Ricapitoliamo:
Io non ho detto nessuna puttanata e cerco di spiegartelo per l'ennesima volta in un italiano piano e semplice.
Quando si legge o si ascolta un qualsiasi messaggio va intepretato.
Esistono diversi livelli di interpetazione, il più semplice è banale è quello letterale. Spesso un qualsiasi enunciato ha un significato implicto (ossia non esplicto, non letterale) diverso da quello letterale.
Ti faccio un esempio:
Se io ti chiedo "sai l'ora" il significato esplicito é: "sei a conoscenza di quale sia l'ora?". Il significato implicito, non letterale, sottoniteso, è : "Se sai l'ora me la diresti per cortesia?".
Ora se alla domanda in questione uno risponde facendo riferimento al significato letterale e risponde diceno "Si la so" i casi sono 2:
1) è una persona che non padroneggia la lingua in cui si svolge la conversazione ergo non è in grado di cogliere il significato implicito della domanda;
2) è una persona con un quoziente intellettivo molto basso (detto in altri termini un'idiota).
Ora torniamo a noi.
Poichè credo che tutti noi siamo in grado di cogliere i significati impliciti della nostra lingua, in particolare delle regole che soprassiedono al "gergo" del mondo del calcio, è evidente a chiunque che la frase "Camoranesi vale 60 miloni" ha un significato implicito equivalente alla frase "Camoranesi non è in vendita", oppure "Camoranesi è incedibile".
Ma andiamo al di là. sulla base della nostra conoscenza del mondo questa frase vuol dire realmente che un giocatore è incedibile?
Manco per sogno. Incedibile è una categoria inesitente nel mondo del calcio. Incedibile vuol dire semplicemente "se me lo paghi abbastanza te lo do". Vedi miriadi di casi di giocatori "incedibili" che poi finivano per cambiare squadra.
Torniamo dunque alla questione del contendere:
Perché la Juve non ha il diritto di dirlo (usando una delle tante formule equivalenti che si usano nel mondo del calcio da "è incedibile, a "vale uno sproposito" a "Ha un contratto che deve rispettare") mentre le vostre le vostre squadre del cuore si?
Come è che dici?
Nuff said ....