Page 175 of 192 FirstFirst ... 75125165171172173174175176177178179185 ... LastLast
Results 2.611 to 2.625 of 2876

Thread: Mercato

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no infatti il torino se la gioca a chi segna di più non a chi ne prende meno e ha almeno 5 tiratori ottimi in squadra è nelle dovute proporzioni molto simile al concetto della roma.
    Perfetto.. allora la nostar chance di vincere il Derbysta nella funzione Buffon>sereni...

Dico almeno su questo saremo d'accordo o vogliamo mettere in discussione anche questo???
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Perfetto.. allora la nostar chance di vincere il Derbysta nella funzione Buffon>sereni...
    Dico almeno su questo saremo d'accordo o vogliamo mettere in discussione anche questo???
    e ci mancherebbe che buffon non sia meglio di sereni anche se c'è da dire che la lazio gioca con ballotta quando aveva in tribuna un portiere che se in forma fa la differenza come con la Lazio

Io penso che il torino quest'anno sarà la rivelazione del campionato se ha culo si piazza in intertoto.
    Last edited by Estrema; 31st August 2007 at 10:56.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Allora il Milan, a mio avviso deve prendere 2 Esterni Giovani da mettere dietro Oddo e Jankulowsky in prospettiva e farli inserire con i Titolari senza bruciarli subito (Da li il famoso discorso di gente come Raggi & Co)
    La Juventus, ha il problema che gli manca il Leader della Difesa uno capace di gestire il reparto difensivo, visto che andrade non ne è assolutamente capace, ma quando + di 2 mesi fa dicevo che la Juve Prendendo Samuel faceva un buon colpo, avete risposto in modo "è lento" non capisci un cazzo di calcio.
    Ora tenetevi Criscito (forte, ma deve avere uno vicino di esperienza), Andrade (a mio avviso non vale una fava, come il 90% dei difensori che arrivano dalla Spagna), Zebina (beh) Boumsong (sicuramente meglio di Andrade)
    Bah...a me Andrade non pare così male, e sicuramente lo preferisco 100 volte a Boumsong. Se non altro per la cattiveria che ci mette (troppo bello vedere come entrava sui giocatori di milan e inter al trofeo Tim )...se riesce a non farsi espellere troppo azzoppa mezza serie A stile Montero (un altro che mi piaceva tantissimo come difensore, semplice e conciso: "se ti avvicini ti stacco un piede")

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Bah...a me Andrade non pare così male, e sicuramente lo preferisco 100 volte a Boumsong. Se non altro per la cattiveria che ci mette (troppo bello vedere come entrava sui giocatori di milan e inter al trofeo Tim )...se riesce a non farsi espellere troppo azzoppa mezza serie A stile Montero (un altro che mi piaceva tantissimo come difensore, semplice e conciso: "se ti avvicini ti stacco un piede")
    bhè si a gocare come montero in quella juve non ce voleva na sega l'arbitro se girva dall'altra parte

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Facile quando potevi menare e non ti ammonivano mai.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

visto che qualcuno lo voleva piglia al fantacalcio ma era incerto sul suo utilizzo il Chino al Torino
    Last edited by Estrema; 31st August 2007 at 11:56.

Master Chief Petty Officer

Facile quando potevi menare e non ti ammonivano mai.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè si a gocare come montero in quella juve non ce voleva na sega l'arbitro se girva dall'altra parte
    Ci avrei scommesso le palle che avreste detto così...povero Pablo...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ci avrei scommesso le palle che avreste detto così...povero Pablo...
    Eddai, quanto giocava nell'Atalanta eri sempre a Rischio -1(Espulsione) nel Fantacalcio
    Il Mio Vangelo

