E noi si va in culo a tutti e spostiamo le fabbriche fuori dalla UE.
Ma si...fanculo la Polonia, noi riportiamo le produzioni in ItaGlia, siamo patriotti, siamo ITALIANI!!! Ovvia facciamo i referendum perchè siamo amici del popolo e quindi chiedamo ai nostri lavoratori di dirci come gestire l'azienda.
Certo però... quei mascalzoni non vogliono lavorare a ciclo continuo!
Pretendono i giorni di riposo, pretendono i permessi retribuiti, pretendono un giusto salario e in ultimo pretendono di non essere come i lavoratori delle fabbriche dell'800 alienati ad avvitar bulloni per 8 ore al giorno!
E quindi, che bello vedere l'amico del popolo Marchionne, che senza giacca e cravatta lo spinge allegramente nel culo dei lavoratori italiani perchè??
E bhè io sposto le produzioni in Serbia, sta fuori dalla UE, quindi niente regole comunitarie, li i sindacati si chiamano nulla e nessuno, ti lavorano per 300€ al mese 12ore al giorno e sono pure contenti.
Poi tra 5 anni quando pure la Serbia entrerà nella UE rifaranno un referendum del popolo, per il popolo dove diranno "volete lavorare 20 ore al giorno, vi mettiamo un sondino nasogastrico e un sacchetto al culo almeno mangiate, cacate e pisciate in catena di montaggio ma almeno mantenete il posto di lavoro, o preferite che spostiamo tutto in Ukraina?"
Ehh che bella l'imprenditoria.