Sapreste dirmi le temperature medie di un processore i7?
Volevo sapere se fosse normale avere la CPU a 50 giocando ad aion, se è troppo alta o cosa, e quali siano le temperature critiche..
Sapreste dirmi le temperature medie di un processore i7?
Volevo sapere se fosse normale avere la CPU a 50 giocando ad aion, se è troppo alta o cosa, e quali siano le temperature critiche..
A me sembra normalissimo
In media dovrebbero stare sui 50-60 gradi, ma posson lavorare anche a 90 (temperatura che se mantenuta a lungo logora però la CPU).
Bisognerebbe sapere che processore hai comunque per info più specifiche.
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
bello il raffreddamento a liquido che tiene praticamente la temperatura di un raffreddamento ad aria![]()
Ma poi che senso ha overcloccare un procio, quando nn si sfruttano ancora quelli della generazione precedente al massimo(tipo gli e8400)...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
chi ha parlato di overclocking??
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
un i7 920 scarica circa 130W sul dissipatore, direi che 50° mentre si gioca è più che accettabile come temperatura.
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Ancora grazie Burner.. Oltre quale valore la temperatura diventa critica?
Sono 3 giorni che non spengo il pc e la temperatura è fissa a 50 gradi, è un buon segno no?
se ci fossero stati problemi a quest'ora sarebbero venuti fuori.
quando di spegne da solo
cmq mi pare che la mobo vada in auto protezione (e spegne il pc) a 95°.
Però diciamo che io oltre i 70 eviterei di andarci ecco. Anche perchè se non da problemi a livello fisico della cpu, potresti avere freeze/crash/bsod ecc.
in teoria in idle dovrebbe essere qualcosina meno, attorno ai 34-35
se hai raffreddamento a liquido però può essere che l'acqua (o il liquido di raffreddamento) abbia raggiunto l'equilibrio termico attorno a quella temperatura. Solitamente più il radiatore è efficiente e più l'equilibrio termico si abbassa. Ovviamente più è alta la temperatura dell'acqua più sarà alta la temperatura della cpu.
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Mi correggo, sono 3 giorni che non quitto dal gioco.. Quindi dovrebbe essere giusto avere 50 gradi..
la temperatura è giusta, ma tu mi preoccupi. 3 giorni che non quitti da cosa?![]()
Diciamo che mi di il cambio con i miei coniquilini
io ho tenuto un coreduo fisso a 90 gradi per anni ed ancora funzia
http://download.intel.com/design/pro...hts/320834.pdf
crit temp 68 gradi calcolata sul processore intero e non su singolo core.
hdr.
bnet profile