Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Baldur's Gate2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Baldur's Gate2

Ho trovato Shadow of Amn e lo sto giocando, non avendo la benchè minima reminiscenza di come si giocava...mi sapreste dare dei consigli? Il post vecchio su BG1 l'ho ritrovato ma dopo qualche reply non trovo risposte ai miei interrogativi.

Sapete di qualche link dove documentarmi?

Ceo e cips.

Warrant Officer black's Avatar

ci gioco anche io a sprazzo. mi ricordo che senza caster aoe, al contrario del primo capitolo, diventa abbastanza dura. poi ovviamente dipende da come giochi...

dopo aver giocato a nwn2 però bg ha perso molto del suo appeal (classi staticissime sigh)

Warrant Officer dariuz's Avatar

<3 il miglior gioco di sempre
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

io avevo un paladino (per usare il carsomyr che è la spada piu forte del gioco)
    poi in party avevo la druido (Jaheira mi pare si chiamasse) Nalia (diventa un'ottima maga)
    Aerie (diventa anche lei una buona maga) e Minsc (mi piaceva troppo boo il criceto spaziale)
    e mi pare Her Dalis il bardo.

Onestamente mi son trovato bene piu che altro perchè oguno di loro mi ha portato delle sottoquest
    più interessanti rispetto a tutti gli altri toons disponibili.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ok ora vedo se trovo qualcosina...non mi ricordo praticamente nulla, ci ho giocato secoli fa...

Ensign xv25's Avatar

Io sul gameplay non ti posso dire praticamente nulla (ho un vago ricordo che il war4/mage16 fosse uber assai per qualche motivo), ti posso buttare giusto il mod per giocarlo in risoluzioni maggiori di 800x600

http://www.gibberlings3.net/widescreen/
    (funziona per tutti i giochi che usano quel motore grafico, tipo Icewind Dale, BG1-2, etc)

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non li fanno più giochi così :_-)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer dariuz's Avatar

edwin mago / viconia chierica drow
    sono due must
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Tibù's Avatar

ri-ri-ri finito il primo la settimana scorsa e iniziato il 2 sabato pomeriggio per la sesta volta con un monaco,forse l'unica classe che mi mancava
    Tranne una volta dove ho usato aerie viconia cè sempre stata(così come minsc),gli altri bene o male li ho alternati tutti.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant

Ci sono tante combinazioni che vanno bene, basta che fai il party con un minimo di criterio e dovresti essere ok.
    Butta un occhio agli allineamenti dei personaggi, ce ne sono alcuni che non si sopportano e possono arrivare anche a menarsi o lasciare il party.

Mi hai fatto venire voglia di reinstallarlo (di nuovo)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

che tristezza giocare a baldur's gate cercando il setup pro e la classe fotm

fate la classse che volete e prendete in party chi volete... è un gdr...

ps ho finito l 1 e il 2 con un paladino con destrezza 7 (ringrazio i guanti della destrezza )

mi ero pure scopato aerie e gli era poppato il figlio in inventario, quelle si che son soddisfazioni ahah
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

sto rigiocando l'1 e poi ricomincio il 2.
    puoi anche farti il party pro ma alla fine ti diverti di più o a giocartelo gdr e quindi con un party compatibile oppure ad infilare in party gente che fa a cazzotti gustarti i dialoghi provando a tenerlo in piedi.

la roba che fa girare i coglioni a elica è che parliamo di giochi del 1998 e del 2000 ed a distanza di più di 10 anni l'unica cosa che prova ad avvicinarsi sono mass effect e dragon age, ma a parte la graficaaahhhh un confronto su gameplay e caratterizzazione dei PNG è impietoso.
    non parliamo nemmeno di planescape torment, ma pure prendendo elder scrolls la distanza in termini di qualità (grafica a parte) che si è via via allungata tra arena-daggerfall-morrowind e oblivion è quasi imbarazzante.

ora capisco le console ed i costi di sviluppo di un gioco ed il bilubibero di oggi ma porca puttana parlando di gdr la grafica è sempre stata in secondo piano, per cui che cazzo aspettano a mettere in produzione una roba decente? anche se, come penso, per ora il gdr è morto e lunga vita all'action gdr, un hack and slash con qualche contorno e poco altro.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Razj's Avatar

mi avete fatto venir voglia di rigiocarci... su XP funziona vero?

Nazgul Tirith's Avatar

Allora brutti niubbi del cazzo!

Dovete se volete provare l'esperienza definitiva di gioco (che piscia in testa a DA, ME/ME2 tutt'ora) fare cosi:

Prendere possesso di Baldur's Gate, Baldur's Gate Tales of Sword Coast, Baldur's Gate 2, Baldur's Gate 2 Throne of Baal.

Scaricare il TuTu (si chiama cosi, googlate) che permette di unire BG1+espansione a BG2+espansione e giocarli insieme come un unico gioco, oltre l'effetto di poter usare le migliorie grafiche e di sistema del 2 sull'1.

E allora li avrete IL GDR per pc definitivo.

"not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io preferisco planescape: torment u.u
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 1 of 4 1234 LastLast