Apro l'ennesimo thread del cazzo a causa della mia niubbaggine...
Voglio comprare un monitor nuovo da usare col pc ma ho anche bisogno di attaccarci la console (PS3)
Quello che so è:
1. il monitor deve avere il supporto DVI ed ho letto che è la presa più diffusa quindi non dovrei avere difficoltà a trovare un modello che faccia al mio caso. E se ho ben capito devo comprare un cavo HDMI-DVI. Per l'audio invece mi pare di aver letto che ci sia bisogno di usare comunque delle casse con jack analogico perché con il DVI non funziona l'audio in digitale, right? Questo per quanto riguarda il collegamento con la ps3.
2. la mia conoscenza in ambito monitor è rimasta ad un lcd 4:3 di diversi anni fa, il mio pc è altrettanto vecchio e monta una geforce 6000 o salcazzo: se comprassi un monitor nuovo potrei usarlo con questo pc oppure no?
3. volendo sharare il monitor tra pc e console c'è un modo per avere entrambi collegati allo stesso momento oppure dovrò poi materialmente attaccare e staccare il cavo? penso che non ci siano problemi?
4. avete marche da consigliare e prezzi medi così posso regolarmi e sapere se sto comprando qualcosa al triplo del prezzo normaleSono interessato ad un monitor sui 22/23"
grazie a chi risponderà
edit: stavo guardando il samsung T220 e mi sembra buono