Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Chief Petty Officer magic's Avatar

Default 21 anni e non so che fare del futuro

Ciao a tutti,volevo porre una domanda che mi fa dormire sonni poco tranquilli al momento e vorrei avere il vostro parere.
    Ho 21 anni e non so cosa fare della mia vita(WTF)..vado più nel dettaglio ovviamente:
    al momento mi sto impegnando un sacco nel poker (dedicandogli veramente taaaaanto tempo)nella speranza di riuscire in un futuro a farlo diventare il mio lavoro,e già qui partono infiniti dubbi:-ce la farò?-durerà per anni sufficienti da farmi vivere di questo?-se non dovessi farcela che cosa vado a fare visto il tempo dedicato principalmente a questo campo?

io personalmente oltre alle carte e ai cani altre passioni non ho..al momento sono iscritto all'università per "dovere" dove vado giusto ogni tanto a cercare di dare qualche esame..

io non so cosa fare del mio futuro.

mi piacerebbe lavorare coi cani (quelli veri obv non datori di lavoro teste di caz**), ma non ho idea di come riuscire a trovare lavoro in quell'ambiente,mi piacerebbe vivere di carte,poker in questo momento ma in realtà io adoro tutti i giochi di carte, ma non so che lavoro possa esserci...
    sostanzialmente,non so veramente che fare.

qualsiasi consiglio da parte vostra sarebbe veramente gradito perchè io qui non so veramente più che fare...

ho copia incollato quello che avevo scritto tempo fa su un noto forum pokeristico.
    volevo anche la vostra opinione,la situazione non è cambiata se non per il fatto che il tmepo passa e io sinceramente non so cosa fare....

faccio al momento scienze statistiche che non mi piace assolutamente più o meno costretto dai miei genitori.

unica facoltà che "mi ispira al momento" è quella di psicologia,però ha infinito problemi che sono il lavoro una volta finito; e il fatto che abbia usato il termine "mi ispira" non è un caso indica proprio un interesse che non so se sono in grado di applicare per 5 anni.

riuscissi ad avere risultati con il poker grossomodo avrei risolto tutto ma vorrei avere una via secondaria.

al momento per ricapitolare la situazione è questa:
    ho 21 anni faccio il primo anno di una università che non mi piace per nulla,sono fidanzato con una ragzza con cui sto bene ma no,non ne sono innamorato,mi sto sbattendo infinito sul poker con i dubbi citati sopra e sostanzailmente NON SO cosa fare della mia vita.

secondo voi può essere una soluzione prendere e andarsene per un po' all'estero magari e vedere se si scopre interesse per qualcosa?perchè in fondo il problema di base è quello,la mancanza di interesse

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    ...
    Mmm chiedo scusa, ma sul serio o fake ??

No chiedo per la stranezza dell'accoppiata poker/cani...

Se non fake, meglio cancellare la parte sulla sfera affettiva.

Razj's Avatar

io sono nella tua stessa identica situazione, lol

sinceramente preferisco N volte applicarmi col poker che stare anni a farmi pagare 500€ al mese (se tutto va bene) in cerca di un lavoro decente che manco mi piace

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Soprattutto in italia (non siete us) datevi una scadenza perchè sapete meglio di me le mode quanto siano passeggere.Ora inizia il vero boom della texas ma quanto durerà?Fatevi questa domanda perchè senno poi finisce come su daoc.All'inizio i pro farmano i casual poi i casual quittano dopo un anno o due perchè i casual sono casual in tutto e restano i pro a darsi gli schiaffi tra loro.Ed essendo un gioco dove si fanno i soldi sui fish occhio a restare poi a giocare online solo in regulars perchè la curva dei fish è una gaussiana , dovete capire prima che sia troppo tardi quanto è alta e quanto è larga

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Soprattutto in italia (non siete us) datevi una scadenza perchè sapete meglio di me le mode quanto siano passeggere.Ora inizia il vero boom della texas ma quanto durerà?Fatevi questa domanda perchè senno poi finisce come su daoc.All'inizio i pro farmano i casual poi i casual quittano dopo un anno o due perchè i casual sono casual in tutto e restano i pro a darsi gli schiaffi tra loro.Ed essendo un gioco dove si fanno i soldi sui fish occhio a restare poi a giocare online solo in regulars perchè la curva dei fish è una gaussiana , dovete capire prima che sia troppo tardi quanto è alta e quanto è larga
    Pensavo bastasse dire: lascia stare il poker, è una moda passeggera.

