Page 113 of 192 FirstFirst ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... LastLast
Results 1.681 to 1.695 of 2876

Thread: Mercato

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    imho con le dichiarazioni uscite oggi Becali e Moratti si sn scavati da soli la loro fossa.
    leggi qua ( riporto solo la parte relativa alla vicenda Chivu )
    Ho parlato con il Real dicendo ai dirigenti spagnoli per l'ultima volta che non ci interessa Madrid. Smentisco le bugie sulla presunta provvigione da me incassata, ma non l'accordo con Moratti che per noi vale come un contratto. Se le società non si mettono d'accordo, Cristian resterà a Roma
    imho basta questo per squalificare l'inter e chivu. ( la cosa è ben regolamentata, non ci si può accordare prima di 6 mesi alla scadenza del contratto )
    resta il fatto che lo darete via alle condizioni che detta l'onestone vi abbuonano la meta di pizzarro e magari vi danno un altro milione
    hanno fatto in modo che real e barca si ritirassero o via per quei soldi ora o si ripete il caso cassano via a metà stagione per 2 lire o a fine stagione gratis

poi vhe se fate squalificare moratti mancini e pure il postino di quest'ultimo bhe io sono solo che contento

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Squalificare in base a cosa? Ad un accordo verbale? Stai fresco
    La cosa è ben regolamentata sì, ma ci deve essere un accordo *sottoscritto* da ambo le parti per avere una qualche valenza. Se Beccamorto, Moratti e Chivu si sono incontrati a cena e hanno fatto le orgette sommersi in una piscina di bamba, promettendosi amore eterno non hanno violato nessuna regola, a parte forse quella del buon gusto. Basta cagate con sta telenovela, avete giocato al rialzo e bona lì.
    Si peccato che tu non possa fare offerte ai giocatori cosa che Becali ha ammesso, comunque GG agli interisti del noi abbiamo lo scudetto dell'onestà, noi abbiamo perso per 20 anni perchè siamo onesti

Avete fatto i disonesti bona lì, inutile dire cagate sul tutto è regolare perché è fin troppo palese che non è così, ripeto mi vien da ridere a pensare che VOI avete spaccato le palle per un anno sullo scudetto degli onesti

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Beh, se adesso l'offerta ( unica ) è di 7 milioni ( Abbuono PIzarro + spicci ) non vendendolo la remissione sarebbe limitata.
    Per me , anche se Chivu ha probabilmente colpe limitate in qesta faccenda, dicevo per me deve restare a Roma, si fà un anno di panca/tribuna ( perchè lo convochi per la domenica, non è che lo lasci andare a fare le gite fuoriporta...) e poi o lo vendi a Gennaio per qualche spiccio tipo Cassano ( a quel punto 7 o 5 cambia poco ) o lo lasci a giugno dopo un anno di inattività.
    Chivu perde soldi (a Roma guadagna 1.8 quest'anno, fuori presumibilmente intorno ai 4.5 )
    Becali perde soldi , quelli "legali" legati alle provvigioni sui nuovi contratti, oltre a eventuali accordi sotterranei
    L'Inter DEVE comprarsi un altro difensore mancino, e poi vediamo se l'anno prossimo ha ancora bisogno di Chivu.
    La Roma non guadagna 7 ( vendita ) + perde 3.6 ( lordi ingaggio) ma almeno non ci rimette la faccia inginocchiandosi al potente di turno accompagnato dal dio denaro.
    Purtroppo però, non andrà cosi come da me auspicato.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

saltaproc's Avatar

dai randolk lassa perde state facendo un mercato da terroristi con mancini che vola a casa di suazo per spingerlo a firmare per l'inter precontratti fantasma che non possono esistere accordi con i procuratori piuttosto di pareggiare l'offerta del real

Lieutenant Commander Rad's Avatar

è davvero 1 cosa squallida btw, fa ridere.

edit: se rimane a roma io sarei combattuto tra il lasciarlo in panchina per 1 anno o schierare la difesa + forte d'europa (chivu a sx, mexes e juan centrali ecc)

Lieutenant Commander peluche's Avatar

pare che il real abbia preso pepe del porto per circa 28milioni...incredibile...non sanno proprio come cazzo spenderli tutti quei fottuti soldi.

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Ciao a tutti,

io sono interista, e sto cercando di giudicare, con un po' di documentazione, le azioni dei vari moratti, branca & co.

