Attenzione: contiene una libera e non condivisibile interpretazione dei 7 miliardi di episodi già trasmessi. Se avete intenzione di guardarli, non leggete.
C'era una volta, precisamente all'epoca di Lois e Clark, un nerboruto supereroe alieno integratosi, causa una gravissima crisi degli alloggi sul suo pianeta dettata da un vero e proprio crollo immobiliare, nella tranquilla vita cittadina di Metropolis, dove ogni 5 secondi casca un aereo in testa a qualcuno, o meglio cascherebbe se non ci fosse il nostro supereroe in calzamaglia a salvare tutti. Per chi ha visto i film, o la serie Lois & Clark, Superman è il supereroe che si maschera da umano, (vedi Kill Bill) e da superkriptoniano diventa goffo, impacciato e porta gli occhiali da secchione. Clark Kent è una sottile ironia nei confronti del genere umano, talmente stupido da non accorgersi che non si tratta altro di superman con un paio di occhiali, ma è anche di un personaggio profondamente disturbato che ha bisogno di una calzamaglia per esprimersi. Nessuno dei fan se l'era mai chiesto, ma i produttori han pensato di rispondere alla domanda "Cosa ha reso Kal-El (nome kriptoniano di Superman) così disturbato da spingerlo a diventare un travestito?" Smallville, in sole 10 serie, da una risposta articolata.
Smallville Highschool of Monsters: Stagioni 1-4
Nelle prime quattro stagioni si racconta la storia di Clark Kent al College, che si riassume in poche massime:
1) Scopare al liceo è durissimo anche per i supereroi: non importa quante vite salvi, la fia che ti garba starà sempre con un coglione.
Clark Kent è perdutamente innamorato di Lana Lang, a parte qualche parentesi, gentil donzella che si ripassa gente a caso mentre lui la lurka con un telescopio.
2) Gli amici ricchi non sanno come ammazzare il tempo: Lex Luthor, regolarmente salvato da Clark, nonostante abbia 1000 miliardi non trova niente di meglio da fare che rompere il cazzo cercando di capire come mai Clark salvi chiunque non facendosi mai nulla.
3) La droga fa male, la kriptonite fa cantare: Non bastava la celeberrima kriptonite verde, che causa a Clark una botta clamorosa. Nel corso di queste stagioni abbiamo a che fare con tagli di ogni genere: Roba per disinibirsi (rossa), roba per sdoppiarsi (nera), roba per perdere poteri a caso (blu). Sti cazzo di meteoriti che accompagnavano clark erano peggio dei portaborse di Lele Mora: c'era veramente di tutto. E zitto zitto, il nostro buontempone di campagna le prova tutte, tanto per non rimanere indietro
4) Un babbo non basta, ne voglio almeno tre per continuare a vincereeeee: Oltre al buon Babbo Bo di Hazard, che vorrebbe clark a smazzarsi i lavori della fattoria mentre tromba, c'è anche lo psicotico babbo kriptoniano, che si è convinto che Clark, invece di usare i poteri per fare soldi come ogni freak, debba in qualche modo diventare il salvatore, evitando svariate minacce tra cui una guerra atomica che metterebbe Ken il Guerriero sul palcoscenico. Mentre clark tenta di districarsi tra le indicazioni di questi babbi, trova figure paterne un po' qua un po' la, tanto per non rimanere senza buoni consigli. A tratti Lionel Luthor, a tratti personaggi minori tipo Perry White, ecc...
Le serie si concludono nel migliore dei modi: Clark riesce a mantenere il segreto sui suoi poteri nella speranza di riuscire a scopare qualche terrestre e si trasferisce all'università di Metropolis, alla fine concupisce Lana Lang e pur di continuare a farsela accetta la missione del padre di salvare il mondo.
Nel frattempo la tranquilla cittadina di Smallville, dove i 3/4 della popolazione si stonano di kriptonite e diventano mostri, viene rasa al suolo da una seconda pioggia di meteoriti con la quale arriva anche un cattivo molto più degno di Luthor. Anzi un paio di cattivi, tanto per sostituire gli stupidi stonati di kriptonite: Arrivano ZOD, il responsabile del crollo immobiliare di kripton, e Brainiac, il suo agente di trasporti. ZOD era stato smaterializzato da Jor-El il kriptoniano, e per assumere forma umana deve possedere un corpo. Braniac offre a Clark il grande onore ma Clark, dovendo trombare Lana, non ha tempo e Brainiac non trova di meglio che il suo grande amico Luthor, perchè ormai a Smallville a suon di meteoriti sono rimaste 5 persone di cui 4 donne: Cloe Sullivan, perennemente affamata di cazzo criptoniano, La mamma di clark detta la vedova allegra perchè babbo Bo s'è levato dal cazzo, Lana Lang la ritardata che scopa con l'alieno senza saperlo e Lois Lane vorrei far parte di smallville ma non posso fare un cazzo perchè il mio personaggio non c'entra ancora nulla nella storia.
E così entriamo nel vivo dell'azione
Smallville Lega dei Supereroi Complessati: Stagioni 5-9
E' durissima essere dei supereroi: non puoi scopare perchè i cattivi se la prendono, giustamente, con le persone che ami, già non poco debilitate da tutte le cazzate che hai fatto prima ancora che ci fossero dei veri cattivi. Ogni personaggio di smallville finisce regolarmente in ospedale a causa di fratture, colpi critici di pistola, esplosioni, ecc... e in virtù di questo contrae minimo un tumore al cervello che periodicamente provoca amnesie multiple.
In alcuni soggetti, ad esempio Cloe Sullivan, la smania di cazzo provoca effeti collaterali quali diventare hacker, giornalista, filibustiere e amica del cuore pur avendo molte volte la possibilità di levarsi dal cazzo. Il nostro Clark non fa altro che essere arato dalla vita: prima perde Lana, che, debilitata a suon di cazzo criptoniano, decide di diventare un super-robot per reggere la monta. Purtroppo la tutina che le permette di reggere i colpi non è lavabile e si macchia di kriptonite: non può più stare con Clark perchè il tanfo rischia di ucciderlo. Se ne va quindi per i cazzi suoi.
Nel frattempo Luthor, incarognito dal successo di clark con le donne, decide di fargli perdere i poteri con un gingillo lasciato dal padre psicopatico di Clark: tentativo più che fallito a causa di un negro venuto da marte che sacrifica i propri poteri per mascella di ferro Kent. Il gingillo riporta inoltre una serie di kriptoniani scrocconi in vita, tra i quali zod, che si installano a villa Luthor visto che son lì per caso.
Clark, oltre che occuparsi dell'esodo degli scrocconi suoi parenti, deve fare i conti con la sue nuova doppia identità: un cretino del daily planet lo riesce a fotografare mentre compie un salvataggio di una delle fie rimaste, Lois Lane, e gli affibbia il nome di Macchia ("the Blur"). Per sua sfortuna, non è neanche il solo supereroe sul mercato. Piano piano i mostri di Smallville, ispirati da mascellone, si riuniscono sotto un'unica bandiera di un riccone annoiato che non ha niente di meglio da fare che travestirsi da arciere brasiliano verde fosforescente e rischiare di farsi ammazzare perchè il suo unico superpotere sono i soldi. La banda di allegri supereroi aiuta, quando non è impegnata da imbarazzanti problemi personali come la fia, clark a combattere questi cattivoni, anche se clark se la sbriga decentemente solo grazie ad inviati provenienti dal futuro, ovvero veri supereroi, che fermano braniac e gli spiegano come far tornare a casa Zod e gli scrocconi.
Imbolzito dall'avventura con Lois e ancora incapace di volare nonostante TUTTI, buoni e cattivi, persino sua cugina Kara, siano in grado di farlo, Clark scopre di avere un fratellastro clandestino sulla sua astronave, un simpatico organismo creato su Kripton che è immortale. Ma non è cattivo, solo che avendo preso forma umana vuole scopare, ed essendoci solo Cloe decide di trombare lei ed uccidere il suo futuro sposo. Clark prova a stonarlo con la kriptonite nera, rinchiude il mostro immortale in un pozzo geotermico prima che faccia piazza pulita dei supereroi ridicoli e complessati che lo aiutano, ma non riesce a salvare il futuro marito. In compenso rispedisce i kriptoniani indietro, ma per loro che se ne vanno arriva finalmente un super-cattivo, uno che non è che sia un finto cattivo che ha solo avuto un'infanzia difficile: è infatti un'ombra che possiede e corrompe la gente, una specie di cirino pomicino interstellare.
Clark dopo tutto sto casino vorrebbe allegramente scopare con Lois, ma arriva Kara che gli fa capire che, essendo un imbecille che non sa volare, è il caso che termini il suo addestramento o rischia di fare ulteriori figure di merda correndo dietro a gente che vola. Kara però non è una brava insegnante, non capisce che il problema di Clark non è l'inettitudine, sono i pensieri. Clark infatti non riesce a non rendersi conto di essere stato il problema di tutti: ha scatenato 2 pioggie di meteoriti, ha trasformato i suoi amici in mostri, oppure gli ha fregato la donna, oppure li ha visti morire. Non è riuscito a tenersi Lana, e non riesce a trombare come si deve Lois. Questi pensieri lo appesantiscono abbastanza da farlo rimanere ancorato a terra.
Per fortuna una riunione studentesca (200-esimo episodio) da a Clark l'occasione di una vita: Braniac gli fa vedere che sicuramente scoperà Lois, per cui lo tranquillizza e finalmente Clark, mettendo una mano sul culo della sua bella, si dimentica del resto dei problemi, perde la zavorra e pensando al culo di Lois si libra in volo.
Gli manca solo una tutina ed un paio di occhiali, e finalmente questo strazio avrà fine.