Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Stampante Multifunzione

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default Stampante Multifunzione

Ho bisogno di una nuova stampate per casa con le seguenti caratteristiche

1) Stampante a colore
    2) Laser (Consumano meno giusto? Io ultimanete mi stucco un set di cartucce al mese -.-)
    3) Scanner
    4) Fax
    5) Wifi non è essenziale ma sicuramente sarebbe comoda

Ho trovato questa che sembra faccia tutto quello che mi serve senza occuparmi mezza stanza
    http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

Pareri o consigli di altri modelli?

Tunnel's Avatar

Se non sei un un posto "elegante" e ti interessa solo non sprecare soldi di toner\cartucce, ti conviene prendere una inkjet e attaccarci i serbatoi.
    Nei negozi refill puoi chiedere info al riguardo
    http://www.refill.it/PresentazioneRIS.aspx

Praticamente ti mettono un sistema che con tubi e serbatoi continua a tenerti le cartucce sempre cariche. Quando un serbatoio è quasi vuoto non fai altro che aggiungerci il colore che compri via internet o in negozio.
    L'ho visto in funzione quando son andato a caricare le mie cartucce e son rimasto
    E' una nerdata ed è orribile da vedere, ma è un risparmio mostruoso. Chiaramente lo devi ammortizzare in meno di 1 anno per ottenere un vero risparmio visto che le stampanti (in media cazzum) muoiono sempre magicamente tra i 2 e i 3 anni di vita
    Chiaramente ti vendono anche la stampante già moddata (anche con il modchip di autoreset ), quindi se il sistema ti interessa sentili e cerca di capire quali stampanti sono compatibili
    Last edited by Tunnel; 3rd July 2010 at 10:31.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ho lo stesso toner sulla mia laser brother in b/n da tipo 5 anni.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

è inkjet ma mi ci trovo così bene

http://www.canon.it/For_Home/Product...t/PIXMA_MX320/
    searching for free time...

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è inkjet ma mi ci trovo così bene
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...reg_R1002_ITIT

@Tunnel troppo una nerdata per darla ai miei genitori , fosse stata per me

Contando che i miei praticamente ogni cosa che devono leggere la stampano anche fosse 1 riga sola la scelta del laser penso sia obbligatoria
    Quell'HP l'avevo vista tua betan ce l'hai? come ti trovi?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se non sei un un posto "elegante" e ti interessa solo non sprecare soldi di toner\cartucce, ti conviene prendere una inkjet e attaccarci i serbatoi.
    Nei negozi refill puoi chiedere info al riguardo
    http://www.refill.it/PresentazioneRIS.aspx

Praticamente ti mettono un sistema che con tubi e serbatoi continua a tenerti le cartucce sempre cariche. Quando un serbatoio è quasi vuoto non fai altro che aggiungerci il colore che compri via internet o in negozio.
    L'ho visto in funzione quando son andato a caricare le mie cartucce e son rimasto
    E' una nerdata ed è orribile da vedere, ma è un risparmio mostruoso. Chiaramente lo devi ammortizzare in meno di 1 anno per ottenere un vero risparmio visto che le stampanti (in media cazzum) muoiono sempre magicamente tra i 2 e i 3 anni di vita
    Chiaramente ti vendono anche la stampante già moddata (anche con il modchip di autoreset ), quindi se il sistema ti interessa sentili e cerca di capire quali stampanti sono compatibili
    lol, io questo ce l'ho sui plotter, attaccato ai serbatoi, conviene assai

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Se non ti interessa più di tanto la qualità del colore e non cerchi un'elevata velocità di stampa, quella Samsung va bene e in generale come marca è in un buon periodo di produzione, i consumabili generalmente hanno costi abbordabili (occhio che comunque una laser a colori progettata per uso "casalingo" ha costi abbastanza alti) e notoriamente la linea Samsung ha anche un buon comparto software/firmware.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Io ho preso questa un mesetto fà
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3777155.html

