Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Che paese di merda

Ensign Hardcore's Avatar

Default Che paese di merda

http://gilioli.blogautore.espresso.r...-alessandra-b/

l'unica cosa che mi viene in mente leggendo questo articolo, e avendo vissuto qualcosa di analogo sulla mia pelle.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Concordo, uno schifo.

Ne parlavo ora con la mia ragazza.

Abbiamo concluso (scoperta dell'acqua calda) che in italia non conta chi sei o cosa fai, ma solo che carte hai in mano...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

due miei amici si sposeranno (in comune) SOLO per questo...
    searching for free time...

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

E' la stessa ragione percui 4 anni fa ho sposato la mia compagna dopo una lunga convivenza.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In 11 anni poteva anche divorziarsi dalla ex e fare un matrimonio laico però

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    In 11 anni poteva anche divorziarsi dalla ex e fare un matrimonio laico però
    Io credo che sia anche parte integrante della propria scelta di vita, posso decidere per principio che il mio amore non ha necessità di avere un foglio di carta che lo sancisca, purtroppo però spesso la contropartita del foglio è il riconoscimento di un diritto che in Italia non trova corrispondenza , una coppia di fatto non è una coppia o almeno non lo è sempre e soprattutto non ha gli stessi diritti di una coppia sposata (civilmente). Da altre parti si chiama discriminazione....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

che schifo. Sempre più schifo.

Lieutenant

la compagna non e' riconosciuta, ma la figlia si pero o no ? La figlia di soldi ne dovrebbe prendere

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    la compagna non e' riconosciuta, ma la figlia si pero o no ? La figlia di soldi ne dovrebbe prendere
    Che io sappia è 60% patrimonio alla moglie e 40% diviso tra i figli. Se aveva anche un figlio dalla ex-moglie= 80% ex, 20%nuova famiglia.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

si ma visto che si sanno queste cose... perchè non farlo? non è questione di paese di merda o meno...

Lieutenant

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    si ma visto che si sanno queste cose... perchè non farlo? non è questione di paese di merda o meno...
    Beh insomma... i divorzi cosi complicati li abbiamo solo in Italia

Diciamo che a voler essere pignoli avrebbero dovuto pensarci, pero imo questa e' una di quelle cose in cui lo stato dovrebbe venirti incontro in tutto e per tutto ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Beh insomma... i divorzi cosi complicati li abbiamo solo in Italia

Diciamo che a voler essere pignoli avrebbero dovuto pensarci, pero imo questa e' una di quelle cose in cui lo stato dovrebbe venirti incontro in tutto e per tutto ...
    son d'accordo, ma uno non può pretendere nulla se si è i primi a sbagliare... ed insomma in 11 anni hanno avuto il tempo di far tutto direi... quindi non son d'accordo sul prenderserla subito con lo stato merda blabla (che poi siamo un paese di merda è un altor discorso )

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

ma se esiste una legge perché lamentarsi se viene applicata?
    Se si ignora la legge ---> la colpa è nostra che non siamo documentati
    Se la legge è sbagliata ---> facciamo in modo di far cambiare la legge votando appositamente... se possibile...

Ma visto che il punto 2 è impossibile, almeno tuteliamoci legalmente ...
    La libertà personale è un conto, la legge è un'altro. E purtroppo la legge vince sempre ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

facile dire stato merda....
    peeehhh se uno non ne coniugato non può avere soldi peeeeh che ingiustizia...

guardate che coniugarsi importa anche doveri, non solo diritti reciproci...
    tipo se vuoi mandare la tua ragazza affanculo puoi farlo liberamente e senza spendere una lira o dividere i tuoi redditi, se non sei coniugato... ed è per questo che la gente sceglie molto spesso di non coniugarsi... quindi se poi la stessa gente pretende di avere solo DIRITTI,e mai doveri, non possiamo piangere per loro.

triste la storia ma è cosi...
    non conta un cazzo, l'amore, i pucci pucci...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Si va beh ma bisogna pure vedere il caso specifico poi, sti qua stavano insieme da 11 anni e avevano una figlia eh ...

Nessuno mette in dubbio che sta situazione e' dovuta al fatto che non se so sposati, ma resta comunque una situazione del cazzo .

Page 1 of 2 12 LastLast