Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: e-key.it inaffidabile.

Default e-key.it inaffidabile.

Due ordini, entrambi fatti scegliendo roba data come "disponibile" nel sito e-key.it, entrambi gli ordini dovuti ritoccare (il primo due volte, il secondo una) perche' "non ci e' arrivata la merce"

Allora, la merce ti deve arrivare o e' disponibile?
    Metti la roba a listino secondo quello che in quel momento e' disponibile da Esprinet e la ordini tu quando te la ordinano i clienti?

Beh, posso aprire anche io un negozio di hardware, cosi'.
    Professionalisssssssimi.

Oh, e visto che abbiamo una storia di personaggi ameni che trovano le "recensioni" dei propri siti e delle proprie aziende su [W] tramite google e poi minacciano di far causa, ecco i dettagli dei miei ordini:

Ordine n. 41750 del 16/10/2009
    Ordine n. 50225 del 17/02/2010

Almeno invece di parlare di cose campate per aria, si parla sui fatti.

Per quanto mi riguarda, ultimo ordine.

Hador's Avatar

pm minatori del cazzo inc
    io ultimamente compro da bow, so che non è economicissimo ma c'è ritiro a mano dietro a casa mia e guadagno sulle spedizioni, fin'ora sono stati molto precisi

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Wayne non ti alterare , mah...io ho sempre comprato li i Pc che monto a clienti vari , amici ecc...( Ne ho ordinati molti e tutt'ora ordino molto spesso pezzi ) , ho avuto un paio di volte di ritardi e un pezzo sbagliato ( ma a mio favore ) , ma in generali sono sempre stati impeccabili , chiamano anche o lo stesso giorno o il giorno dopo al cell per confermare l'invio della merce..
    Per curiosità cosa avevi ordinato?

Warrant Officer Burner's Avatar

ormai io chiamo sempre per sapere l'effettiva disponibilità dei pezzi...
    proprio per la serie: sto facendo l'ordine di questo questo e quello, è effettivamente disponibile?
    fidarsi è bene ma......
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Questi son dei classici degli store online cmq sia . I prodotti nello store non sono aggiornati in modo efficiente con i magazzini et voilà eccoti il problema .

Io anche per le spese stupide invio sempre una mail / telefonata all ufficio clienti . Pare una scemenza ma se un prodotto serve con una certa sicurezza , è una pratica ottima

Però spezzerei una lancia in favore dello store visto che a mio modo di vedere l'affidabilità la si va a notare nella risoluzione dei problemi , non solo nell evitarli a monte

Cmq sia come ti hanno risolto i problemi di non disponibilità ?

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Per curiosità cosa avevi ordinato?
    Un case Thermaltake M5.
    Che alla fine ho sostituito con un altro Thermaltake che, rispetto a quello che avevo ordinato:

1) non e' nero (lo so che il colore importa sega, ma gia' che uno spende 60€, magari vorrebbe aver la roba come gli pare )
    2) non ha lo slot dell'alimentatore in basso (cosa che, per aver montato un case cosi', mi sarebbe invece piaciuta: m'e' sembrata veramente comoda).

Quote Originally Posted by Burner View Post
    ormai io chiamo sempre per sapere l'effettiva disponibilità dei pezzi...
    proprio per la serie: sto facendo l'ordine di questo questo e quello, è effettivamente disponibile?
    fidarsi è bene ma......
    Credo che da qui in avanti sara' anche il mio modo di operare... ma sarai daccordo con me che e' una stronzata

Se devo guardare sul sito internet e ANCHE telefonarti... potevo telefonarti direttamente, no?
    E' un po' come chi ti telefona e ti dice "ti ho mandato una mail".

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Però spezzerei una lancia in favore dello store visto che a mio modo di vedere l'affidabilità la si va a notare nella risoluzione dei problemi , non solo nell evitarli a monte
    Cmq sia come ti hanno risolto i problemi di non disponibilità ?
    Come vuoi che li abbian risolti?
    Semplicemente dicendomi: "non ce l'abbiamo, ordina qualcos altro"

Kinson's Avatar

Diciamo che ci sono vari gradi di store .

- Ci sta quello che paghi e poi scopri dentro il pacco dalla fattura che ti manca qualcosa
    - Ci sta quello che ti avvisa dopo con calma che il prodotto manca
    - Ci sta quello che manco sa che il prodotto ti manca e casca dal pero

Li ihmo al solito hanno della lag tra magazzino e aggiornamento prodotti

So che è un po una stronzata chiedere a un negozio online la reperibilità di qualcosa , ma preso come dato di fatto che è una cosa che succede anche abbastanza spesso comprando online , uno poi se regola di conseguenza nel modo piu rapido che può ..

