Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Razer Imperator + Logitech G110 keyboard

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Razer Imperator + Logitech G110 keyboard

Sto pensando di cambiare mouse e tastiera con qualcosa di più aggiornato, anche perchè devo passare l'attuale Copperhead + normale tastiera soft logitech sul muletto.

Avrei individuato come mouse il Razer Imperator
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5042

e come tastiera la Logitech G110 (quella con meno fronzoli del gruppo Logitech per gamer)
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2214

Pareri? Con un budget di 120 euro max prendereste un'altra accoppiata? L'Arctosa mi pare non abbia retroilluminazione ed ha la cornice lucida, quindi sporco e ditate visibili.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign Malbrouk's Avatar

io ho l'imperator da qualche settimana e mi trovo bene, è fin troppo preciso e svelto nei movimenti, tanto che al massimo delle sue capacità per me è inusabile, con un minimovicmento fa tutto lo schermo. però è regolabile come vuoi tu. l'ergonomia la trovo ottima, l'unica pecca forse la rotellina un po' dura da cliccare e i tasti dietro la rotellina sono difficilmente usabili in gioco, almeno per me

a.k.a. connit

coi tasti per il pollice come ti trovi? Ho notato due cose che mi convincono dell'Imperator, che ad esempio sul Death Adder revamped non mi sono piaciuti: la rotellina coperta da gomma nera perchè evidenzia molto meno lo sporco ed è più facile da pulire rispetto al silicone e l'ergonomia data dall'incavo per il pollice che dovrebbe rendere più accessibili i tasti laterali, punto un po' dolente per i Razer in generale.

Tant'è che stavo guardando anche il G500 di Logitech ma mi sembra esagerato come ergonomia, troppo grossa la base e la posizione della mano risulta avanzata rispetto a quella dell'Imperator che pare più naturale.

Come tappetino ho un Goliathus speed standard quindi dovrò per forza regolarlo a medio come dpi se no addio precisione, ogni movimento è un'attraversata di schermo

Ensign Hardcore's Avatar

Io ho il G500 e mi trovo molto molto bene, scorre che è un piacere. unica cosa un po macchinosa, almeno per me, io ero abbituato a muovere il mouse con le dita, col g500 dev invece appogiarci il palmo e usare molto di piu il polso

Ensign Malbrouk's Avatar

per il pollice c'è lincavo dove sta bello comodo, solo che onestamente mettendolo lì i tasti laterali non li riesco a premere bene. per premerli bene il pollice deve stare sullo spigolo diciamo, non è che sia scomodo ma mi domando che senso abbia fare ste due posizioni.

per la rotellina non ho ben capito la storia della pulizia, non l'ho ancora fatta in realtà ma non mi pare che dovrei avere particolari problemi

a.k.a. connit

Hador's Avatar

imperator interessava anche a me ma solo per lo sfizio di cambiare un pezzo di hw dato che con il 518 mi trovo benissimo
    glor se lo prendi me lo fai provare? oppure lo prendo io e se non mi piace te lo vendo a te, come l'ultima volta

Guarda se mi fai la fattura lo compro volentieri, tanto ormai sti gingilli hw li prendo tutti tramite p.iva

anche perchè effettivamente il pc lo uso per lavorare ()
    Per fine ottobre - primi di novembre dovrei decidere cosa prendere, ti faccio sapere se è l'imperator così lo provi.

La cosa ideale, pure per me, sarebbe trovare un posto come la Mondadori in via Marghera, che tempo addietro esponeva tutti i mouse e uno li poteva impugnare per provarli. Ora hanno ridimensionato parecchio e pensano a vendere la fighetteria Apple, poi cmq roba Razer in questi grossi store non l'ho mai vista, al max provavo il Logitech.

Vabbè almeno per la tastiera allora iniziamo a dire ok per la G110; per il mouse mi leggo anche qualche recensione intanto.

Hador's Avatar

nei mediaworld tedeschi li hanno e si possono provare
    stupida italia!

Lieutenant Glasny's Avatar

Le tastiere migliori, senza fronzoli ma migliori come funzionalità proprio di tastiera, quindi meccaniche, sono queste (non si trovano nemmeno in Italia capirai qui si fanno attrarre da quello che luccica):

http://www.elitekeyboards.com/

Ma qualsiasi tastiera meccanica anche da 10$ è meglio di certa merda che trovi in giro. Se vedi ai tornei cosa usano, anche se Razer è uno sponsor, poi prendono la loro tastiera.
    Per i mouse, ho fatto una brutta esperienza con un mouse razer, tanta pubblicità e poi fa letteralmente cagare. Logitech va bene per i mouse, il G9 con precision grip pare sia consigliato (non l'ho provato di persona).

Quindi se ti piacciono prendi pure sti prodotti, anche perchè mi sa che non giochi a niente di particolare e lo scopo sia di avere roba che sbriluccica sulla scrivania (detto senza ironia, quei prodotti esteticamente fanno la loro porca figura). Se ti interessano invece aspetti più concreti considera anche altri modelli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

si il problema di quella roba è appunto reperirla. Io sono il primo a non amare cose tipo la G19, però mi serve un'accoppiata mouse tastiera decente. Ora, i dati di input lag ecc. li devo studiare ancora, ma prima cosa l'ergonomia: se parliamo di mouse più che logitech e razer non so chi altro li faccia resistenti e che durino con l'uso intenso.

