Results 1 to 8 of 8

Thread: [urgente] problema caricamento win XP

Zaider's Avatar

Default [urgente] problema caricamento win XP

Ciao a tutti, mi sono ritrovato una magagna da risolvere al volo e non so che fare (thx 2 u amore mio...).
    A quanto mi è stato detto fino a ieri questo notebook funzionava benissimo, ed oggi invece non riesce più a caricare windows XP, sembra che non carichi explorer.exe, quindi vedo SOLO lo sfondo del desktop e riesco ad agire only tramite ctrl alt canc... la task manager non mi dice cose strane, la quantità di ram utilizzata mi pare nella norma (intorno ai 359 mb) e l'utilizzo della cpu oscilla tra il 2 ed il 20%, insomma valori standard.
    Googlando ho trovato la merda più disparata e cmq niente che mi convinca...

Mi dicono dalla regia che devo risolvere in fretta, e non so dove mettere mano.
    Che dite? conoscete qualche tool di ripristino da far partire tramite chiavetta? (posso far partire i file dal task manager).

Che mi invento?
    gratz.

Razj's Avatar

non è che qualcuno si è messo a cazzeggiare con le patch per i thems di windows XP? Quella che modifica il file uxtheme.dll per intenderci. Che io sappia succede la stessa cosa se qualcosa va storto

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Stesso problema in modalità provvisoria? Se no, dalla mod provvisoria prova un ripristino config di sistema.
    Last edited by nortis; 8th October 2010 at 19:51.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

se dal gestione attività fai esegui->explorer?

Zaider's Avatar

Allora. Sono certo che la legittima proprietaria non si è cimentata in modifiche strane dei temi. Anche perchè non ha nessuna dimestichezza col pc.
    Ho provato ad eseguire explorer.exe ma non succede nulla, vedo il processo attivo nella lista ma non cambia niente.
    Per quanto riguarda la modalità provvisoria non so farla partire in manuale dal bios. ne tantomeno come far ripartire una config precedente.
    Potreste spiegare step by step?
    gratz.

Lieutenant

basta premere F8 mentre parte il pc e ti viene il menu con "avvia windows normalmente " "mod provvisioria" etcetc

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander nortis's Avatar

poi start/programmi/accessori/unità di sistema/ripristino config di sistema e scegli una data dove il pc funzionava
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer black's Avatar

virus starbardo che elimini con combofix, explorer.exe parte, se no nn vedresti na pippa mi pare. manco sostituendo explorer.exe riparte