Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Cambio auto

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Default Cambio auto

Dunque inizialmente pensavo di buttarmi a man bassa sulla Brera.

Però dato che sta andando a morire non mi sembra il caso (e sopratutto nel 2013 esce la spider nuova a trazione posteriore su base crossfire )

Quindi ho elaborato queste possibilità:

- Mito 1.4 120cv Benzina/GPL (visto che giro assai mi interessava parecchio come soluzione)
    - Mito 1.6 120cv Diesel
    - Giulietta 1.6 105cv / 2.0 170cv (sarebbe un abbinamento perfetto, visto che mi chiamo Giulio, però devo dire che pur essendo molto meglio di A3, serie1 ecc non è il tipo di macchina che mi piace)

Detto questo commentate!

E non provate a dirmi di comprare la Sciroppo che io con Auto per il Popolo non ci girerò mai

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mi sfugge: se non ti piace come tipologia di macchina la giulietta, perchè la inserisci nella lista? :O

Cmq se la scelta è ristretta tra le 2 mito, dipende tutto da quanti km fai e quanti distributori gpl ci sono nella zona

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Nel senso onestamente non adoro le berline medie in quanto non ho necessità di tutto quello spazio però la giulietta ci potrebbe anche quasi stare se trovata molto bene

Il GPL qua si trova bene e come km sono in un range che va da 20 a 30mila all'anno

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Bass View Post
    Il GPL qua si trova bene e come km sono in un range che va da 20 a 30mila all'anno
    20k non starei neanche a prendere il disel, mi prenderei una turbobenza divertente.. oltre i 30k anche anche, ma non da giustificarmi un gpl imo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a 20k ha senso prendere il diesel eccome.

valuterei piuttosto le strade che fai.

se stai in città o su percorsi brevi/misti ----------> turbobenzina gpl
    se fai prevalentemente superstrade o autostrade -----------> diesel senza pensarci (fare i 20 km/l a 130 km/h è abbastanza valida come scusa).

e prima di tutto ciò valuterei anche il tuo stile di guida, se ti piace tirare le marce, ti piace guidare da benzina prendi il benzagpl tanto risparmi cmq
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    20k non starei neanche a prendere il disel, mi prenderei una turbobenza divertente.. oltre i 30k anche anche, ma non da giustificarmi un gpl imo
    Oltre i 10k km annui conviene il diesel rispetto al benzina ^^

-----

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non intendevo che non convenga, ma che in rapporto tra quanto conviene e quanto è meno divertente io prenderei un turbobenza per 20k/anno

ma sti ibridi benza-gpl sono validi si? cioe, chiaro che ci sia una differenza di prestazioni fra i 2 modelli di mito citati e un puro benzina, ma i 2 citati sono simili a prestazioni o il gpl strozza tanto?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tenete presente che io vivo in autostrada...indi per cui turbobenzina senza GPL è fuori discussione!

Avendo sempre usato auto a gasolio poi ormai sono drogato di nafta

Pensavo però che il GPL sarebbe stato ottimo per abbandonare totalmente il treno per andare all'università (1 ora e mezza per Altopascio - Firenze!!! E' vergognoso!!!) visto il costo del carburante rispetto al diesel

Per lo stile di guida a me manca la via di mezzo: o me ne sto tranquillo a 90 quando non ho fretta o vado in a velocità ritiro-della-patente quando ho furia...quindi o tengo i giri bassi o tiro di brutto

Insomma sarei leggermente spostato su una bella Mito a GPL...magari GIALLA (dopotutto è il colore della facoltà di economia ) con le cornici nere

Lieutenant Commander Kith's Avatar

gialla no cristo.bass.....

cmq il 1.6 120cv è un bel motorino che ti da soddisfazioni, in 6a a 90 km/h fai tranquillo i 25 al litro (se sei in piano) reali.

Ma se vuoi tirare un pò ti diverti comunque, ha una coppia mostruosa
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non intendevo che non convenga, ma che in rapporto tra quanto conviene e quanto è meno divertente io prenderei un turbobenza per 20k/anno

ma sti ibridi benza-gpl sono validi si? cioe, chiaro che ci sia una differenza di prestazioni fra i 2 modelli di mito citati e un puro benzina, ma i 2 citati sono simili a prestazioni o il gpl strozza tanto?
    Chiaro che un benzina è più divertente, ma i diesel del giorno d'oggi regalano cmq belle soddisfazioni.

Btw la mito gialla è inguardabile

-----

Ma bianca, rossa o nera ce l'han tutti è_é

Mi devo pur distinguere!

E cmq ne avevano una a Lucca che sono andato a vedere e devo dire che è bellerrima gialla

Alla fine c'è solo una differenza di coppia (da 206 a 320 nm) piuttosto importante...

Protazzo non è che mi sai dire quanta differenza c'è a fine anno fra il costo del carburante di entrambe?

Alla fine credo sarà quella la discriminante...

Cazzo ne so, prendi la calcolatrice e fai i conti

-----

Ma no volevo scroccare la tua CPU biologica è_é

Lieutenant DiamondK's Avatar

visto che si parla di Mito e di colori mi intrufolo un attimo, tra quella biancospino e nero etna quale prendereste?
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Nero Etna tutta la vita!!!!!

E' stupendo quel colore, peccato che la Giulietta mi faccia onco dalla metà in giù e che la Mito sia troppo piccina...e in ultimo che siano macchine cmq Fiat ergo, visto l'andazzo un gliele comprerò mai!

Cmq...se dovessi scegliere una macchina tra quelle dette...Mito a GPL se viaggi molto e stop. Magari configurata sportpack con qualche sborata sopra e arrivi a 20k full accessoriata.

Soccia.

Page 1 of 3 123 LastLast