Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 145

Thread: Oddio reclutamento STAGE .... HELP !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Oddio reclutamento STAGE .... HELP !

UN MERAVIGLIOSO STAGE DI 6 MESI !

Nella nostra azienda" Arcobaleno " ( arrivateci ad intuito non è difficile ) come addetto all area comunicazione - marketing della nostra sezione di Loreto. Abbiamo avuto il suo nominativo dalla sua università !

Dovrebbe lavorare full time 8 ore al giorno almeno per sei mesi . A fine stage c'è la possibilità di inserimento nell'azienda ! Il compenso penso sia sulle 500 euro , ma per i dettagli se ne parlerà durante il colloquio !

Le va martedi pomeriggio ? Mi mandi un suo curriculum al nostro indirizzo di posta ...

Questa qua sopra è una sintesi di quanto la segretaria - o quello che era - mi ha proposto .

Ora , codesta azienda "Arcobaleno " non è la prima sconosciuta , e sta in piena espansione . Non per altro a capo ci sta una cinese -.- .

Quello che non mi piace per niente è :

- FULL TIME ( quindi immagino un 8 ore tendente al 10 ) per sei mesi a 500 euro ( se va bene ) vuol dire 3,125 CENT ALL'ORA .

- MORALMENTE sono contro i fottuti stage perchè alla fine non te pigliano mai visto che sono autorizzati a pigliare un altro coglione dopo di te .

- L'UNICO INSERIMENTO che mi viene da pensare faccia questa azienda , sarà qualcosa di nodoso nel mio lato B dopo essermi fatto un culo tanto ed essere mandato via .

DUBBI :

Boh l'azienda cmq non è male , e sta gente fa chiamate a tappeto a neolaureati apposta per fagli avere la SPERANZA di trovare un lavoro fisso . Perchè alla fine se la giocano su questo , sul fatto che magari ti prendono e quindi te per 6 mesi o quel che è lavori gratis o quasi .

Un amica mi ha detto di aver fatto 5 stage e pure a gratis , e di non escludere a priori di andare a lavorare da loro che almeno questi qualcosa ti danno . Però cavolo anche sta ragazza ha fatto 5 stages e poi l'hanno mandata via a calci in culo , non è che la sua esperienza mi invoglia , anzi !

In sintesi sto piu incazzato che altro . Sei mesi poi saranno sicuramente vincolati , altrimenti troppo bello andarsene via quando cavolo ti pare . Questo è un problema perchè anche chiedendo la carità davanti alle chiese ( grazie taro ) piglio piu di tre euro all'ora . Quindi in pratica dovrei fare 6 mesi sperando che l'azienda decida di investire FORSE su di me , e contemporaneamente non fare ne cercare ne poter accettare altri N lavori che pagherebbero sicuramente meglio ( sfido a pagarmi meno *_* ).

Consigli ragazzi ?

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Se non hai altro da fare può essere comunque esperienza.
    E' molto difficile che ti prendano dopo, magari ti richiamano se hanno bisogno in futuro.

Tutto fa curriculum comunque.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Se è nella direzione del lavoro che vorrai intraprendere il futuro e non hai niente di meglio da fare va pure, qualche mese regalato ci sta... purtroppo non dovrebbe essere cosi, ma anche io 2 mesi gratis li ho fatti però era dove volevo stare e mi è servito a cominciare a capire il mondo del lavoro... di solito cmq i primi 6 mesi non vali davvero più di quella cifra, a livello di produttività spiccia , poi continua a non essere giusto ma tantè.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Razj's Avatar

no ma belli sti stage

Warrant Officer Lars's Avatar

io accetterei istant se capitasse a me
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Secondo me devi guardare che lavoro vai a fare, e quanta gente c'è che lo sa fare...

Se è un lavoro che richiede dei mesi di formazione, è difficile che l'azienda che magari ha passato 4 o 5 mesi a formarti poi ti lasci andare per passare altri 4-5 mesi a formare un altro, e così via... Se invece è un lavoro che non richiede una preparazione specifica, e si trovano molte persone in grado di farlo, purtroppo all'azienda non conviene minimamente assumere a tempo indeterminato, visto che le tasse che deve pagare su un lavoratore indeterminato sono assurdamente alte.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

per la laurea ed esperienza lavorativa che hai è un'offerta piu che dignitosa, ultimamente gli stage non vengono quasi mai retribuiti o se lo sono si tratta di cifre attorno ai 200 euro per lo piu.
    Inoltre ti hanno detto di possibilita d'inserimento quindi hai un'altra carta da giocare che non vuol dire una garanzia ma almeno una possibilità, seppur anche minima, di poter avere un posto di lavoro a fine contratto.
    In buona sostanza hai: possibilita di fare esperienza nel tuo settore, uno stipendio per quando ridicolo che ti copre le spese sostenute, la possibilità di un impiego a fine rapporto lavorativo, IMHO, per come vanno adesso le cose e il periodo delle ferie che s'avvicina, è un'opportunità più che dignitosa.