Razj's Avatar

In italia forse è una moda passeggera, non nel mondo ^^

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pensavo bastasse dire: lascia stare il poker, è una moda passeggera.
    E' una moda passeggera non è esatta come spiegazione perchè comunque il gioco online esiste da non molto tempo in questo campo ed è in forte espansione.Consideriamo che la texas a livello televisivo è una moda che potrebbe essere passeggera, e quindi ora se la gente non gioca alla texana si sente triste e avvinta.Ma il poker in se per se con tutte le sue varianti esiste da una vita e continuerà ad esistere.Come la scopa la briscola e il tresette
    Unico problema è appunto che se ci devi giocare al baretto è un conto, se ci devi campare non puoi pensare che alla lunga su internet restino solo coglioni che si fanno spennare 24/7.Gli scarsi dopo un po' si annoiano, perdere stanca molto più alla svelta di vincere.Chi rosika e ci si sbatte un po' diventa un cliente più ostico ogni volta che lo ribecchi.Alla lunga se ti trovi sempre con i soliti che batti 2 volte su 4 invece di 3 su 4 già la tua aspettativa di guadagno va in culo.Per fare un esempio stupido, non credo che Totti giocherà a poker tutta la vita

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

matematica + poker/black jack + altri matematici + las vegas = you win!!!!!

no vabbè questo succede nei films...
    mmm ti piace giocare a essere dio con le patate? se è si vai di agraria e biotecnologia..

no scherzo di nuovo... maledetti computi metrici

vai un pò a giro , butta già un elenco delle cose che ti garbano....se ti piacciono i cani magari troverai interessante veterinaria..

Quote Originally Posted by Razj View Post
    In italia forse è una moda passeggera, non nel mondo ^^
    E' tutto qui il punto, quanti non italiani ci saranno tra 5 anni che sarà la prima volta che entrano su fulltilt o su pokerstars e si faranno farmare senza che non tu debba nemmeno guardare il monitor?
    E tra 10 anni?Se non si sbanca entro un tempo relativamente breve magari tra 15 anni inventano la gara a chi piscia più lungo via modem e vi ritrovate te gus hansen e negreanu a giocare a sette e mezzo

And many more lol

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mmm chiedo scusa, ma sul serio o fake ??
    No chiedo per la stranezza dell'accoppiata poker/cani...
    Se non fake, meglio cancellare la parte sulla sfera affettiva.
    Perche ? non tutti mentono alle proprie compagni/e , si puo' tranquillamente stare insieme essendo entrambi consci del fatto che non si e' la coppia per la vita ma semplicemente si sta bene insieme e ci si diverte e cosi' va bene , cosa abbastanza normale a 21 anni .
    Tornando IT , hai 21 anni e hai tutto il tempo , ma non troppo , per cambiare tranquillamente strada , se non ti piace la facolta che frequenti puoi cambiarla , ti piacciono i cani ? vorresti lavorare in quell'ambito , c'e' veterinaria o una facolta simile , ma sicuramente non lasciare gli studi per seguire le carte ( un infinito grazie al bombardamente mediatico e giornalistico sul poker online e non che il nostro stato ci propina da un paio di anni a questa parte , e che a quanto pare riesce ad addescare giovani menti ) , puoi portare avanti la passione per il poker tranquillamente come hobbies , ma sempre creandoti una base stabile con gli studi , vorresti lavorare in quel mondo la , puoi sempre fare un corso da croupier , ma credo tu voglia stare dall'altro lato del tavolo .
    Poi dipende da tante cose , ad esempio se i tuoi hanno un patrimonio tale da mantenrti fino a 80 anni senza mai avere il bisogno di lavorare di tuo ,e ti lasciano libero di viaggiare o fare qualsiasi altra cosa , fai pure la vita e' tua , altrimenti continua con l'universita , te ne pentiresti da qui a 10 anni sicuro al 1000% , ma a quel punto la non potresti piu' tornare indietro.
    Per ultimo invece di cercare consiglio su un cazzo di forum ( con tutto il rispetto per jarso , wayne e smoker ovviamente ) parlane con i tuoi amici piu' stretti con la tua compagna e con i tuoi genitori , piuttosto che con dei pixel dentro un monitor .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Perche ? non tutti mentono alle proprie compagni/e , si puo' tranquillamente stare insieme essendo entrambi consci del fatto che non si e' la coppia per la vita ma semplicemente si sta bene insieme e ci si diverte e cosi' va bene , cosa abbastanza normale a 21 anni .
    Tornando IT , hai 21 anni e hai tutto il tempo , ma non troppo , per cambiare tranquillamente strada , se non ti piace la facolta che frequenti puoi cambiarla , ti piacciono i cani ? vorresti lavorare in quell'ambito , c'e' veterinaria o una facolta simile , ma sicuramente non lasciare gli studi per seguire le carte ( un infinito grazie al bombardamente mediatico e giornalistico sul poker online e non che il nostro stato ci propina da un paio di anni a questa parte , e che a quanto pare riesce ad addescare giovani menti ) , puoi portare avanti la passione per il poker tranquillamente come hobbies , ma sempre creandoti una base stabile con gli studi , vorresti lavorare in quel mondo la , puoi sempre fare un corso da croupier , ma credo tu voglia stare dall'altro lato del tavolo .
    Poi dipende da tante cose , ad esempio se i tuoi hanno un patrimonio tale da mantenrti fino a 80 anni senza mai avere il bisogno di lavorare di tuo ,e ti lasciano libero di viaggiare o fare qualsiasi altra cosa , fai pure la vita e' tua , altrimenti continua con l'universita , te ne pentiresti da qui a 10 anni sicuro al 1000% , ma a quel punto la non potresti piu' tornare indietro.
    Per ultimo invece di cercare consiglio su un cazzo di forum ( con tutto il rispetto per jarso , wayne e smoker ovviamente ) parlane con i tuoi amici piu' stretti con la tua compagna e con i tuoi genitori , piuttosto che con dei pixel dentro un monitor .
    Chi scrive su wayne non ha veri amici e tu lo sai bene