Roccat e Steelseries mi sembrano dei giocattolini, soprattutto i primi dicono non abbiano plastiche ai livelli del segmento di prezzo in cui stanno.
    CM s'è messa pure lei a fare mouse che saran pure buoni ma non credo siano il top.

Poi c'è chi con mouse ottici ancora si trova benone, dipende.

Se hai dei modelli particolari linka pure, sempre che sia roba entro il budget di 120 euro tra tastiera e mouse.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ma un buon vecchio g5? Sara' antiquato, ma non lo cambierei mai. Che differenza c'e fra g110 e g11? Comunque da esperienza più del mouse e' importiante il tappetino. Imo g5+ g11 e con quello che risparmi un sugnor tappetino( non conosco quello che hai, magari non ti serve).
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    si il problema di quella roba è appunto reperirla. Io sono il primo a non amare cose tipo la G19, però mi serve un'accoppiata mouse tastiera decente. Ora, i dati di input lag ecc. li devo studiare ancora, ma prima cosa l'ergonomia: se parliamo di mouse più che logitech e razer non so chi altro li faccia resistenti e che durino con l'uso intenso.

Roccat e Steelseries mi sembrano dei giocattolini, soprattutto i primi dicono non abbiano plastiche ai livelli del segmento di prezzo in cui stanno.
    CM s'è messa pure lei a fare mouse che saran pure buoni ma non credo siano il top.

Poi c'è chi con mouse ottici ancora si trova benone, dipende.

Se hai dei modelli particolari linka pure, sempre che sia roba entro il budget di 120 euro tra tastiera e mouse.
    Come ho scritto, per la fascia top vai col logitech G9. Sennò un normale logitech mini optical da 8€ va benissimo.

Tastiere, a parte quella, ho trovato un altro modello più economico:

http://www.amazon.com/gp/offer-listi...&condition=all

Personalmente uso un logitech mini optical (fuori produzione ma li trovi ancora) dopo la delusione del razer lachesis, e mi ci trovo molto bene. Roccat ho giusto il bungie che tiene il cavo del mouse.

Riguardo la tastiera sto vedendo le varie opzioni perchè ho una g11 ma mi si incastra un tasto e nel frattempo mi sono informato meglio, devo ancora decidere quale prendere.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Le tastiere meccaniche le fa pure la razer eh cmq, si chiama black widow e c'è in due versioni. Per i mouse il vecchio g5 è ottimo, gli altri logitech non li ho provati. Io ho deathadder+goliathus pad e mi ci trovo veramente ma veramente bene. Il lachesis è un mouse particolare, secondo me non ti ci trovavi bene come impugnatura glasny, perchè come qualità costruttiva etc. sono perfetti.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Le tastiere meccaniche le fa pure la razer eh cmq, si chiama black widow e c'è in due versioni. Per i mouse il vecchio g5 è ottimo, gli altri logitech non li ho provati. Io ho deathadder+goliathus pad e mi ci trovo veramente ma veramente bene. Il lachesis è un mouse particolare, secondo me non ti ci trovavi bene come impugnatura glasny, perchè come qualità costruttiva etc. sono perfetti.
    Ma che cazzo stai dicendo, quel mouse non funzionava proprio col puntatore che saltava (non è un difetto del mouse in particolare per cui mandandolo in rma non si ottiene niente e aggiornando il firmware migliorava, ma non andava via sto difetto) e problemi col doppio click. Più altri problemi che non sto a raccontarti. Una delusione totale.

La tastiera meccanica Razer è meglio di niente ma le migliori per il gaming sono di tipo brown e non è il caso di Razer. E' solo pubblicità (che paghi quando acquisti un prodotto Razer) ma poi la qualità superiore si trova su prodotti semisconosciuti.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ma che cazzo stai dicendo, quel mouse non funzionava proprio col puntatore che saltava (non è un difetto del mouse in particolare per cui mandandolo in rma non si ottiene niente e aggiornando il firmware migliorava, ma non andava via sto difetto) e problemi col doppio click. Più altri problemi che non sto a raccontarti. Una delusione totale.

La tastiera meccanica Razer è meglio di niente ma le migliori per il gaming sono di tipo brown e non è il caso di Razer. E' solo pubblicità (che paghi quando acquisti un prodotto Razer) ma poi la qualità superiore si trova su prodotti semisconosciuti.
    Mi stai dicendo che il mouse aveva tutti questi problemi, l'hai mandato in rma, tornato e non hai risolto nulla? Io l'ho provato da amici e mi sembra che funzionasse tutto perfetamente, loro pure non si lamentano. Non penso proprio fosse un problema di tutti i lachesis. Che paghi il marchio siamo daccordo poi, ma i prezzi sono gli stessi di logitech e co, certo se vai sulle marche sconosciute come al solito trovi di meglio, il problema è la reperibilità ed una eventuale garanzia.

Page 1 of 3 123 LastLast