Results 1 to 15 of 15

Thread: Acquisto vecchi componenti

Ensign Hardcore's Avatar

Default Acquisto vecchi componenti

So che il titolo può sembrare enigmatico, sto cercando di upgradare il mio computer fisso oramai obsoleto con qualcosa di "meno giurassico". Vorrei cambiare il cpu e gli hd, in quanto monto un athlon 64 3000+ e 2 hd maxtor IDE...

La scheda madre è una asrock 939 a8x-M che vorrei tenere in quanto monto una scheda agp decente...

per le cpu pensavo o un athlon 64 x2 o a qualcosa della serie FX fino al FX60

per gli hdd un qualsiasi Sata 1.5Gb/S

Ora pensavo di poterne trovare tranquillamente su ebay, ma la ricerca si è rivelata vana. Esistono siti specializzati per questo genere di cose? che tengono magari componenti oramai datati a prezzi abbordabili?

Warrant Officer black's Avatar

mi sa che sono fuori produzione, o usati o residui magazzino o nisba

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Per compra/vendita di HW, anche vecchio, ci sono i soliti forum specializzati (logga msn).

Consiglio spassionato, upgredare da 1-->2 quando il mondo gira a 10 è abbastanza inutile, non se ci devi spendere tot soldi, ma cmq prova a vedere che si trova in giro.
    Free from Signature

Ensign Hardcore's Avatar

il problema sarebbe che passare a qualcosa di nuovo comporterebbe una spesa veramente ingente in quanto orami tutti i miei componenti sono obsoleti:

Ram:ddr 1
    Video: agp
    HDD: ide
    CPU: 939

ecc ecc...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ma che ci devi fare? cmq ha ragione dryden, o ci spendi veramente poco comprando usato da qualche parte, o ti compri la fascia bassa di ora con 2 anni di garanzia

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non penso tu possa ottenere chissà che miglioramento rimanendo su pezzi vecchi. Di certo non per giocare, per navigare cosa ti cambia o cosa devi farci?

Io non sò come lo usi il pc, di sicuro non ci giochi ora e non ci giocherai nemmeno dopo l'upgrade (non a livelli decenti con res buone).
    Se ti serve procio e hdd + veloci per qualche programma che usi, cmq con l'upgrade dell'attuale sistema non ci sarebbero migliorie davvero rilevanti.
    Se logghi msn ti linko i forum (mi pare fosse vietato postarli qui, boh ?) e vedi se con 3 spicci la cosa è fattibile, altrimenti risparmia 300€ e ti prendi un entrylevel nuovo/usato.
    Free from Signature

Ensign Hardcore's Avatar

essenzialmente devo farci una cosa sola

giocare a css.

Attualmente non so per quale dannato motivo mi swappa ogni due secondi, e mi fa 22fps. Ho un amico con un pc simile al mio solo con hdd sata e cpu 3800+ e va fluido. Dunque pensavo l'upgrade per arrivare a questo, non mi interessano i giochi di ultima generazione

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

dall'ide al primo sata non cambia un cazzo, ai tempi gli hd avevano solamente le 2 interfacce diverse ma dentro erano uguali (poi appunto non c'entra niente con lo swap di css)

probabilmente devi formattare perchè hai qualche merda o c'è qualche problema di driver

Ma vai a fare in culo te e CSS
    Ma è lo stesso pc col quale giocavi con noi ? All'epoca non swappavi, se è lo stesso ti si staranno fottendo gli hdd o merda varia nel pc.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    morire come uno stronzo a css
    fix.

spendili sti due soldi e comprate un pc decente
    merdone stronzo
    Last edited by Metrox; 6th September 2010 at 12:16.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma vai a fare in culo te e CSS
    Ma è lo stesso pc col quale giocavi con noi ? All'epoca non swappavi, se è lo stesso ti si staranno fottendo gli hdd o merda varia nel pc.
    si è lo stesso pc...credo anche io che sia che gli hdd stiano andando al creatore...
    pensavo di pasare a un SATA per avere un transfer rate almeno di 1.5GB/S, mi sembra che gli IDE arrivini al max sui 150 MB/s

Lieutenant

swap fisso da hd di solito e' qualche problema con la memoria virtuale ... controlla che la partizione dove ce lhai non e' quasi piena e prova a deframmentarla

Per i componenti ricordo di aver comprato riba usata da sto sito : http://www.pcusatigarantiti.it/ ma ora sembra essere down boh ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign Hardcore's Avatar

Alla fine mi sa che opterò per l'acquisto di un hdd Sata cosa che mi potrebbe tornare utile anche per il futuro...
    Domanda che sono anni che non ho a che fare con dell' HW
    1)La mia MB supporta i SATA I da 1.5Gb/S, ho letto in giro che in teoria posso montarci tranquillamente dei SATA II, quindi i cavi sono identici? L'hdd si auto setta a 1.5Gb/s o c'è qualche cosa da fare di particolare?
    2)L'alimentazione di un hdd SATA ha lo stesso connettore degli hdd ATA o è qualcosa di differente?

edit: Per swap non intendo uno scattare costante del gioco, bensi nei momenti critici es:

Uomo che esce di corsa da doppie porte, Uomo che a scale salta entrando di colpo in visuale, ecco li subisco un freeze di 3s... la scheda video non è in quanto recente -.-
    Last edited by Hardcore; 6th September 2010 at 17:55.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

un paio di anni fa io ho dato l'unico boost che potevo permettermi al mio cambiando la cpu adm3200+ con una opteron 165 overclockata a 2,5GHz... un po' di differenza si sente, per il resto meglio se cambi tutto in blocco...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe