Results 1 to 3 of 3

Thread: Aprire una tabaccheria

Warrant Officer Lars's Avatar

Default Aprire una tabaccheria

e' sempre stata una idea a dispetto della mia carriera accademica ...
    ho letto un po' in giro a riguardo e , nonostante alcuni fatti importanti di cui tenere conto , pare essere , in questo momento , un buon investimento , a patto di mantenere una gestione prettamente familiare ...

mi chiedevo quindi se qualcuno di voi , direttamente o indirettamente , potesse dirmi le sue impressioni , spiegarmi sopratutto quali sono i principali problemi (insomma tutto cio' che chi vende nn ti dice ) e rischi economici.. nonche' qualche "hint" su come muoversi o cosa fare / cercare ...

Ve ne sarei davvero grato .... so qualcosa di marketing e accounting ma rimango un ing. , quindi ben sono ingnorante in tali modelli imperfetti di vita reale
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Hador's Avatar

aprila di fianco ad un liceo

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Lars View Post
    e' sempre stata una idea a dispetto della mia carriera accademica ...
    ho letto un po' in giro a riguardo e , nonostante alcuni fatti importanti di cui tenere conto , pare essere , in questo momento , un buon investimento , a patto di mantenere una gestione prettamente familiare ...
    mi chiedevo quindi se qualcuno di voi , direttamente o indirettamente , potesse dirmi le sue impressioni , spiegarmi sopratutto quali sono i principali problemi (insomma tutto cio' che chi vende nn ti dice ) e rischi economici.. nonche' qualche "hint" su come muoversi o cosa fare / cercare ...
    Ve ne sarei davvero grato .... so qualcosa di marketing e accounting ma rimango un ing. , quindi ben sono ingnorante in tali modelli imperfetti di vita reale
    Se sei disposto a lavorare 12-13 ore al g
    Se sei disposto a metterci un capitale iniziale
    se sei disposto a lavorare per un misero 8%( di media)
    se sei disposto a rischiare rapine/furti in quanto ti gireranno molti dindi in mano(ricorda che non sono tuoi) :P
    se sei disposto a fare ricariche telefoniche con 2% di utile
    se sei disposto a litigare per le piu futili cazzate( la gente è strana)
    se sei disposto a beccarti nel locale un rompi cazzo che non puoi cacciare perche senno ti denuncia in quanto locale pub.
    Allora è il lavoro che fa per te.
    Se trovi il giro giusto vai tranq che la pagnotta la porti a casa,senno cappotti easy.
    Conta cmq che esistono delle distanze(mi pare 150-200m almeno nel mio comune ma cmq dovrebbe essere = per tutti) da rispettare in quanto è un lavoro che si basa su licenze.
    Ps io lavoro non in una tabaccheria ma in una ricevitoria che cmq sono molto simili ci manca solo il lotto .