Results 1 to 11 of 11

Thread: il mio PC (consigli cercasi)

Lieutenant Commander

Default il mio PC (consigli cercasi)

si lo so, un altro thread su pc, ma non so dove altro chiedere

questa è la configurazione che mi appresto a comprare (cliccate che ci sono i link)

Intel Core I5 750 151€

Asus EAH5870/2DIS/1GD5 5870 1024MB DDR5 335€

Asus 1156 P7P55D LE 90€

Western Digital Caviar Black 640gb 52€

CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A
    61€

CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
    69€

Cooler Master Elite 310 - black/orange 30€

volevo sapere: sto facendo qualche cazzata? ci sono incompatibilità tra motherboard/procio/scheda video? le marche da me scelte fanno cagare? il case fa schifo ? alimentatore è sufficente per alimentare tutta sta roba?

e soprattutto....avete alternative più valide ai singoli pezzi che ho preso?

un grazie in anticipo
    Last edited by marchese; 15th October 2010 at 21:09.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant

nn mi pronuncio sul resto ma se e' un pc da gioco/multimedia io spenderei qualcosa in piu per l'HD, 640Gb finiscono in fretta di sti tempi.
    O ancora meglio mettine due in raid.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Razj's Avatar

A me 640gb sembrano più che sufficienti, pc has no games

Lieutenant Commander

si, è un pc sia per gioco che per grafica 3d

per quanto riguarda l'HD....ora come ora uso 2 HD da 110gb l'uno e non riesco a riempirli. io mica tengo salvati 30 giochi contemporaneamente sul pc. di solito, gioco e disinstallo

in ogni caso ho intenzione di comprarmi + in la un HD esterno per i backup

apparte questo vi sembra un pc solido? non vorrei avessi preso marche scadenti (tipo la Radeon Gygabite è meglio della Asus? costa 15€ di +)

P.S.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    pc has no games
    consolles have no good games
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Procio: ok
    VGA: prenderei una 5850 che cambio di poco, ed i soldi risparmiati li utilizzerei per migliorare il resto
    MoBo: ok ( a me la asus non ha mai dato particolari problemi, ma nemmeno particolari soddisfazioni, e mi piacerebbe provare la Gygabite).
    HDD: non so se hai quelli vecchi del pc di ora che gli passi su, ma io ne metterei due, uno per SO ed uno dati, o al limite due in raid
    Ram: con quel che ti avanza della scheda video magari prendi quelle a 1600/2000 mhz
    Ali: ok
    Case: è una merda, con 30/40€ in più puoi prendere di meglio, Thermaltake, CoolerMaster o LianLi
    Last edited by Dryden; 15th October 2010 at 21:43.
    Free from Signature

Lieutenant Commander

uff....la scheda video è quella che mi fa dubitare di più. dai benchmark che ho visto la 5850 perde un buon 20% rispetto alla 5870 quindi non è proprio poco

Inoltre tra poco dovrebbero uscire le Radeon 6000 che faranno calare i prezzi quindi non so neanche se sto fancendomi tutti sti calcoli inutilmente visto che mi conviene aspettare e vedere a quanto scendono

gli HD non credo che posso riutilizzarli. sono 2 vecchi ide (il mio pc è bello arcaico)
    Last edited by marchese; 15th October 2010 at 22:23.
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ovviamente se si parla di prestazioni nell'ambito delle grafica 3D è un altro conto.
    E cmq sì, credo ti convenga aspettare la nuova serie ati, o magari prendere una VGA tampone che ti permetta di andare avanti fino all'uscita delle nuove per poi scegliere e rivenderla.
    Gli hdd, prendine due da mettere in raid, anche da 320 volendo, sempre se poi compri l'esterno come storage.
    Free from Signature

Warrant Officer

2 HD anche "piccoli" ma veloci in Raid, più uno da storage, non ti immagini neanche quanto possa fare la differenza

Lieutenant Commander

del tipo ? mi riesci a linkare qualcosa?

e poi perchè 2 raid? che hanno di particolare e perchè devono andare in coppia?
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

ok ho letto un po di info sui RAID. Da quel che ho capito, è un sistema che utilizza 2 HD come se fossero uno solo, di conseguenza i dati vengono suddivisi tra i 2 HD con tempi dimezzati. Ho capito bene ?

questo vi sembra una buona opzione?

http://www.f2store.it/index.php?main...oducts_id=3280
    Last edited by marchese; 16th October 2010 at 11:30.
    Spoiler
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    ok ho letto un po di info sui RAID. Da quel che ho capito, è un sistema che utilizza 2 HD come se fossero uno solo, di conseguenza i dati vengono suddivisi tra i 2 HD con tempi dimezzati. Ho capito bene ?

questo vi sembra una buona opzione?

http://www.shoppingtech.it/default.a...Prod&cmdID=212
    Sì, hai capito bene, il RAID0 (e non le altre modalità) in pratica divide il dato da scrivere sui due HD in maniera eguale e quindi, teoricamente, la velocità di lettura/scrittura si raddoppia. Il problema è che se uno dei due HD ha un problema, i dati dell'altro HD sono inutili e non si può recuperare nulla. Il raid 0 si usa per i dati che possono essere facilmente reinstallati, tipo S.O., programmi e giochi.

Sul WD puoi andare tranquillo, io ho sempre usato seagate/maxtor ma alla fine il processo di produzione è identico, per cui è identica la statistica sui difetti di produzione e il tempo di vita medio. Trova quello che a 7200 rpm con 16 mb di cache ti costa di meno, imo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.