Results 1 to 9 of 9

Thread: Cibo "spazzatura"

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Default Cibo "spazzatura"

Unione Europea e la tassa sui fast food

Fast food, l’Ue verso regole più severe guarda con interesse alla ‘tassa’
    L’Unione Europea sta osservando con attenzione l’introduzione in Romania della tassa sul fast food o, come preferisce chiamarlo il ministro della sanità romeno Attila Czeke, ‘junk food’ che partirà a marzo e i cui ricavati saranno destinati a programmi di educazione alimentare-sanitaria.

Come si legge su Il Corriere della Sera, l’Ue vorrebbe, già da questa primavera, varare regole comuni a tutti i 27 Paesi per i cosiddetti ‘profili nutrizionali’, cioè per indicazioni igienico-alimentari molto più dettagliate rispetto al passato. Quindi non più solo informazioni sulle calorie all’esterno delle confezioni, ma anche allarmi e notizie sui possibili effetti nocivi.

A Bruxelles il dibattito tra favorevoli e contrari si infiamma e proprio oggi inizia una conferenza su ‘Nutrizione e stili di vita’. Se per alcuni regole più severe e una possibile introduzione della tassa sui cibi spazzatura rappresenta una battaglia contro l’obesità, il diabete e l’infarto; per altri, come il professor Claus Voegele docente di psicologia della salute all’università del Lussemburgo, non esistono cibi buoni o cibi cattivi.

-------------
    mahh

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma anche no... ma che posso andare da Burger King e pagare di piu' perche' qualche coglione ha deciso cosi' perche' c'e' chi non mangia altro...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by amantes_amentes View Post
    Unione Europea e la tassa sui fast food
    Fast food, l’Ue verso regole più severe guarda con interesse alla ‘tassa’
    L’Unione Europea sta osservando con attenzione l’introduzione in Romania della tassa sul fast food o, come preferisce chiamarlo il ministro della sanità romeno Attila Czeke, ‘junk food’ che partirà a marzo e i cui ricavati saranno destinati a programmi di educazione alimentare-sanitaria.
    Come si legge su Il Corriere della Sera, l’Ue vorrebbe, già da questa primavera, varare regole comuni a tutti i 27 Paesi per i cosiddetti ‘profili nutrizionali’, cioè per indicazioni igienico-alimentari molto più dettagliate rispetto al passato. Quindi non più solo informazioni sulle calorie all’esterno delle confezioni, ma anche allarmi e notizie sui possibili effetti nocivi.
    A Bruxelles il dibattito tra favorevoli e contrari si infiamma e proprio oggi inizia una conferenza su ‘Nutrizione e stili di vita’. Se per alcuni regole più severe e una possibile introduzione della tassa sui cibi spazzatura rappresenta una battaglia contro l’obesità, il diabete e l’infarto; per altri, come il professor Claus Voegele docente di psicologia della salute all’università del Lussemburgo, non esistono cibi buoni o cibi cattivi.
    -------------
    mahh
    questa è una cazzata mostruosa, prova a fare una dieta mediterranea e una dieta a base di junk food. vediamo con quale stai meglio

la cosa non mi tange visto che nei fast food ci mangio 2 volte l'anno e comunque al massimo kebab o piadine. se mi capita di mangiare 1 volta l'anno al mcodonald o al burger kind è già tanto

rimane il fatto che è una cazzata, perchè chi ci mangia sempre lo farà comunque, chi ci mangia ogni tanto si troverà ingiustamente inculato.
    Last edited by Drako; 26th February 2010 at 15:57.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Infatti, gran cazzata

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

magari lo psicologo intendeva che non ci sono cibi "percepiti" come buoni o cattivi e quindi la gente mangia tranquillamente nei fast food senza magari pensare che il junk food fa effettivamente male alla salute.Non vedo su che posizioni possa basarsi uno psicologo per definire un cibo buono o cattivo da un punto di vista meramente nutrizionale.Boh
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Ensign Malbrouk's Avatar

a ny, per via delle tasse per disincentivare, un pacchetto di sigarette costa 11 dollari

enjoy!

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

io sarei d'accordo... ho bandito i fastfood almeno 3 anni fa dalla mia dieta!

Purtroppo il cibo è considerabile una droga ed è giusto disincentivarne l'abuso

non so se l'apprezzamento possa considerarsi la soluzione migliore ma almeno si sta prendendo in considerazione l'effetto deleterio di questo junk food.

@Drako Piadine e Kebab non li considererei Junk Food, sono cibi regionali da asporto, e non sarebbero da tassare imho!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    a ny, per via delle tasse per disincentivare, un pacchetto di sigarette costa 11 dollari
    enjoy!

queste sono cose che mi piacciono sentire
    searching for free time...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Bene, ancora è poco. Dovete schiattare fumatori dei miei stivali ahhahahaha