Originally Posted by
Shirogane
..abbiamo fatto richiesta di permesso di soggiorno per un ragazzo a maggio, a luglio decidono di uscire 2 ragazze con un cazzo di metro laser (che NB non sanno usare e misurano a caso) per l'idoneità alloggiativa, paghiamo marca da bollo facciamo il cartaceo e attendiamo intanto di essere chiamati per questo benedetto permesso.
Attendiamo fino a febbraio (LOL) a questo punto oggi vado a ritirare questo benedetto certificato di idoneità alloggiativa, mi faccio 40minuti di coda in un cazzo di ufficio tecnico senza numerini e con coda all'italiana (folla che si accalca sugli sportelli e gente che non sa manco in che sportello andare ma che intanto rompe i coglioni e fa perdere tempo)...giunge il mio turno..faccio per ritirare sto benedetto certificato la tizia mi guarda costernata e mi fa "eh ma guardi il certificato è di luglio, è scaduto".. nella mia mente volano santi e madonne.
Provo a spiegarle che se io attivo le pratiche a maggio e mi chiamano a febbraio è assurdo che questo certificato scada dopo 6 mesi, inoltre la mia casa è sempre la stessa non è che nel frattempo ci ho fatto lavori o altre cose.
La tizia ovviamente non ne vuole sapere e mi dice che devo rifare tutte le pratiche.
Mi riconsegna il modulo con la richiesta di idoneità alloggiativa, me ne sto per andare e mi fa..ah ci sarebbero anche i diritti da pagare sulla vecchia richiesta ..sono 50euro..dovrebbe anche mettere la marca da bollo ma facciamo finta che non è venuto a ritirarlo.
Che gentile....
Risultato dobbiamo rifare la richiesta (sperare di chiudere il tutto al più presto) pagare i diritti su quello vecchio, su quello nuovo e 2 marche da bollo su quello nuovo, oltre allo sbatti in posta per pagarli sti diritti...come se la gente non avesse un cazzo di meglio da fare.
Porca puttana ma è normale?