UN MERAVIGLIOSO STAGE DI 6 MESI !
Nella nostra azienda" Arcobaleno " ( arrivateci ad intuito non è difficile) come addetto all area comunicazione - marketing della nostra sezione di Loreto. Abbiamo avuto il suo nominativo dalla sua università !
Dovrebbe lavorare full time 8 ore al giorno almeno per sei mesi . A fine stage c'è la possibilità di inserimento nell'azienda ! Il compenso penso sia sulle 500 euro , ma per i dettagli se ne parlerà durante il colloquio !
Le va martedi pomeriggio ? Mi mandi un suo curriculum al nostro indirizzo di posta ...
Questa qua sopra è una sintesi di quanto la segretaria - o quello che era - mi ha proposto .
Ora , codesta azienda "Arcobaleno " non è la prima sconosciuta , e sta in piena espansione . Non per altro a capo ci sta una cinese -.- .
Quello che non mi piace per niente è :
- FULL TIME ( quindi immagino un 8 ore tendente al 10 ) per sei mesi a 500 euro ( se va bene ) vuol dire 3,125 CENT ALL'ORA .
- MORALMENTE sono contro i fottuti stage perchè alla fine non te pigliano mai visto che sono autorizzati a pigliare un altro coglione dopo di te .
- L'UNICO INSERIMENTO che mi viene da pensare faccia questa azienda , sarà qualcosa di nodoso nel mio lato B dopo essermi fatto un culo tanto ed essere mandato via .
DUBBI :
Boh l'azienda cmq non è male , e sta gente fa chiamate a tappeto a neolaureati apposta per fagli avere la SPERANZA di trovare un lavoro fisso . Perchè alla fine se la giocano su questo , sul fatto che magari ti prendono e quindi te per 6 mesi o quel che è lavori gratis o quasi .
Un amica mi ha detto di aver fatto 5 stage e pure a gratis , e di non escludere a priori di andare a lavorare da loro che almeno questi qualcosa ti danno . Però cavolo anche sta ragazza ha fatto 5 stages e poi l'hanno mandata via a calci in culo , non è che la sua esperienza mi invoglia , anzi !
In sintesi sto piu incazzato che altro . Sei mesi poi saranno sicuramente vincolati , altrimenti troppo bello andarsene via quando cavolo ti pare . Questo è un problema perchè anche chiedendo la carità davanti alle chiese ( grazie taro ) piglio piu di tre euro all'ora . Quindi in pratica dovrei fare 6 mesi sperando che l'azienda decida di investire FORSE su di me , e contemporaneamente non fare ne cercare ne poter accettare altri N lavori che pagherebbero sicuramente meglio ( sfido a pagarmi meno *_* ).
Consigli ragazzi ?