http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...785171465.html
Cosa ne pensate? Imho ci sono poche informazioni, ma mi sembra comunque un gesto estremo, senza nemmeno dare alla madre la possibilità di provare?
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...785171465.html
Cosa ne pensate? Imho ci sono poche informazioni, ma mi sembra comunque un gesto estremo, senza nemmeno dare alla madre la possibilità di provare?
Last edited by Drako; 10th September 2010 at 08:50.
A me sembra assurdo.
A me pure. Se l'unica base è lo stipendio da 500 euro al mese, allora vaffanculo, dategli dei soldi in piu' in qualche maniera. Se ci sono altri problemi, tipo si droga, beve o non lo so, allora è un altro conto. Messa giu' cosi' sembra la solita uscita da pezzenti all'Italiana.
Se dovessimo seguire sto esempio allora solo una minima parte di famiglie e/o madri potrebbe procreare.
Siamo all'assurdo...esiste un limite dove la legge si deve fermare, dove il buonsenso deve farla da padrone. E comunque sia, se una madre anche con le pezze al culo da una vita dignitosa al proprio figlio, non esiste giudice, uomo o Dio che possa giudicarne l'operato.
Semplicemente ignobile sentenza e gesto aberrante.
Vediamo allora se applicano lo stesso concetto per i figli dei Rom, dei poveracci, degli indigenti, dei malati di mente, ecc....
Boh articolo un pò incompleto, magari ad avere un quadro totale della situazione va a finire che la si pensa come il giudice
Infatti dubito il motivo siano i soldi, ma immaturità e fragilità emotiva mi sembrano motivi altrettanto leggeri per togliere una figlia ad una madre così. Se qualcuno ha articoli più completi ben vengano.
Sul corriere spiegano un poco di più, ma anche se ha dato il primo figlio in affido condiviso, vive in una struttura che accoglie ragazze madri o una cosa del genere, non trovo umano togliere un figlio in quel modo.
Se così fosse, voglio vedere stuoli di giudici e assistenti sociali andare nei campi rom a levare figli alle madri.
Sai che risate dopo....
L'articolo riporta l'esito della consulenza sul caso:
Con un giudizio del genere non puo` trattarsi solo di una mera questione economica, anche se sottrarre la figlia appena nata e` sicuramente un intervento estremamente pesante. Ad ogni modo se ne sa troppo poco, probabilmente anche per una questione di privacy.'non ha estremi di irrecuperabilita' tali da negarle di essere una mamma sufficientemente capace, e grazie alla adesione ai programmi di sostegno dei servizi sembrano dimostrare una evoluzione positiva che indica la possibilita' di intraprendere una relazione assistita con la figlia'
EDIT: qualche dettaglio in piu` dalla cronaca locale tridentina
http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...&id_news=79572 (interessanti anche i link in calce)
http://trentinocorrierealpi.gelocal....ottata/2339100
La questione peraltro sembra risalire a qualche mese fa. E in effetti a parlare e` solo la difesa...
Last edited by Dr.Doomed; 10th September 2010 at 10:32.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~