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Scusami ma le dichiarazione ufficiali dei dirigenti sul mercato sono assolutamente carta straccia... i casi di contraddizioni clamorose nell'ultimo giorno di mercato sono numerosissimi.
    Visto che sei del Milan ti ricordo il caso nesta in cui fu lo stesso Berlusconi a smentire categoricamente l'arrivo il giorno prima della firma...
    Per il resto il punto non è se la difesa del Milan sia più forte di quella della Juve. Secondo me lo è, bella scoperta. Il problema è se sia adeguata a competere in champ e campionato. A obiettivi diversi deve corrispondere una rosa diversa.
    Si ma sono anche due situazioni piuttosto diverse Jamino...
    Nel caso di Nesta, tipica situazione da calciomercato che per altro si è ripetuta poi anche con l'acquisto di Gilardino ed è utilizzatissima dalla dirigenza del Milan, la famiglia Berlusconi si limitò a dire che l'accordo economico non era raggiungibile. In quel caso però si parlava di una trattativa sulla bocca di tutti, esistente, confermata da dirigenti e diretto interessato. Inoltre, ancora più importante si trattava sia per Nesta che per il Gila ma anche per esempio per Chivu quest'anno, di una trattativa iniziata nemmeno a metà luglio... In questi casi è OVVIO che in un mese e mezzo se l'accordo di massima c'è il trasferimento è ad alta probabilità di conclusione...
    Tu invece la paragoni a trattative sconosciute a tutti, media dirigenti e calciatori, se non a qualche tifoso Juve che scrive su forum sconosciuti dove immagino si lodi la Juve e si sogni tanto, così come su tutti i forum di tutte le squadre di calcio (era così su quello ufficiale del Modena, figuriamoci). E soprattutto ad una trattativa, che oltre che sconosciuta, dovrebbe essere essere svelata (se non iniziata) e conclusa in 10 ore (sono quasi le 14).
    Non usare la stessa misura per valutare due situazioni diverse..

La difesa del Milan a livello di titolari è adeguata ben più di tante altre squadra che in Champions sono considerate fascia A (vuoi esempi?). Potrà avere qualche problema di cambi solo se si dovessero tornare a verificare infortuni a 2-3 giocatori che nell'ultimo anno e mezzo sono stati pure parecchio sfortunati.
    Ma valutare come scarsi o cmq non a livello di un Zebina o di un Molinaro o Grygera gente come Serginho e Cafù solo perchè i primi sono giovani e i secondi hanno più di 35 anni è una grossa leggerezza. La classe non è acqua e finchè il fisico non ci molla non vedo perchè dovrebbero essere sostituiti (considerando che sono già riserve attualmente) solo per un numero su un documento.
    Last edited by Darkwarrior; 31st August 2007 at 13:55.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ti ha risposto ihc .
    Non è che sono dei matusalemme, è che l'età media è molto avanzata, in particolare dei giocatori veramente forti (per chiarirci Nesta e maldini) il che oltretutto comporta anche una maggior possibilità di infortuni.
    Il Milan mi apre si muova un po con la stessa filosofia del Real, ossia i talenti e i giovani si prendono da centrocampo in poi. Per la difesa un colpo vero ogni 10 anni e per il resto degli onesti mestieranti.
    Se i risultati sono questi, ben venga

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Tu invece la paragoni a trattative sconosciute a tutti, media dirigenti e calciatori, se non a qualche tifoso Juve che scrive su forum sconosciuti dove immagino si lodi la Juve e si sogni tanto, così come su tutti i forum di tutte le squadre di calcio (era così su quello ufficiale del Modena, figuriamoci). E soprattutto ad una trattativa, che oltre che sconosciuta, dovrebbe essere essere svelata (se non iniziata) e conclusa in 10 ore (sono quasi le 14).
    Non usare la stessa misura per valutare due situazioni diverse..
    Guarda fatto salvo che io non sostengo che ci saranno questi acquisti, dico solo che se ne parla (ma pare che questo fatto non entri in mente... io riporto delle informazioni dicendo che sono notizie assolutamente informali, non dicò sarà così perchè ho delle fonti certe, c'è una grossa differenza), io ho solo affermato che le notizie ufficiali e le smentite uffiali lasciano sempre il tempo che trovano nel mercato.
    I presidenti, gli operatori di mercato dicono quello che gli conviene dire.
    Il che vuol dire che limitarsi alle notizie ufficiali può essere assolutamente fuorviante, come dimostra appunto l'esempio di Nesta.

