Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Scelta alimentatore

Warrant Officer

Default Scelta alimentatore

Tra questi 3, quale conviene (rapporto qualità prezzo)?
    Il primo costa decisamente meno, conoscete la marca? E' affidabile?

http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1802
    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1316
    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1868

Tunnel's Avatar

Ma questo no ?
    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1867

550w sono abbastanza nel 99% dei pc
    posta la config oppure fatti il conto da solo (che è meglio ) http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

giusto per la cronaca il mio pc in firma sta sui 320W con 4 dischi (manca il WD nuovo da 1TB )
    Last edited by Tunnel; 7th July 2010 at 15:01.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Non hai bisogno di milioni di W, a meno che non sia una configurazione entusiast, quello linkato da Tunnel và benissimo, prendilo di marca e con un alta efficienza.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mmm prezzi altini e poca scelta su sto shop...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer

Si ma io un PC me lo faccio durare anni (magari con qualche piccolo aggiornamento) percui volevo un qualcosa che potesse rimanere attuale anche con l'uscita di nuove schede video..
    Lo so che quello shop non è il top come prezzi ma ci passo davanti quasi ogni giorno, quindi non pago spedizione e se ho un problema non devo attaccarmi al telefono...
    @ Tunnel: sta sui 320W anche mentre giochi e sfrutti la scheda video? A parte che mi sembra che tu non abbia una scheda video molto "pompata".

monoscheda video potresti al max avere un consumo sui 400W; tuttal+ vai su un alim. da 650W se vuoi stare tranquillo... io ne ho uno da 750W solo perchè aveva un buon prezzo pur essendo della Corsair (cambiavano tipo 10 euro dal 650) e ha più amperaggio sulla linea dei 12V che poi è quella che ti interessa realmente per alimentare in modo continuo la scheda o le schede video.

Controlla un po' che i 12V siano sui 50A o + se vuoi qualcosa che duri.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Controlla un po' che i 12V siano sui 50A o + se vuoi qualcosa che duri.
    Me ne elencheresti qualcuno con 12V a 50+A pls?
    I primi 2 che ho segnalato sono rispettivamente 18 e 19A...il terzo ho letto fino a 48 ma andando sul sito ufficiale hanno un datasheet che x completezza lo definirei un datashit -.-
    In ogni caso 50A a 12V sarebbero 600W lato DC, considerando l'efficienza media dovremmo andare almeno a 750W...

Edit: sono andato proprio sul sito Corsair e...sembra che siano di un altro pianeta, da 52 a 62A per i 750W, anche se guardando bene mi puzza il max combined wattage 150W+744W+9.6W+15W vicino al total power 750W anche perchè per fare 744W a 12V con una potenza max di 750W vorrebbe dire un'efficienza > 99% -.-
    Last edited by Controller; 7th July 2010 at 23:59.

noto ora che il negozio del sito è su Milano. Hai mai considerato i negozi Next a questo punto? Tanto come prezzi siamo lì, anzi su certi articoli quelli di Next hanno prezzi decenti (sulle schede video ad esempio sono in linea con noti siti di vendita online) e sicuramente sono un po' più forniti.

Per l'alimentatore è importante sceglierne uno che magari sia anche affidabile (gli ultimi Corsair hanno 7 anni di garanzia); marche dall'interessante rapporto qualità/prezzo sono Corsair, Coolermaster, Enermax (anche se costano + dei Corsair e imho valgono poco meno), forse Thermaltake.
    Altri nomi tipo Seasonic, Silverstone, Lian Li, alcuni Antec e alcuni Tagan sono ottimi ma costano e tutto sommato non ti servono.

bho su Next ho trovato questo http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=CMPSU-650TXEU
    non è l'ultimissimo modello modulare, ma ha 5 anni di garanzia e 52A sulla 12V. Se non sbaglio è fatto da Seasonic e marchiato da Corsair.
    http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma oggigiorno conviene spendere un pò di più per un Ali di qualità che magari si riesce a passare anche su un eventuale futuro pc (tra 2/3 anni) ? O c'è rischio che l'hardware futuro (s.video, s.madri) abbiano diversi connettori o richieste troppo alte ?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

i connettori sono gli stessi da una vita, e tali saranno, male che vada ti vendono gli adattatori tipo alimentazione per i 4pin--->Sata

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

con un 500W seasonic o corsair ci campi minimo 5 anni (anche solo di garanzia).

consideriamo poi che lo shrink del processo produttivo punta a ridurre anche i consumi energetici data la sensibilizzazione eco-friendly al cui fascino (e regolamentazioni) sono sottoposte anche le produttrici di hw.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

A me interessa sopratutto il discorso della garanzia, purtroppo non tutti ne indicano la durata.

Quali sono le marche che offrono maggior garanzia oltre Seasonic e Corsair ? Diciamo più dei soliti due anni.
    Free from Signature

mha credo Coolermaster, Enermax e le marche più costose.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Alla fine ho preso proprio questo alla Next, si presenta bene, speriamo...
    Grazie dei consigli.

Page 1 of 2 12 LastLast