Results 1 to 5 of 5

Thread: admin di rete aiutatemiii

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default admin di rete aiutatemiii

ok, in mezza giornata non ci sono riuscito, quindi chiedo aiuto.

Ho una virtual machine con opensolaris e la macchina host con winxp.
    L'host ha due schede di rete (una é virtuale per le macchine virtuali), una delle quali é in una rete 10.15.x.x, il cui accesso a internet é regolato da un proxy che controlla username e mac address: se devo uscire su internet insomma, devo passare da questa scheda.
    La macchina guest non riesco a configurarla per andare sul web, il massimo che sono riuscito a fare é stato settare l'ip guest a 192.168.0.2, ip scheda virtuale host a 192.168.0.1, e farli pingare.
    Come faccio? Non so neanche se posso usare ip della rete protetta, cmq ci ho provato e non pingava neanche...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ok, in mezza giornata non ci sono riuscito, quindi chiedo aiuto.
    Ho una virtual machine con opensolaris e la macchina host con winxp.
    L'host ha due schede di rete (una é virtuale per le macchine virtuali), una delle quali é in una rete 10.15.x.x, il cui accesso a internet é regolato da un proxy che controlla username e mac address: se devo uscire su internet insomma, devo passare da questa scheda.
    La macchina guest non riesco a configurarla per andare sul web, il massimo che sono riuscito a fare é stato settare l'ip guest a 192.168.0.2, ip scheda virtuale host a 192.168.0.1, e farli pingare.
    Come faccio? Non so neanche se posso usare ip della rete protetta, cmq ci ho provato e non pingava neanche...
    se pingano la rete virtuale è a posto, prova ad impostare come gateway e dns 192.168.0.1 e vedi se ti pinga un sito esterno, altrimenti ci sta che il firewall dell'host stia bloccando il processo di vmware? non conosco opensolaris
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Ensign Hardcore's Avatar

da studente...
    a me sembra impossibile che una macchina con ip classe C raggiunga un host di classe A

eh, infatti non può. però se da classe C a classe C i pacchetti transitano, poi credevo fosse anche possibile instradarli su una rete di classe diversa, ma non ci riesco...

@marlborojack: non è il firewall di opensolaris, sicuro al 100%... invece non so se ci sia qualcosa di windows che possa bloccarlo

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

ok, aggiornamento. Non posso usare i ping o qualunque strumento icmp perché i driver di rete di virtualbox non li gestiscono bene.

Qualcuno che ha usato macchine virtuali con virtualbox?

-cit. Estrema, 2022