Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: bare utilizzate per ...

Petty Officer 3rd Class blink235's Avatar

Eek bare utilizzate per ...

( spero la news non sia gia stata postata altrove nel forum )
    è raro che faccio un post ma questa mi sento obbigato di postare :
    DELLE BARE UTILIZZATE PER I FORNI DELLE PIZZERIE NAPOLETANE

ma come ti viene in mente sta idea !? sopratutto che leggendo un po qualche parere della gente ho visto questo :
    "Il problema non è che fa schifo ma che quel legno è estremamente cancerogeno a causa dei trattamenti lucidanti e conservativi che subisce oltre alla decomposizione del defunto e delle relative sostanze che penetrano nel legno...altro che ecologico"

oddio comunque non so se alla fine sta notizia è vera o meno .. ma se lo fosse boh.. senza parole.
    link della new ( il perche non credo sia verissima venendo da tiscali ) : http://notizie.tiscali.it/articoli/c...inchiesta.html

Edit : un link magari piu " affidabile " : http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo481684.shtml
    Last edited by blink235; 23rd May 2010 at 11:56.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

è quel qualcosa in piu che da sapore....

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

a napoli c'è da aspettarsi sempre il peggio, per quanto riguarda la creatività nelle robe illegali sono il top

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Uaaaaaa a pizza margeherita, u caffè uaaaaaaa

Ensign Malbrouk's Avatar

tgcom e tiscali ...

...

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Avevano fatto un servizio anche le iene su questa cosa di gente che ci facava il pane mi pare

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

finalmente scoperto l'arcano...
    altro che ingredienti dop, mozzarella dop, pomodoro cazzo, pasta mazzi...
    io l'ho sempre detto che il segreto stava nella cottura.......

a parte gli scherzi..... al di là che la cosa sembra brutta per quello che rappresenta, riflettete un attimo...
    io ho sempre visto pizzaioli (in tutte parti d'italia) che gettano nel forno bikkieri di plastica, contenitori per ingredienti, lattine di tonno e chi più ne ha piu ne metta....
    poi, per quanto riguarda il cancerogeno... anche quando mangiate la parte annerita di pizza, quella un po troppo brucciacchiata...... ecco, quella è cancerogena....

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    finalmente scoperto l'arcano...
    altro che ingredienti dop, mozzarella dop, pomodoro cazzo, pasta mazzi...
    io l'ho sempre detto che il segreto stava nella cottura.......

a parte gli scherzi..... al di là che la cosa sembra brutta per quello che rappresenta, riflettete un attimo...
    io ho sempre visto pizzaioli (in tutte parti d'italia) che gettano nel forno bikkieri di plastica, contenitori per ingredienti, lattine di tonno e chi più ne ha piu ne metta....
    poi, per quanto riguarda il cancerogeno... anche quando mangiate la parte annerita di pizza, quella un po troppo brucciacchiata...... ecco, quella è cancerogena....
    si ho capito ma mangiare la lacca per mobili non è che sia un toccasana in più
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

decisamente old
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

Le iene ci fecero un servizio (circa un anno fa) che illustrava bene il business da 500 milioni di euro gestito dalla camorra sulla produzione del pane a Napoli e dintorni. Nei forni finisce di tutto dalle bare, all'immondizia, alle persiane, porte insomma qualsiasi cosa che possa venire bruciata va bene.
    Il bello è che non ti salvi perchè gli alimentaristi e le rivendite in generale comprano sempre una parte di questo pane prodotto abusivamente e ovviamente altamente tossico per la salute e lo mischiano con il pane a norma, lo rivendono e ci guadagnano a loro volta.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

in realtà è una cosa abbastanza nota, in fondo è pur sempre legno che altrimenti andrebbe sprecato.
    non a tutti è chiaro che non disseppelliscono le bare e il relativi morti sepolti sotto xx metri di terra... si parla di quelle bare che altrimenti andrebbro distrutte in altra maniera perchè inutili in quanto il morto viene messo nel loculo senza la bara.
    che non potendo essere riutilizzata per altro funerale viene venduta a mo di legno
    le lacche vengono tolte prima di mettere la legna nel forno... con appositi procedimenti ( vengono infuocate con la fiammella)
    certo non è il top della sicurezza ma c'è di peggio
    Last edited by Emma; 23rd May 2010 at 17:48.

saltaproc's Avatar

è bhe certo c'è di peggio

c'è di peggio di morti seppelliti senza cassa -.-

quindi sarebbero da ringraziare perchè in fin dei conti fanno riciclaggio -.-

no perchè qui da me di morti seppelliti senza cassa non se ne vedono ...strano

Hador's Avatar

sempre colpa dei cristiani, tutti cremati e risolviamo il problema alla radice

ero ovviamente ironico sul riciclaggio
    e non ho certo detto che tutti i morti vengono seppelliti senza bara, ho detto che nei casi in cui la bara non è seppellita viene venduta

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

emma che cazzo stai a di... al posto di giustificare statti zitto che è una vergogna sotto tutti i punti di vista
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast