti:
    - abbattuta parete da 3m
    - ricostruita in parte in posizione diversa per 1,5m
    - rifatto totalmente bagno (tolte piastrelle, vasca, rifatto tutto impianto idrico, sanitari nuovi, due nuovi muretti da 60 cm come lati doccia)
    - rifatto totalmente impianto elettrico con nuove traccie nei muri, nuovi punti luce, cavi totalmente nuovi ovunque
    - rifatto impianto TV
    - sul pavimento precedente (martoriato da tutti i lavori con nuove tracce etc etc) è stato livellato e rifatti tutti i pavimenti (piastrelle in cucina e bagno, parquet ovunque tranne in camera da letto che fatto lamare e riverniciare parquet preesistente)
    - finitura di tutte le pareti ristrutturate a gesso, tranne bagno e cucina finite "al civile"
    - pittura di tutte le stanze e soffitti, bianchi solo bagno e cucina, salotto spugnato, altre stanze color pastello

totale circa 22.500€, inclusi anche i costi del progettista, presentazione pratiche, cambi al catasto e direzione lavori
    boVghese
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers