Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: World best countries

Randolk's Avatar

Default World best countries

http://www.newsweek.com/feature/2010...countries.html

E' un'analisi abbastanza precisa che tiene conto di tutti i fattori: politica, economia, quality of life, health, education, etc.
    Chi sarà il fanalino di coda dell'occidente europeo?
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    http://www.newsweek.com/feature/2010...countries.html
    E' un'analisi abbastanza precisa che tiene conto di tutti i fattori: politica, economia, quality of life, health, education, etc.
    Chi sarà il fanalino di coda dell'occidente europeo?
    Vediamo
    Grecia e Portogallo

Chi è terza nella classifica dell'aspettativa di vita?

Perdiamo molto nell'educazione, e nel dinamismo economico... di quest'ultimo probabilmente c'è una grossa componente "burocratica" che fa perdere punti; tempo di attesa per risolvere insolvenze, per aprire un'attività.
    Sinceramente pensavo peggio.

Questo non toglie che siamo molto indietro rispetto a quello che dovrebbe essere la posizione di una Nazione come la nostra (forse)
    Last edited by Abby; 17th August 2010 at 14:14.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Vediamo
    Grecia e Portogallo
    Eh sì, pagano una politica economica da facepalm.
    L'italia si piazza benissimo nel settore health, il dato sull'educazione è sconfortante.
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

"The innovative country that brought the world sushi, Nintendo, and the Kyoto Protocol is also in the country with the most healthy citizens."

Bastardi... solo questo rende nullo tutto l'articolo... it's SEGA not NINTENDO.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Evvia i luoghi comuni: prime 10, tutte le 5 nazioni scandinave, Canada, Australia, Lussemburgo, Giappone e Svizzera. Non l'avrei mai immaginato!

Randolk's Avatar

Eh luoghi comuni una sega. Mi si gonfia la vena quando ripenso al ministro di boh, uno dei cazzo di stati dove fa un freddo canissimo, che pizzicato dopo non aver pagato il canone TV o una roba simile si è dimesso chiedendo scusa.

Dio democristiano.
    Spoiler

Come ti ho detto in MSN: Svezia. DUe ministri che si dimettono, una beccata che pagava la colf in nero e l'altro non aveva pagato il canone TV. Da noi gli avrebbero dato un premio.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

peccato che in portogallo si viva da dio...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Classifica Fake

Il canada è solo 7

E' tutto un complotto.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    peccato che in portogallo si viva da dio...
    Guarda, ne parlavo prima con Randolk. Anche io sono innamorato del Portogallo (il 31 ci torno per altri 10 giorni, ormai sono 3 anni di seguito che vado a vacanzare lì), però una cosa è vedere con gli occhi da turista (e per turista intendo restarci per 1 mese di seguito circa), e una cosa è viverci, quindi toccare con mano tutte le eventuali problematiche che possono capitare nella vita di tutti i giorni (ad es., io ho notato una cosa strana: ci sono una MAREA di studi privati di medici, a Lisbona ne beccavo n'altro po' uno ogni 100 metri in certe zone).

Ad occhio mi sembra uno splendido posto dove vivere (Guimaraes in particolare), però si dovrebbe provare per capire se ci sono magagne.

Tu ci sei stato per più di un anno? Che a prescindere dal discorso in se, mi interesserebbe parecchio avere info in merito, magari via PM.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Evvia i luoghi comuni: prime 10, tutte le 5 nazioni scandinave, Canada, Australia, Lussemburgo, Giappone e Svizzera. Non l'avrei mai immaginato!
    E sono fortunate le nazioni scandinave che non c'era il coefficente patata! altrimenti eravamo primi (inteso come Canada )

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Guarda, ne parlavo prima con Randolk. Anche io sono innamorato del Portogallo (il 31 ci torno per altri 10 giorni, ormai sono 3 anni di seguito che vado a vacanzare lì), però una cosa è vedere con gli occhi da turista (e per turista intendo restarci per 1 mese di seguito circa), e una cosa è viverci, quindi toccare con mano tutte le eventuali problematiche che possono capitare nella vita di tutti i giorni (ad es., io ho notato una cosa strana: ci sono una MAREA di studi privati di medici, a Lisbona ne beccavo n'altro po' uno ogni 100 metri in certe zone).

Ad occhio mi sembra uno splendido posto dove vivere (Guimaraes in particolare), però si dovrebbe provare per capire se ci sono magagne.

Tu ci sei stato per più di un anno? Che a prescindere dal discorso in se, mi interesserebbe parecchio avere info in merito, magari via PM.

Azzorre invivibile, costa na sega ma gli stipendi sono da fame...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ce la avevo sta impressione in effetti...

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Azzorre invivibile, costa na sega ma gli stipendi sono da fame...
    non solo li'.. in generale ovunque in PT.
    Costano na sega mangiare e i beni primari.. ma qualsiasi cosa che esca dalle vere necessità è un sallasso, visti gli stipendi medi che si hanno là.

La sanità non è il top, onestamente, la criminalità non è poca come l'immigrazione e l'integrazione non è ai massimi livelli.
    Dipende dalle zone comunque.

Ottima meta da traferimento lavorativo se si mantengono gli standard salariali di altrove, insomma.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    E sono fortunate le nazioni scandinave che non c'era il coefficente patata! altrimenti eravamo primi (inteso come Canada )
    Quindi dici che è tutta questione di salario? Perché se mi ci trasferisco, mi ci trasferirei con mie entrate assolutamente indipendenti dalla media salariale locale. Vorrei capire se ci sono altre problematiche o meno.

@Suppa: perché da noi in Italia la criminalità è basserrima e l'integrazione altissima?

Page 1 of 3 123 LastLast