Lieutenant Commander

Kinson è giusto vedere i lati negativi della medaglia ma guarda anche quelli positivi.. adesso non lavori, sei laureato, ti danno la possibilità di un eventuale (magari remoto magari no) inserimento... sta a te vendere la tua pellaccia e la tua capacità, abilità, voglia di fare per dimostrare di essere la persona giusta per loro (ti assicuro che ho avuto modo di parlare con direttori HR durante un progetto con l'università e se fai vedere che non sei un coglione e fai vedere che sai fare, conviene investire dopo su di te piuttosto che prendere un altro nuovo da ri-trainarare).

tutto sto discorso ovviamente a condizione che sia il lavoro che interessa a te! Altrimenti libero di mandarli a cagare
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Kinson's Avatar

Beh li non si sono sprecati in dettagli . Nel senso : hanno parlato di cercar persone da collocare nel settore pubblicitario - marketing . Visto che si tratta della " Arcobaleno " che fattura un fottio tra produzioni video e merchandising , mi era salito un certo dubbio che non fosse tutto una cazzata .

Oh poi sarà anche il fatto che mi prende un po male lavorare li considerato che da noi nelle marche girano leggende su quanto sia schiavista la padrona della baracca °_° . Cmq sia un colloquio l'ho già fissato , devo mandare il CV alla loro mail e poi sentire che vogliono . Ho anche una casa estiva che mi sta vicino alla loro sede di loreto , non sarebbe male in assoluto... Certo è che se poi mi chiama l'msc crociere per stare 6 mesi fuori ed ho già firmato con questi , c'è da lollare

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

fai 1 stage, non devi neanche dare il preavviso se vuoi cambiare lavoro.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    fai 1 stage, non devi neanche dare il preavviso se vuoi cambiare lavoro.
    ah no ?

Cavolo messa cosi è interessante allora . In sede di colloquio gli chiedo quali sono le eventuali conseguenze di un interruzione dello stage ? Tanto per stare sicuri che ste aziende non perdono occasioni per metterti a 90 -.-

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Più che altro sei a spasso ? Se sei a spasso ed hai voglia di travagghiare questi almeno 8 ore te le pagano, poco , ma due soldi li pigli, se stai a casa non li prendi di sicuro.... percui piotost che gninta..l'è mej piotost!

Poi vedi tu... c'è poi anche da dire che in Italia la servitù della gleba l'hanno tolta, se vai e ti senti sfruttato prendi e te ne stai a casa, mi par di capire che non è che tu stia al momento lavorando .....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Dipende dalle alternative alla fine, io anche sto in una situazione analoga, ma piuttosto che stare a sgomitare per stage (già me ne è bastato uno e non c'ho voglia di iniziare a collezionarli) preferisco continuare a specialzzarmi o lasciare sto Paese di merda.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Dipende dalle alternative alla fine, io anche sto in una situazione analoga, ma piuttosto che stare a sgomitare per stage (già me ne è bastato uno e non c'ho voglia di iniziare a collezionarli) preferisco continuare a specialzzarmi o lasciare sto Paese di merda.

beh al momento sto facendo il free lance per lavori vari , non ho particolari problemi a fare uno stage . Il fatto è che avendo al solito fatto domanda ad un 20 aziende di cui alcune ho già in programma date per colloqui , è plausibile che altre occasioni di lavoro sopratutto estivo si trovino facilmente .

Il fatto è proprio lo stage in sè : se ti volessero prendere e investire sulla tua persona piu che stage farebbero un contratto a termine al fine del quale andrebbero poi a dirti se vogliono continuare a investire su di te o meno.

Insomma almeno avrebbe l'idea di prenderti a lavoro . Io come sento stage penso " modo per farti lavorare full time senza pagarti come se fossi un lavoratore normale " .

Poi mi viene da ridere perchè immagino già io che accetto e il giorno dopo mi chiama l'msc crociere per andare a lavorare da loro nelle rotte per il mediterrano

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Guarda un buon indice per capire se lo stage può avere continuità è dal livello di selezione che fanno, + è alto (nel senso di prove, test vari, multi colloqui ecc.) e + è probabile che lo stage sia da intendere come periodo conoscitivo che con alta probabilità poi sfocerà in un contratto, visto che hanno già fatto una bella scrematura all'ingresso.

Altrimenti è già + difficile e probabile che sfocerà in "è stato bello, ciao e buona fortuna"

Purtroppo ormai qui in Italia la moda dello stage è profondamente radicata perchè alle aziende di fatto conviene per una serie di motivi anche fiscali e c'hanno cmq un basso fattore di rischio perchè di fatto non contrattualizzano e intanto valutano la persona con tutti i pro e contro che ne conseguono.
    Last edited by Marphil; 8th April 2010 at 17:35.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 10 12345 ... LastLast