Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Smettere di fumare e sigaretta elettronica

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default Smettere di fumare e sigaretta elettronica

Salve a tutti cosa ne pensate della sigaretta elettronica (e-cigarette)?
    Conoscete qualcuno che la usa per smettere (o almeno ridurre) il consumo di sigarette tradizionali?

http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica

altri link trovati googlando:

http://www.sigarettaelettronica.com/
    http://www.lasigarettaelettronica.it/index.html

Io non l ho mai provata ma sono molto tentato...

Saluti
    Last edited by Sulimo; 31st October 2010 at 13:02.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Io conosco uno di 40 anni che l'ha provata ed e' riuscito a smettere di fumare. La sigaretta elettronica gli ha fottuto le tonsille e gliele hanno dovute togliere, quindi ha smesso di fumare per forza. Poi non so se sia lui che era gia' preso male di suo, pero' prima di usarla mi guarderei un po' intorno.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Io conosco uno di 40 anni che l'ha provata ed e' riuscito a smettere di fumare. La sigaretta elettronica gli ha fottuto le tonsille e gliele hanno dovute togliere, quindi ha smesso di fumare per forza. Poi non so se sia lui che era gia' preso male di suo, pero' prima di usarla mi guarderei un po' intorno.
    penso sia impossibile visti i componenti della e-cig che possa "fottere" le tonsille di qualcuno, penso invece il tuo amico non se le sia rovinate col fumo normale..

Lieutenant

E' perfetta per atteggiarsi nei posti pubblici

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Suli se vuoi smettere di fumare, ti consiglio di leggere E' facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr.
    A me (ed anche a mia moglie ed a molte altre persone nel mondo) è bastato quello, senza bisogno di passare per palliativi come cerotti o sigaretta elettronica che ti fanno solo pensare che tu stia facendo dei sacrifici a rinunciare alla sigaretta, quando in realtà non è così.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

io ho fumato per circa 9 mesi quando avevo 18 anni e sono riuscito a smettere da un giorno all'altro....quindi non sono mai riuscito a capire a fondo dove sia la difficoltà
    Last edited by Gramas; 31st October 2010 at 16:50.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Suli se vuoi smettere di fumare, ti consiglio di leggere E' facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr.
    A me (ed anche a mia moglie ed a molte altre persone nel mondo) è bastato quello, senza bisogno di passare per palliativi come cerotti o sigaretta elettronica che ti fanno solo pensare che tu stia facendo dei sacrifici a rinunciare alla sigaretta, quando in realtà non è così.
    In realtà io non vorrei proprio smettere di fumare, cmq grazie della dritta sicuramente acquisterò questo libro

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    In realtà io non vorrei proprio smettere di fumare, cmq grazie della dritta sicuramente acquisterò questo libro
    e allora hai ben poco da fare , se non lo vuoi tu , non sarà certo un tubetto di plastica a farti smettere
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    e allora hai ben poco da fare , se non lo vuoi tu , non sarà certo un tubetto di plastica a farti smettere
    ho sbagliato a scrivere il titolo, l acquisto della sigaretta elettronica non è propedeutico a farti smettere di fumare, ma a farti fumare un qualcosa che sia molto meno nocivo (se non nullo) rispetto alla sigaretta tradizionale

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Con tutte la roba chimica che c'è dentro io eviterei.
    Se vuoi smettere fumati l'Old Holborn blu con cartine rizla blu e filtri lisci da 6mm

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Ho fumato 1 pacchetto di philip morris blu al giorno per 5 anni a partire dalla terza media, ora son quasi due anni che ho smesso, usando solo la testa. Per me fumare era un piacere, non fumavo mai nel mezzo ai pasti, ero il classico tipo che ogni volta si godeva i suoi 5 minuti di sigaretta, come bersi una birra, e proprio per quello volevo provare ad arrivare a 2-3 sigarette al giorno. Fatto sta che per me è stato impossibile. In quinta superiore ridussi il fumo a 3-4 al giorno per 3-4 mesi, poi smisi per un mesetto ma ricominciai come prima (vuoi la combo maturità+estate devastante). Sono entrato al primo anno di università che ancora fumavo e nel giro di un mese ridussi di nuovo a due pacchetti alla settimana, per poi smettere. Arrivato a preparare il primo esame però, non riuscivo a studiare ed ero veramente teso, avrò sempre stampato nella testa questo giorno, comprai dopo lezione un pacchetto di sigarette, arrivato alle 8 a cena a casa di mio padre ne avevo fumate 3-4 ma non riuscivo ancora a studiare. In quel momento mi sono incazzato con me stesso ed ho preso l'ultima sigaretta, me la sono fumata e goduta come non mai, dopodichè ho preso il pacchetto ancora pieno e l'ho volato nel cestino, per non comprarle mai più (per ora, non si sa mai ). Tutto questo per dirti che imo sono tutte puttanate, devi essere convinto te ed avere molta forza di volontà. Ho fatto qualche tiro in questi due anni, addirittura ho pure rifumato una sigaretta intera e mi piace da dio, però non ho mai ricominciato. E' controllo!

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

ma l'avete capito o no che NON vuole smettere di fumare? lol
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    ma l'avete capito o no che NON vuole smettere di fumare? lol
    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ho sbagliato a scrivere il titolo, l acquisto della sigaretta elettronica non è propedeutico a farti smettere di fumare, ma a farti fumare un qualcosa che sia molto meno nocivo (se non nullo) rispetto alla sigaretta tradizionale

*

NelloDominat's Avatar

lol

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

O lo fai o non lo fai, punto.

La sigaretta elettronica e' una barzelletta, visto che non vuoi smettere, continua a fumarti quello che ti garba e bona cosi'.

Uppo tabacco e cartine, che quantomeno puoi sceglierti delle cartine fini e fumi meno carta.

Page 1 of 2 12 LastLast