Sul caso Suazo mi schier0 100% a favore dell'inter per il semplice motivo che Cellino ha dichiarato pubblicamente (intervista video che ho visto personalmente) che "Suazo è dell'Inter" molto prima che si inserisse il milan e che si scatenassero tutti i casini. Pertanto un accordo tra l'inter e il cagliari di certo c'era e non si può parlare di "infastidimento" al giocatore all'insaputa della società.. che poi è l'irregolarità punita dal codice. Ricordo a tutti, anche quelli che criticano e basta che, in base al regolamento fifa:

"Una società che intenda concludere un contratto con un Professionista deve informare la sua società attuale per iscritto prima di avviare la trattativa con quel Professionista.
    Un Professionista è libero di concludere un contratto con un’altra società solo
    se il suo contratto con la società attuale è scaduto ovvero scadrà entro i 6 mesi successivi.
    Ogni violazione di questa disposizione sarà punita con sanzioni appropriate."

A questo punto non so bene come interpretare questa norma : potrebbe significare che può trovare un accordo ma non concludere il contratto (firma) o che proprio non si può accordare.. qualcuno ne sa di +?

nella prima ipotesi:

L'irregolarità che avrebbe potuto compiere l'Inter (e se l'ha fatto spero che fiocchino le squalifiche è nel caso in cui il contratto sia stato effettivamente chiuso)

quindi, passando anche al caso Chivu, quest'articolo determina 2 cose:

- l'inter poteva tranquillamente trattare e accordarsi con Chivu + procuratore (basta che lo abbia notificato alla Roma, cosa di cui non dubito visto che ha fatto anche un offerta formale)

- l'inter NON poteva chiudere il contratto con il giocatore (non credo che lo abbia fatto, anche se non ne sono sicuro)

Nella 2a ipotesi: Inter colpevole e da sanzionare

Aggiungo che l'Inter ha fatto per Chivu un'offerta + che onesta alla Roma (14 milioni + Obinna) e che quindi non era partita con l'idea di sciacallare nessuno (lol).

La roma ha provato a giocare al rialzo con le spagnole (che però non potevano /volevano offrire a chivu i 5 milioni a stagione dell'inter) e l'ha presa in saccoccia.

La Roma non è assolutamente costretta a vendere, ovviamente. Può decidere, se le offerte non la soddisfano, di far onorare il contratto al giocatore. Ha il problema non irrilevante che a Chivu scade il contratto il prossimo anno.. ma se vuole il giocatore può tranquillamente offrirgli un rinnovo (alle cifre del mercato, ovviamente)

Se sbaglio correggetemi (però please fatemi vedere le norme ed i regolamenti)

ps parto dall'ipotesi che tra inter e becali ci sia un accordo, ma che non sia stato pagato nulla. Non so come si svilupperebbe la situazione in un caso contrario...

[-- Bannato --]

e chi dice che deve esserci per forza un compenso ?
    è l'accordarsi che risulta essere un illecito.

ps : la roma non ha fatto alcuna notifica di consenso per l'inter a trattare con Chivu, ce l'avevano prima il barca e poi il real.

tutto il resto sono chiacchiere dei giornali ><

semplice, l'inter ha fatto 1 accordo con i procuratori/giocatore (e magari c'ha messo in mezzo qualche milioncino) e questi rifiutano qualsiasi offerta da altre squadre.
    ora le cose sono 2: o la roma vende chivu all'inter ad 1 prezzo misero ORA
    o la roma lascia chivu all'inter a parametro zero l'anno prossimo.. fai te

e chi dice che deve esserci per forza un compenso ?
    è l'accordarsi che risulta essere un illecito.

tutto il resto sono chiacchiere dei giornali ><

mi dici dove sta scritto che "l'accordarsi risulta un illecito"?

ps : la roma non ha fatto alcuna notifica di consenso per l'inter a trattare con Chivu, ce l'avevano prima il barca e poi il real.
    dalla norma che ho postato non sono richieste notifiche dalla Roma verso l'inter.. ma solo una notifica dall'inter verso la roma.. hai una norma che dica il contrario?

ciauz

Quote Originally Posted by Rad View Post
    semplice, l'inter ha fatto 1 accordo con i procuratori/giocatore (e magari c'ha messo in mezzo qualche milioncino) e questi rifiutano qualsiasi offerta da altre squadre.
    ora le cose sono 2: o la roma vende chivu all'inter ad 1 prezzo misero ORA
    o la roma lascia chivu all'inter a parametro zero l'anno prossimo.. fai te

il tuo pto di vista mi è chiaro, ma voglio vedere le norme.. ho fatto il post proprio per questo motivo..

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    il tuo pto di vista mi è chiaro, ma voglio vedere le norme.. ho fatto il post proprio per questo motivo..
    non so come andrà a finire, mi interessa solo per la mia curiosità personale non essendo romanista..

