Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 45

Thread: Sciopero?!?!?!?!?!?!?

Default Sciopero?!?!?!?!?!?!?

Perdonate la sequela di ?!?!?!, ma vi giuro che mi son limitato, altrimenti ce ne mettevo anche degli altri.

I calciatori di serie A scioperano.

Non credo di riuscire a commentare la cosa.
    Sul serio: non so realmente da che parte cominciare.
    Non riesco a decidermi su cosa mi fa piu' incazzare: il motivo (il rinnovo di un contratto collettivo), se CHI sciopera (gente che ha uno stipendio medio di 1.5m all'anno), se il fatto stesso che una categoria come quella dei calciatori si possa permettere di fare "le forzine" per ottenere ancora di piu', in un periodo dove la disoccupazione in italia sta quasi per toccare il 27%.

Indignatevi voi al posto mio: io non so che dire.

(ah, p.s. continuate pure a seguire sto sport: ci son dei valori da insegnare alle future generazioni )

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io francamente sono talmente disgustato da non trovare le parole. sto sport ormai l'ho abbandonato abbastanza. seguo giusto le competizioni tra nazionali ancora, ma per il resto ne sono schifato abbastanza.

meritava un indignato thread a parte

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    meritava un indignato thread a parte
    e dare a randolk la possibilità di fare pehhhh QQ merda populismo pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?

si deve pur sfogare

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Perdonate la sequela di ?!?!?!, ma vi giuro che mi son limitato, altrimenti ce ne mettevo anche degli altri.

Non credo di riuscire a commentare la cosa.
    Sul serio: non so realmente da che parte cominciare.
    Non riesco a decidermi su cosa mi fa piu' incazzare: il motivo (il rinnovo di un contratto collettivo), se CHI sciopera (gente che ha uno stipendio medio di 1.5m all'anno), se il fatto stesso che una categoria come quella dei calciatori si possa permettere di fare "le forzine" per ottenere ancora di piu', in un periodo dove la disoccupazione in italia sta quasi per toccare il 27%.

Indignatevi voi al posto mio: io non so che dire.

(ah, p.s. continuate pure a seguire sto sport: ci son dei valori da insegnare alle future generazioni )
    guarda e' da stamattina che abbozzo reply in un altro tread per commentare la cosa, e poi cancello e mi mando a cagare... veramente io (nb sono prolisso di merda in genere) non trovo assolutamente le parole per commentare una cosa come questa
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda e' da stamattina che abbozzo reply in un altro tread per commentare la cosa, e poi cancello e mi mando a cagare... veramente io (nb sono prolisso di merda in genere) non trovo assolutamente le parole per commentare una cosa come questa

saltaproc's Avatar

il presidente della lega di a, beretta, commenta così la decisione dell'aic di scioperare: "all'inizio pensavamo fosse una barzelletta invece trattasi di una decisione grave ed immotivata e senza precedenti. In molti settori ci sono situazioni assai più delicate di questa, ma difficilmente, penso, si possa proclamare uno sciopero preventivo. Lo sciopero è un'arma estrema alla quale si ricorre ed annunciarla all'inizio di una trattativa è grave".

Beretta continua dicendo: "c'è una volontà di prevaricazione che non promette nulla di buono. E' come se uno tirasse fuori la pistola, mostrando la pallottola in canna e dicesse: "beh, adesso vogliamo discutere?". Il presidente spiega: "in qualunque altra situazione il confronto si sarebbe rinviato sine die; noi, invece, per dare un segno di grande senso di responsabilita' confermiamo l'incontro che ci sarà lunedì prossimo (alle 12 in federcalcio ndc) con abete e con l'aic".

