Results 1 to 4 of 4

Thread: [python] IDLE e mac

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default [python] IDLE e mac

Piccolo problema con l'IDLE di python, come cazzo è possibile che sul mac non funzioni quest'idle? Devo leggere dei programmi in python e correggere delle cose, solo che quando ho installato ques'ultimo e clicco sull'IDLE mi da un errore di connessione e firewall(??)...
    Perchè? Non ho a disposizione SO con win o unix al lavoro, solo mac, ho provato di tutto ma non riesco a farlo partire
    Aprirlo con un semplice editor testo non ci penso neanche, divento orbo solo a leggere 3 righe di codice, i need colors.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

notepad++ FTW

l'IDLE fa cagare anche sotto windows
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mez's Avatar

graaazie, approfitto del topic per chiedere una cosa (non mastico il python per un cazzo)
    Devo sviluppare un programma che calcola l'ascendete delle persone, dato che si calcola con l'ora legale e solare... come faccio a calcolare che in quell'anno in quel giorno di sabato si è spostata l'ora?? Dato che cade in anno ogni giorno diverso (o mi drogo?)

mi spiego meglio, si calcola con:
    data di nascita+ora e minuti

Code:
    a,b,c=input ("inserisci la tua data di nascita seguendo questo schema GG,MM,AA. ")
    h=input ("inserisci l'ora di nascita. (24h) ")
    m=input ("inserisci il minuto di nascita. (24h) ")
    minuti=(h*60)+m
    print "Sei nato",minuti,"minuti dopo la mezzanotte"
    se tizio è nato nel 1954 come faccio a dire che c'è stata l'ora legale/solare ? basandomi sui dati che ho?
    Last edited by Mez; 7th October 2010 at 22:09.