Ripeto per quello che ne so io le notizie che circolano (che normalmente sono figlie della cosa detta dal cugino dell'amico del magazziniere o roba del genere) possono essere tutte false. Per esperienza diretta so che su quel forum ci sono state alcune anticipazioni su cose anche assolutamente impreviste (ad esempio ci fu chi parlò di capello alla juve 2 giorni prima dell'annuncio ufficiale, e se ricordi la cosa fu una sorpresa clamorosa).
    Su questa base io riporto le voci che leggo, specificando anche se mi paio plausibili o meno.
    Secondo me non è impossibile che la Juve piazzi un paio di colpi (non impossibile non vuol dire che è probabile). Le voci su alcuni giocatori (Huntelaar, Cannavaro, Garay, Maduro per fare degli esempi) sono abbondantemente circolate nelle ultime settimane. Per cui nel caso si realizzassero non si tratterebbe di queste incredibili sorprese (che so Ambrosini, De Rossi, Raul.. pensa tu un grosso nome mai detto) come dici tu.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Allora il Milan, a mio avviso deve prendere 2 Esterni Giovani da mettere dietro Oddo e Jankulowsky in prospettiva e farli inserire con i Titolari senza bruciarli subito (Da li il famoso discorso di gente come Raggi & Co)
    Si ma la soluzione guarda che non è così scontata. Mi spiego:

per farti un esempio il Milan è proprietaria del cartellino di uno dei difensori più promettenti a livello di u21, che è Marzoratti. 21 anni ad ottobre, ex capitano della primavera del Milan. Nasce come terzino di contenimento, oggi è più un centrale. All'Empoli l'anno scorso ha giocato 28 partite, quasi tutte ad ottimi livelli (la media della Gazzetta era molto alta ad esempio).
    Galliani a fine stagione dichiarò che era intenzione del Milan richiamarlo. Quanto avrebbe giocato, una decina di partite?
    Alla fine oggi è ancora in prestito all'Empoli, dove è considerato titolare fisso e può farsi le sue 30 presenze in serie A.

Quindi, cosa è meglio? Tenersi un giovane promettente in rosa per fargli fare la fine dei vari Andreolli? Certo può allenarsi con Maldini e Nesta...e poi la domenica entrare gratis allo stadio. Oppure mandarlo in provincia ma pur sempre in serie A con un allenatore che crede nei giovani e fargli accumulare esperienza?

Raga le squadre come il Milan hanno bisogno di vincere. Per vincere in difesa (dove vi posso assicurare che l'esperienza conta più di tanto altro) non puoi prenderti rischi con dei ventenni, sempre che i ventenni non si chiamino Nesta, Cannavaro o Maldini.
    Ed è così, ma nn solo in Italia...anche all'estero alla fin fine o hai un fenomeno come Giovani Dos Santos (bravi a prenderlo giovanissimo eh), oppure compri campioni...Micah Richards gioca nel Man City, nello United avrebbe giocato??
    Last edited by Darkwarrior; 31st August 2007 at 14:08.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se i risultati sono questi, ben venga
    ma infatti il Milan rimane un'ottima squadra per affrontare la CL (devo ricordarti in quale momento dell'anno ho pronosticato il Milan vincente anno scorso? ) ma probabilmente non costruita nella maniera migliore per tenere alta la forma durante tutto l'anno, in un campionato da 38 partite; darkwarrior dice che e' stato sfortunato con gli infortuni, negli ultimi tempi.. di sicuro avere una squadra con quell'eta' media arriva alla fine di una stagione cosi' tosta _senza_ essere svantaggiata dagli infortuni ha abbastanza fortuna.
    Insomma, e' difficile che un 31enne possa giocare una 50ina di partite senza accusare botta.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

MA perchè c'è ancora qualcuno convnto che la juve prenda a poche ore dalla chiusura del mercato un giocatore che faccia la differenza? su dai sarebbe il più grande colpo di mercato visto ce i media classici non han mai parlato di nulla tranne tuttocacca

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ma infatti il Milan rimane un'ottima squadra per affrontare la CL (devo ricordarti in quale momento dell'anno ho pronosticato il Milan vincente anno scorso? ) ma probabilmente non costruita nella maniera migliore per tenere alta la forma durante tutto l'anno, in un campionato da 38 partite; darkwarrior dice che e' stato sfortunato con gli infortuni, negli ultimi tempi.. di sicuro avere una squadra con quell'eta' media arriva alla fine di una stagione cosi' tosta _senza_ essere svantaggiata dagli infortuni ha abbastanza fortuna.
    Insomma, e' difficile che un 31enne possa giocare una 50ina di partite senza accusare botta.
    bhè oddio Materazzi lo ha fatto fino all'altro giorno e di anni ne ha 34 se non erro.

Page 175 of 192 FirstFirst ... 75125165171172173174175176177178179185 ... LastLast