Quindi il presidente beretta puntualizza: "come lega di a siamo nati ufficialmente il 1 luglio 2010 ed in questi 70 giorni ci siamo occupati dell'accordo collettivo prioritariamente incontrando l'aic il 3 agosto, concordando un nuovo incontro, dopo la pausa estiva. Alla prima richiesta di convocazione abbiamo dato assenso. Cosa abbia a lagnarsi il vertice dell'aic eèincomprensibile, forse ce lo spiegheranno lunedì".
    gg

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se non fosse per fatto che quest'anno vinco il mio primo fantacalcio mandavo a cagare tutti

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

non capisco perchè vi scaldiate tanto... alla fine, sono lavoratori, e poichè lavorano hano anche loro diritto allo sciopero....
    ...
    ...
    oh, wait...
    lavorano
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Però informandomi meglio non è che han tutti i torti eh.. il nuovo contratto prevederebbe che un giocatore può essere ceduto senza il suo assenso, così come che gli stipendi siano proporzionali agli obiettivi raggiunti dal club.
    Chiaro, navigano cmq nell'oro, ma ci passa un mondo tra il prima e il dopo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Però informandomi meglio non è che han tutti i torti eh.. il nuovo contratto prevederebbe che un giocatore può essere ceduto senza il suo assenso, così come che gli stipendi siano proporzionali agli obiettivi raggiunti dal club.
    Chiaro, navigano cmq nell'oro, ma ci passa un mondo tra il prima e il dopo.
    Axet porco il fottutissimo XXX.

Il tuo fottutissimo XXX.

Un giocatore fa quel cazzo che vuole e se vuole cambiare squadra forza la societa' a farsi vendere od al massimo farsi eslcudere. Quindi e' normalissimo che le societa' stabiliscono regole a loro tutela.

Ed e' anche giusto che gli stipendi siano in linea con gli obbiettivi della societa'.

Sono appunto SOCIETA' e ragionano come tali.

Guadagnano milioni i giocatori e fanno quello che Vogliono sempre e comunque.

Per favore va cristo dio.

Fosse partito da un gruppi di poveracci della Lega Pro C ancora capirei (forse).

Ma dalla serie A...da gente come ODDO.

ODDO PER DIO.

Che NON si puo neanche definire giocatore di calcio.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Axet porco il fottutissimo XXX.

Il tuo fottutissimo XXX.

Un giocatore fa quel cazzo che vuole e se vuole cambiare squadra forza la societa' a farsi vendere od al massimo farsi eslcudere. Quindi e' normalissimo che le societa' stabiliscono regole a loro tutela.

Ed e' anche giusto che gli stipendi siano in linea con gli obbiettivi della societa'.

Sono appunto SOCIETA' e ragionano come tali.

Guadagnano milioni i giocatori e fanno quello che Vogliono sempre e comunque.

Per favore va cristo dio.
    Un par di palle.
    Se la società decide di vendermi e io non voglio resto dove sono. Magari non gioco ma resto. Vedasi ad esempio il caso jankulovski.
    Obbligare qualcuno ad essere ceduto (con il conseguente cambio di città) non è per un cazzo corretto.

Idem per gli stipendi.. passare da prendere che so 5 milioni a prenderne 1 e poi forse se la stagione va bene prenderne 4 ci passa l'universo.

Poi chiaro che alcuni punti come la menata sui medici sono stronzate, e chiaro anche che alla fine sono sempre degli ultraprivilegiati.
    Però quanto elencato qui sopra non è cosa da poco. Per fare un parallelismo, è come se la società in cui lavori decide che tu da domani non sei più un loro dipendente ma dovrai andare a lavorare per la ditta X che ha sede in culo al mondo. Senza possibilità di rifiutare. Tu che diresti?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Nuovo gioco: trovate le differenze.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se la società decide di vendermi e io non voglio resto dove sono. Magari non gioco ma resto.
    Se l'azienda decide di licenziarmi e io non voglio resto dove sono. Magari non lavoro, ma resto.

Obbligare qualcuno ad essere ceduto (con il conseguente cambio di città) non è per un cazzo corretto.
    Obbligare qualcuno ad essere licenziato (con la conseguente perdita di lavoro) non è per un cazzo corretto.

Page 1 of 3 123 LastLast