And many more lol

Hador's Avatar

tutta sta roba del poker a me pare una gran bolla di sapone. E' un po' come fare il videogiocatore per sport, sei pro quanto vuoi ma esser gramas non basta per guadagnarci qualcosa.
    Trovati qualcosa da fare di serio, che sia studiare qualcosa che ti interessa o un lavoro che ti interessi, se non hai grandi pretese economiche (e a 21 anni se nn hai necessità non ne hai) qualcosa da fare lo trovi isi. Benchè io reputi lo studio prioritario non tutti sono persone da università, ergo se non sei il tipo lascia perdere piuttosto che parcheggiarti per 5 anni invece che 3 a non fare un cazzo. Sfortunatamente per me ma fortunatamente per te in italia la laurea non è che conti poi così tanto.
    Last edited by Hador; 23rd April 2010 at 18:20.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tutta sta roba del poker a me pare una gran bolla di sapone. E' un po' come fare il videogiocatore per sport, sei pro quanto vuoi ma esser gramas non basta per guadagnarci qualcosa.
    Trovati qualcosa da fare di serio, che sia studiare qualcosa che ti interessa o un lavoro che ti interessi, se non hai grandi pretese economiche (e a 21 anni se nn hai necessità non ne hai) qualcosa da fare lo trovi isi.
    Calma, chi gioca seriamente a poker di questi tempi sta facendo svarioni di soldi, il problema è tutto vedere se la cosa durerà.Non ha paragoni il videogiocare sperando di esser pagati.Qui si paga per giocare e si guadagna sulla noobness altrui.

And many more lol

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ti consiglio di non cercare consigli sul poker in questo forum come prima cosa, anche assopoker sarebbe un posto migliore per info a riguardo e questo la dice tutta

come seconda cosa ricordati che a parità di guadagno mensile un lavoro regolare è meglio del poker sotto tipo un miliardo di punti di vista differenti

quindi SE col poker guadagni ben più di quanto potresti guadagnare a fare altro puoi prendere in considerazione l'ipotesi di fare il pro, altrimenti lascia perdere, non tanto (o meglio, non è il fattore più importante) per l'incertezza per quello che riguarda il mercato, quanto per la qualità di vita derivante dal fare il pro se guadagni cifre paragonabili a quelle di uno stipendio normale

Razj's Avatar

non per fare l'avvocato del diavolo ma il poker sono 20 anni che si gioca

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast