Results 1 to 7 of 7

Thread: PDF - Goto e Lotus Notes e menu a scorrimento.

NelloDominat's Avatar

Devil PDF - Goto e Lotus Notes e menu a scorrimento.

mi domandavo se si puo' trasportare il "quote" di una mail di Lotus Notes in formato PDF avendo il testo in quote. (clicchi sulla freccina/riga e il contenuto viene visualizzato. Immagino sia un Java Based Script. Pero' volevo vedere se riuscivo con Adobe Acrobat pro a trasportarlo e a sua volta trovare la funzione GO TO...
    Esiste su PDF?

Se non avete capito un cazzo fate domande che non ho idea di come spiegarlo meglio.

Tunnel's Avatar

Stampa selezione ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Da Browser, da client Lotus Notes, versione 8 della posta?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

NelloDominat's Avatar

mmm mi spiego meglio magari con ausilo di esempi:
    Vorrei creare un file unico .PDF di un'email o in generale un documento Lotus Notes. Il file .PDF (vorrei ma non ho idea se si puo' fare) dovrebbe avere le stesse caratteristiche del documento di notes, come per esempio il "quote" e il "go to page/line"
    Insomma vorrei che il mio PDF potesse fare questo una volta aperto con un normale reader:

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Non credo si possa fare semplicemente.
    Quello del "quote" è una section che in fase di stampa puoi dire solo se è aperto o meno (quindi nella trasformazione in pdf ti perdi il giochino).

Una strada che mi viene a mente al volo ma che comunque richiede di creare il pdf ad hoc:
    Documento aperto in web come html (Lotus Domino ha delle trasformazioni automatiche, ma è possibile non usarle e fare quello che si vuole via web) tenendo presente che il giochino apri chiudi, non è altro che un nascondere elementi DIV tramite javascript.

Se sei con il client notes forse qualcosa puoi tenendo conto delle NotesDXL, che restituiscono il "formato" del documento privo di dati; anche qui il pdf va creato.

Ti parlavo della versione in quanto con la 8.x c'è l'introduzione delle xPages che generano html più pulito.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

NelloDominat's Avatar

thanks... credo di aver risolto...
    Dio ti benedica Abby...

NelloDominat's Avatar

Uno dei miei giochi preferiti:

Prima consolle.... Credo tra i primi in Italia ad averlo...fatto converter da 120 a 220volts e tv NTSC