è inkjet ma ha 4 cartucce separate per i colori, quindi se i tuoi stampano ogni cosa che devono leggere il consumo grava su un solo tipo di cartuccia ( il nero )
    ha tutto quello che ti occorre, credo, e non costa uno sproposito anzi hanno abbassato di molto i prezzi.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    Se non ti interessa più di tanto la qualità del colore e non cerchi un'elevata velocità di stampa, quella Samsung va bene e in generale come marca è in un buon periodo di produzione, i consumabili generalmente hanno costi abbordabili (occhio che comunque una laser a colori progettata per uso "casalingo" ha costi abbastanza alti) e notoriamente la linea Samsung ha anche un buon comparto software/firmware.
    Spiega un po' il discorso dei costi alti plz

"Spiegare" è relativo, comunque a seconda della macchina i consumabili hanno costi diversi, ti conviene semplicemente farti due conti e valutare se rientrano nel tuo budget a seconda dell'uso e della tua mole di lavoro..
    Calcola che per quel modello la cartuccia nera ti dura 1500 pagine e di listino costa sui 40-45 euro, quelle a colori ti durano 1000 pagine l'una e costano ognuna sui 40 euro di listino. Ovviamente la durata dichiarata dipende dalla copertura del toner sul foglio, i produttori danno quelle durate basandosi su un test standard (con copertura circa del 5%), quindi quei numeri possono risultare irrealistici.. ad esempio se stampi foto a manetta quelle durate sono utopiche.
    [OT] A mio parere personale, ritengo che se un test con copertura del 5% per il bianco/nero abbia un senso (classico testo su pagina bianca=perfetto indicatore della stampa media), per il colore è tutto molto più complicato e aleatorio.. ma d'altra parte un metodo di misurazione dovevano pur trovarlo. [/OT]
    Tornando a noi, ogni 24k pagine inoltre devi cambiare inoltre il tamburo che sta sui 120 euro (nota: le stampe a colori valgono per 4, quindi se stampi solo a colori ti dura 6k pagine) e ogni 10k pagine c'è da cambiare la vaschetta di recupero che costa qualche eurozzo. Poi vabbè ci sarebbe altra roba da cambiare a 100k pagine ma per uso casalingo direi che non ci arrivi ;-)
    Se ti butti sul compatibile per il toner qualcosa puoi rosicchiare, ma sul colore te lo sconsiglio vivamente.
    N.B. ovviamente il tutto iva esclusa.. e le cartuccie che ti danno quando compri la macchina sono riempite al 60-70%.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma i colori per stampare quello che leggono sono fondamentali? altrimenti laser b/n e, come ho detto, con un toner ci campi una vita

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    @Tunnel troppo una nerdata per darla ai miei genitori , fosse stata per me
    Scusa non avevo visto che era per casa. Sorry

Quote Originally Posted by Mez View Post
    lol, io questo ce l'ho sui plotter, attaccato ai serbatoi, conviene assai
    E' strauber
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ho bisogno di una nuova stampate per casa con le seguenti caratteristiche

1) Stampante a colore
    2) Laser (Consumano meno giusto? Io ultimanete mi stucco un set di cartucce al mese -.-)
    3) Scanner
    4) Fax
    5) Wifi non è essenziale ma sicuramente sarebbe comoda

Ho trovato questa che sembra faccia tutto quello che mi serve senza occuparmi mezza stanza
    http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

Pareri o consigli di altri modelli?
    Prima capiamo cosa devi stampare, quante stampe al mese fai e quato vuoi spendere.

la Samsung che hai segnato per stampartio a colore fa fare 4 passaggi nel tamburo al foglio, un colore per ogni passaggio, ergo la durata del drum è diviso 4.

Dammi qualche info in più e ti dico.

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    la Samsung che hai segnato per stampartio a colore fa fare 4 passaggi nel tamburo al foglio, un colore per ogni passaggio, ergo la durata del drum è diviso 4.
    Old di 3 post? -.-

Page 1 of 2 12 LastLast