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    - Ci sta quello che ti avvisa dopo con calma che il prodotto manca
    Beh, ordine del 17, avvisato che il prodotto non c'e' il 22... direi che anche 'sti santi che dite voi cadono in sta categoria, eh?

So che è un po una stronzata chiedere a un negozio online la reperibilità di qualcosa , ma preso come dato di fatto che è una cosa che succede anche abbastanza spesso comprando online , uno poi se regola di conseguenza nel modo piu rapido che può ..
    Hai ragione.
    Evidentemente finora avevo avuto a che fare soltanto con dei commercianti seri che avevano ritenuto piu' importante dichiarare l'effettiva disponibilita' di qualcosa, invece di giocare sul "ormai ti ho mandato i soldi, mi gira storta aspettare altro tempo per riaverli indietro e fare l'ordine altrove, mandami quel cazzo che vuoi tu".

Fortunatamente, s'impara

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Beh, ordine del 17, avvisato che il prodotto non c'e' il 22... direi che anche 'sti santi che dite voi cadono in sta categoria, eh?

Hai ragione.
    Evidentemente finora avevo avuto a che fare soltanto con dei commercianti seri che avevano ritenuto piu' importante dichiarare l'effettiva disponibilita' di qualcosa, invece di giocare sul "ormai ti ho mandato i soldi, mi gira storta aspettare altro tempo per riaverli indietro e fare l'ordine altrove, mandami quel cazzo che vuoi tu".

Fortunatamente, s'impara

Eh l'esperienza non è altro che una serie di eventi che non vanno come se vorrebbe

E-key non c'ha fatto una bella figura in questo caso , va detto. Non tanto per i soldi ( se hai pagato con carta quell acquisto te lo ridanno in fase di storno se non erro ) , ma proprio per la perdita di tempo di stare ad aspettare qualcosa che poi non ce sta.

Quello proprio fa girare i cosiddetti *_*

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Credo che da qui in avanti sara' anche il mio modo di operare... ma sarai daccordo con me che e' una stronzata

Se devo guardare sul sito internet e ANCHE telefonarti... potevo telefonarti direttamente, no?
    E' un po' come chi ti telefona e ti dice "ti ho mandato una mail".

:

lo so, e infatti hai più che ragione. Però se a fidarsi succede quello che è successo a te, anche solo una mail prima è da mandare

serve nuovo negozio di riferimento con un buon listino, spedizioni veloci e servizio RMA serio...
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Kinson's Avatar

Da come risolvono i problemi post vendita se capisce un vallo quanto vale uno store . Testato sulla mia pelle *_*

Lieutenant

Strano, io ho avuto una buona esperienza con e-key.
    Ho ordinato parecchia roba un po' meno di un anno fa, quasi tutti i componenti per un pc. Hanno evaso l'ordine velocemente ed e' arrivato tutto in fretta.
    Tra l'altro la scheda video che ho preso e' sparita dal sito dopo qualche giorno, forse era l'ultima o una delle ultime che avevano.
    Mi pareva aggiornassero spesso con la roba che avevano effettivamente disponibile.

Si vede che mi e' andata bene, o magari e' peggiorato nel frattempo.
    Anzi prima di questo post e-key sarebbe stato il primo shop che avrei consigliato per fare acquisti

Kinson's Avatar

Kat ihmo ste cose succedono agli store quando ci sta delay tra l'aggiornamento magazzini e reparto vendita .

DIrei che è un classico degli store online . Chiaramente meglio ancora se trovate uno store che non presenta sti problemi anche se sono saltuari eh

Cmq è a monteurano lo store , a 40 km circa da casa mia . Sicuramente ci farò un salto li per prendere qualche prossimo componente . Store online + ritiro merce a mano con servizio front-end >>> all.

Petty Officer 2nd Class

Sarà che da e-key ho acquistato solo una volta, ma non ho avuto nessun problema. Su alcuni prodotti era specificato che bisognava chiederne la disponibilità, e cosi ho fatto. Ho effettuato l'ordine di venerdi sapendo che i pezzi gli sarebbero arrivati lunedi, martedi hanno spedito e mercoledi stavano in camera mia..

Page 1 of 2 12 LastLast