http://milano.virgilio.it/primopiano...hrbox=facebook
quanti avevano già arricchito la lobby dei gommisti?![]()
http://milano.virgilio.it/primopiano...hrbox=facebook
quanti avevano già arricchito la lobby dei gommisti?![]()
Spoiler
me ne sono sbattuto le palle ed ho fatto bene a quanto pare![]()
On iMac 21,5"
btw sarebbe pure il caso che almeno uno dei 2 sistemi uno lo buy
poi appena fa na nevicata vedi i coglioni in mezzo la strada che si girano come dei rincoglioniti
Che rincoglioniti pd. Lasciando stare il discorso sulle lobby (che è plausibile ma non verificabile) sarebbe stata un'ottima cosa. E invece no, lol, come se le catene costasssero 134234235r euro.
Io ogni inverno monto su tutte le macchine le termiche, poi quando nevica mi trovo cmq incastrato in code kilometriche (anche se io mi muovo senza problemi) perchè il 90% della gente rimane incastrata alla prima curva / salita. NC
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Mi spiegate perché una cosa che dovrebbero fare tutti in certi posti d'inverno, cioé portarsi catene almeno a bordo in caso di neve, non viene fatta spontaneamente dai guidatori, seguendo il banale BUON SENSO, e deve essere resa obbligatoria dalla provincia?
OH WAIT, siamo in italia.![]()
e' lo stesso discorso che si può far anche per la cintura di sicurezza Gala.
E' ovvio che serve, è ovvio che è utile ma c'è voluta una legge per convincere la gente ad usarla (e comunque molti non la usano).
Continuo a pensare anche che chi usa il cell per parlare, senza auricolare o vivavoce, o messaggiare meriti la pena di morte a giudizio insindacabile delle forze dell'ordine che han il diritto di eseguire la pena sedutastante.
Io che faccio tanta strada ormai li riconosco standogli dietro quelli che guidan con il cell in mano.
Per le catene la logica è la stessa.
Sono utili, ti posson salvare la macchina e magari anche la vita. Tua e degli altri. Ma se non sono obbligatorie... eh beh.. sticazzi non si portano.
E' inconcebilmente assurdo. Al di la di italia o non italia, non capisco come mai diano ancora la patente alle scimmie.
Metti a rischio la vita tua e quella degli altri.
Ma tnato, se non è obbligatorio, chissenefotte.
Mah -.-
Lascia stare che qui a Bologna bastan due gocce d'acqua dal cielo el agente diventa spastica alla guida... quando nevica non hai un idea, casa lavoro (30ina di km) partito dall'ufficio alle 18.00 arrivato a casa alle 20.30..... 2 ore e 30 minuti fottuti per imbecilli che comprano macchine da nmila euro senza spendere due merde di soldi nelle gomme..... dritti assurdi , l'anno passato alla prima nevicata ho contato 8 e dico 8 incidenti assolutamente idioti di fila in 30 cazzo di kilometri.....
Guarda io mi son trasferito dal vicentino al modenese e ho notato una differenza imbarazzante nella media di guida sulla neve. Qua veramente andate nel panico piu' completo.
Discorso inverso per la nebbia, dove con dei bei muri ho visto emiliani sfrecciare tipo Frecciarossa e io ero agli 80 dietro ai camion
Oppure le velocità incredibili che raggiungete nelle strade così dette 'basse'. Io mi cago in mano ad ogni giro di ruota per paura di finir nel fosso e vedo gente che mi sorpassa ai 90 all'ora x_X
Ora ci sto prendendo la mano, ma l'impatto è stato bello duro
Questo per dire che alla fine è normale saper guidare in situazioni di manto tipiche della propria zona ed esser meno scafati per quanto riguarda la guida in condizioni climatiche differenti dalle abitudinarie. Però effettivamente per la neve qualcosa si può fare. Gomme e catene ridurrebbero drasticamente il problema.
Ma questo penso in tutta italia, giusto ieri per fare anche io i soliti 30km tutti di strada a scorrimento veloce (GRA) ci ho messo 2 ore, dei quali 10km in un'ora e 15.
Ho sempre pensato che saper guidare significa saper guidare SEMPRE, non solo quando splende il sole, e se non c'è ci si tramuta in space dumb.
Free from Signature
L'esempio piu' semplice lo hai quando porti un fenomeno della guida in pianura a far una strada montana con parecchi tornati.
Non hanno idea di cosa dover fare con il cambio. Ma proprio zero eh. Per non parlare dei tagli di tornante con visibilità 0.
Quando andiamo in giro per i monti con gente della mia nuova terra guido sempre io e non ne voglio saper mezza
N.B.: discorso generalizzato. Sono certo che ci sia gente che si fa l'appennino interno tutto su due ruote, ma mediamente è una tragedia![]()
In toscana quando uno guida male si dice che guida come un pistoiese.
Poi trovano quelli come me che si fanno 2 volte a settimana la porrettana e si interrogano.
Dipende sempre da cosa sei abituato a fare con la macchina.
Ci sono i fiorentini rinomati per essere quelli che col mercedes fanno 1050 sull'autostrada e appena li trovi che vanno all'abetone fanno 3.14 all'ora.
E altre mille situazioni amene.Chi non è abituato a concepire il cambio come strumento che serve a guidare lo trovi che fa i tornanti in quarta e poi si domanda perchè è fermo![]()
And many more lol