Results 1 to 8 of 8

Thread: La burocrazia mi ucciderà

Petty Officer 1st Class

Default La burocrazia mi ucciderà

..abbiamo fatto richiesta di permesso di soggiorno per un ragazzo a maggio, a luglio decidono di uscire 2 ragazze con un cazzo di metro laser (che NB non sanno usare e misurano a caso) per l'idoneità alloggiativa, paghiamo marca da bollo facciamo il cartaceo e attendiamo intanto di essere chiamati per questo benedetto permesso.
    Attendiamo fino a febbraio (LOL) a questo punto oggi vado a ritirare questo benedetto certificato di idoneità alloggiativa, mi faccio 40minuti di coda in un cazzo di ufficio tecnico senza numerini e con coda all'italiana (folla che si accalca sugli sportelli e gente che non sa manco in che sportello andare ma che intanto rompe i coglioni e fa perdere tempo)...giunge il mio turno..faccio per ritirare sto benedetto certificato la tizia mi guarda costernata e mi fa "eh ma guardi il certificato è di luglio, è scaduto".. nella mia mente volano santi e madonne.
    Provo a spiegarle che se io attivo le pratiche a maggio e mi chiamano a febbraio è assurdo che questo certificato scada dopo 6 mesi, inoltre la mia casa è sempre la stessa non è che nel frattempo ci ho fatto lavori o altre cose.
    La tizia ovviamente non ne vuole sapere e mi dice che devo rifare tutte le pratiche.
    Mi riconsegna il modulo con la richiesta di idoneità alloggiativa, me ne sto per andare e mi fa..ah ci sarebbero anche i diritti da pagare sulla vecchia richiesta ..sono 50euro..dovrebbe anche mettere la marca da bollo ma facciamo finta che non è venuto a ritirarlo.
    Che gentile....
    Risultato dobbiamo rifare la richiesta (sperare di chiudere il tutto al più presto) pagare i diritti su quello vecchio, su quello nuovo e 2 marche da bollo su quello nuovo, oltre allo sbatti in posta per pagarli sti diritti...come se la gente non avesse un cazzo di meglio da fare.
    Porca puttana ma è normale?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    ..abbiamo fatto richiesta di permesso di soggiorno per un ragazzo a maggio, a luglio decidono di uscire 2 ragazze con un cazzo di metro laser (che NB non sanno usare e misurano a caso) per l'idoneità alloggiativa, paghiamo marca da bollo facciamo il cartaceo e attendiamo intanto di essere chiamati per questo benedetto permesso.
    Attendiamo fino a febbraio (LOL) a questo punto oggi vado a ritirare questo benedetto certificato di idoneità alloggiativa, mi faccio 40minuti di coda in un cazzo di ufficio tecnico senza numerini e con coda all'italiana (folla che si accalca sugli sportelli e gente che non sa manco in che sportello andare ma che intanto rompe i coglioni e fa perdere tempo)...giunge il mio turno..faccio per ritirare sto benedetto certificato la tizia mi guarda costernata e mi fa "eh ma guardi il certificato è di luglio, è scaduto".. nella mia mente volano santi e madonne.
    Provo a spiegarle che se io attivo le pratiche a maggio e mi chiamano a febbraio è assurdo che questo certificato scada dopo 6 mesi, inoltre la mia casa è sempre la stessa non è che nel frattempo ci ho fatto lavori o altre cose.
    La tizia ovviamente non ne vuole sapere e mi dice che devo rifare tutte le pratiche.
    Mi riconsegna il modulo con la richiesta di idoneità alloggiativa, me ne sto per andare e mi fa..ah ci sarebbero anche i diritti da pagare sulla vecchia richiesta ..sono 50euro..dovrebbe anche mettere la marca da bollo ma facciamo finta che non è venuto a ritirarlo.
    Che gentile....
    Risultato dobbiamo rifare la richiesta (sperare di chiudere il tutto al più presto) pagare i diritti su quello vecchio, su quello nuovo e 2 marche da bollo su quello nuovo, oltre allo sbatti in posta per pagarli sti diritti...come se la gente non avesse un cazzo di meglio da fare.
    No, non lo è, in questi casi sporgi denuncia all'autorità competente e/o segnalalo al responsabile. Io e mia moglie abbiamo visto che funziona.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io nn ho capito un cazzo QQ
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Nazgul Tirith's Avatar

"not even death can save you from me..."

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, non lo è, in questi casi sporgi denuncia all'autorità competente e/o segnalalo al responsabile. Io e mia moglie abbiamo visto che funziona.
    giusto, ti costerà altre rotture di coglioni, ma almeno otterrai qualcosa
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    *

Razj's Avatar

guarda la burocrazia in italia fa merda perché sostanzialmente ci sono dentro persone di merda messe lì dai soliti noti. Mia madre lavora al comune qui e posso dirti che succedono davvero le peggio porcherie; i dirigenti poi sono un branco di cafoni ignoranti ed incompetenti, ed il bello è che qualcuno è pure avvocato (tanto per ricollegarsi al thread su news dove si diceva che le lauree 30 anni fa erano migliori).

davvero uno a starci in mezzo si chiede come possa andare avanti tutta la baracca.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Che gentile....
    Io non sono un avvocato, quindi prendi con le molle quanto ti sto per dire.
    MA ho esperienza in merito poichè ho dovuto fare le pratiche per il permesso di soggiorno (CdS per la precisione) per la mia donna e quindi la relativa idoneità abitativa, che se non erro (qualcuno mi corregga se sbaglio) è atta a valutare se l'alloggio sia nei parametri stabiliti dalla legge.

Ecco, nel nostro caso (ma anche nel caso della rumena che mi pulisce casa a quanto dice...) la faccenda si è svolta così:

Dopo aver fatto la cessione di fabbricato, i vigili si sono presentati due volte a casa, la prima dopo circa 3 giorni onde controllare che la coppia fosse reale e non un matrimonio di comodo (ed erano visibilmente in imbarazzo nel fare determinato controllo).

dopo altri 10 giorni sono venuti per controllare l'abitazione, altezza del soffitto, quanti vani, ecc. ho preparato loro un caffè perchè erano ancora più in imbarazzo della volta precedente poichè a dire del vigile devono controllare che il suddetto immigrato non viva in una topaia (ma se porto mia moglie in Italia ti pare che la faccio vivere in un buco di 20sqm con altre 32 persone?) ma è una legge del cazzo poichè significa invadere la privacy delle persone.

Anyways, al termine di questa fugace visita mi hanno rilasciato una carta che attesta l'idoneità alloggiativa.
    dopo pochi giorni era pronto anche il PdS in questura, valido 5 anni e rinnovabile in automatico

per tutta questa procedura ho impiegato 35 giorni (permesso di soggiorno compreso), la rumena che mi pulisce casa ha impiegato poco più di un mese ma anche lei senza sbatti.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......