Quote Originally Posted by Rad View Post
    non so come andrà a finire, mi interessa solo per la mia curiosità personale non essendo romanista..
    ma si infatti, anche a me interessa come curiosità personale io chivu non l'avrei nemmeno considerato, in questo momento penso che sia ipersopravvalutato anche a causa della penuria di difensori decenti al mondo...

volevo solo capire come stanno le cose davvero, da un punto di vista normativo!

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    .....
    Il regolamento FIFA per come è stato interpretato nel caso Suazo richiede l'autorizzazione del club con cui il giocatore è sotto contratto. Se l'interpretazione data dai giornali questi giorni è questa c'è poco da discutere.

Riguardo al non sciacallare scusa ma mi faccio una grossa e grassa risata, 14 milioni + prestito di Obinna ( 4 milioni di euro in meno del Real eh ) sono l'ultima offerta. Moratti che è talmente onesto da non sciacallare sugli altri inizialmente aveva offerto metà Pizarro +5 milioni, usando una calcolatrice offriva meno del valore di Pizarro. E chissà perché mi viene da pensare che uno che ti viene ad offrire un pezzo di pane più un bicchiere d'acqua per un giocatore possa avere un qualche accordo col giocatore.

Ti dirò di più Chivu si è presentato con l'offerta di Moratti ben prima della presunta offerta ufficiale, dico presunta perché in realtà alla Roma l'Inter non ha presentato nessuna offerta ufficiale. Quindi anche a voler dare un'interpretazione piuttosto favorevole della norma FIFA c'è un gap temportale difficile da colmare, tanto che la Sensi non molto tempo fa ha proprio detto che l'Inter ha fatto le cose senza neanche avvertire la Roma in pratica, tu hai sentito di querele da parte di Moratti? Io no quindi evidentamente Moratti così tanto in regola non sta.

E questo ignorando tutta la storia sui Becali, dico ignorando perché da persone vicine a Chivu trapela che il giocatore fosse più che propenso ad andare al Real anche se prendeva meno, chissà come mai i Becali hanno insistito tanto
    Last edited by Edeor; 10th July 2007 at 14:35.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Il regolamento FIFA per come è stato interpretato nel caso Suazo richiede l'autorizzazione del club con cui il giocatore è sotto contratto. Se l'interpretazione data dai giornali questi giorni è questa c'è poco da discutere.

Riguardo al non sciacallare scusa ma mi faccio una grossa e grassa risata, 14 milioni + prestito di Obinna ( 4 milioni di euro in meno del Real eh ) sono l'ultima offerta. Moratti che è talmente onesto da non sciacallare sugli altri inizialmente aveva offerto metà Pizarro +5 milioni, usando una calcolatrice offriva meno del valore di Pizarro.

Ti dirò di più Chivu si è presentato con l'offerta di Moratti ben prima della presunta offerta ufficiale, dico presunta perché in realtà alla Roma l'Inter non ha presentato nessuna offerta ufficiale. Quindi anche a voler dare un'interpretazione piuttosto favorevole della norma FIFA c'è un gap temportale difficile da colmare, tanto che la Sensi non molto tempo fa ha proprio detto che l'Inter ha fatto le cose senza neanche avvertire la Roma in pratica, tu hai sentito di querele da parte di Moratti? Io no quindi evidentamente Moratti così tanto in regola non sta.

E questo ignorando tutta la storia sui Becali, dico ignorando perché da persone vicine a Chivu trapela che il giocatore fosse più che propenso ad andare al Real anche se prendeva meno, chissà come mai i Becali hanno insistito tanto
    l'inter ha offerto 14 milioni + obinna direi prima delle offerte "spagnole" (potrei sbagliarmi pero).. In senso assoluto sono + che convinto che l'offerta sia stata "onesta", anzi personalmente mi sembrava già una follia. (pps non so quanto sia valutato il prestito di Obinna... ma di sicuro non zero)

no non ho visto querele di Moratti (e come ho scritto prima non ho la certezza che l'inter abbia notificato quanto necessario alla Roma). Però non vedo nemmeno reclami formali da parte della roma, quindi potrebbe valere lo stesso discorso

Su becali non mi sono espresso per due motivi:

1) non ho idea di come siano andate le cose
    2) quali sono le norme in tal senso? cioè, becali ha la procura per gestire gli interessi di Chivu.. c'è qualche norma che vieta all'inter di incentivare il procuratore?

Page 113 of 192 FirstFirst ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... LastLast