Page 38 of 192 FirstFirst ... 283435363738394041424888138 ... LastLast
Results 556 to 570 of 2876

Thread: Mercato

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

A parte tutto Camoranesi nn vale 60m di €
    E' bravo ma nn un fuoriclasse, avran sparato sta cifra per tenerselo e/o per fare un gioco al ribasso che + o - porterebbe dei soldoni in cassa nel caso il 50% di probabilità della sua permanenza si abbassasse a 0%

Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Ma Camoranesi non ha tipo quasi 31 anni?

60 milioni?
    je l'hanno spiegato alla Juve che Moggi non c'e' piu' ? ( almeno uficialmente...)

potevano dire che non e' in vendita, facevano piu' bella figura.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ricapitoliamo:
    Io non ho detto nessuna puttanata e cerco di spiegartelo per l'ennesima volta in un italiano piano e semplice.

Quando si legge o si ascolta un qualsiasi messaggio va intepretato.
    Esistono diversi livelli di interpetazione, il più semplice è banale è quello letterale. Spesso un qualsiasi enunciato ha un significato implicto (ossia non esplicto, non letterale) diverso da quello letterale.
    Ti faccio un esempio:

Se io ti chiedo "sai l'ora" il significato esplicito é: "sei a conoscenza di quale sia l'ora?". Il significato implicito, non letterale, sottoniteso, è : "Se sai l'ora me la diresti per cortesia?".

Ora se alla domanda in questione uno risponde facendo riferimento al significato letterale e risponde diceno "Si la so" i casi sono 2:
    1) è una persona che non padroneggia la lingua in cui si svolge la conversazione ergo non è in grado di cogliere il significato implicito della domanda;
    2) è una persona con un quoziente intellettivo molto basso (detto in altri termini un'idiota).

Ora torniamo a noi.
    Poichè credo che tutti noi siamo in grado di cogliere i significati impliciti della nostra lingua, in particolare delle regole che soprassiedono al "gergo" del mondo del calcio, è evidente a chiunque che la frase "Camoranesi vale 60 miloni" ha un significato implicito equivalente alla frase "Camoranesi non è in vendita", oppure "Camoranesi è incedibile".
    Ma andiamo al di là. sulla base della nostra conoscenza del mondo questa frase vuol dire realmente che un giocatore è incedibile?
    Manco per sogno. Incedibile è una categoria inesitente nel mondo del calcio. Incedibile vuol dire semplicemente "se me lo paghi abbastanza te lo do". Vedi miriadi di casi di giocatori "incedibili" che poi finivano per cambiare squadra.

Torniamo dunque alla questione del contendere:
    Perché la Juve non ha il diritto di dirlo (usando una delle tante formule equivalenti che si usano nel mondo del calcio da "è incedibile, a "vale uno sproposito" a "Ha un contratto che deve rispettare") mentre le vostre le vostre squadre del cuore si?

Come è che dici?

Nuff said ....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Minchia questa è una rigirata della padella da premio oscar

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Minchia questa è una rigirata della padella da premio oscar
    No questa è semplicemente conoscenza della lingua italiana e suo normale utilizzo
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Gaz's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ricapitoliamo:
    Io non ho detto nessuna puttanata e cerco di spiegartelo per l'ennesima volta in un italiano piano e semplice.

Quando si legge o si ascolta un qualsiasi messaggio va intepretato.
    Esistono diversi livelli di interpetazione, il più semplice è banale è quello letterale. Spesso un qualsiasi enunciato ha un significato implicto (ossia non esplicto, non letterale) diverso da quello letterale.
    Ti faccio un esempio:

Se io ti chiedo "sai l'ora" il significato esplicito é: "sei a conoscenza di quale sia l'ora?". Il significato implicito, non letterale, sottoniteso, è : "Se sai l'ora me la diresti per cortesia?".

Ora se alla domanda in questione uno risponde facendo riferimento al significato letterale e risponde diceno "Si la so" i casi sono 2:
    1) è una persona che non padroneggia la lingua in cui si svolge la conversazione ergo non è in grado di cogliere il significato implicito della domanda;
    2) è una persona con un quoziente intellettivo molto basso (detto in altri termini un'idiota).

Ora torniamo a noi.
    Poichè credo che tutti noi siamo in grado di cogliere i significati impliciti della nostra lingua, in particolare delle regole che soprassiedono al "gergo" del mondo del calcio, è evidente a chiunque che la frase "Camoranesi vale 60 miloni" ha un significato implicito equivalente alla frase "Camoranesi non è in vendita", oppure "Camoranesi è incedibile".
    Ma andiamo al di là. sulla base della nostra conoscenza del mondo questa frase vuol dire realmente che un giocatore è incedibile?
    Manco per sogno. Incedibile è una categoria inesitente nel mondo del calcio. Incedibile vuol dire semplicemente "se me lo paghi abbastanza te lo do". Vedi miriadi di casi di giocatori "incedibili" che poi finivano per cambiare squadra.

Torniamo dunque alla questione del contendere:
    Perché la Juve non ha il diritto di dirlo (usando una delle tante formule equivalenti che si usano nel mondo del calcio da "è incedibile, a "vale uno sproposito" a "Ha un contratto che deve rispettare") mentre le vostre le vostre squadre del cuore si?

Come è che dici?

Nuff said ....

Non so a chi è rivolto questo discorsone ma di sicuro a me il bel italGliano che hai usato non mi fa cambiare idea su quello che penso...
    Se davvero la juve ha dichiarato che il valore di camoranesi è di 60 milioni posso solo ridere al pensarci.
    Poi che lo dicano in senso lato o a prescindere, o che vogliano dargli il senso de staminchia o di quell'altra, continuerò a ridere finchè non ne spareranno una un pò più piccola di cazzata.

Se vuoi mettimi a posto la punteggiatura tu che insegni italiano e che ne conosci i segreti nascosti

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Se vale 25m di euro Ribery Camoranesi ne vale ALMENO 27/28

Cazzo mi ero perso questa

Quote Originally Posted by Gaz View Post
    Se vuoi mettimi a posto la punteggiatura tu che insegni italiano e che ne conosci i segreti nascosti
    Non mi permetterei mai...

certo che considerare la differenza tra implicito e esplicito e la dipendenza del significato dai quadri di riferimento "segreti nascosti della lingua" mi pare eccessivo

Tornando in tema mercato:

Oggi pare che tg3 desse per concluso Milito (il difensore alla Juve) per Kapo, Zalayeta e soldi (credo una decina di milioni)

Se così fosse direi un buon acquisto
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Non mi permetterei mai...

certo che considerare la differenza tra implicito e esplicito e la dipendenza del significato dai quadri di riferimento "segreti nascosti della lingua" mi pare eccessivo

Tornando in tema mercato:

Oggi pare che tg3 desse per concluso Milito (il difensore alla Juve) per Kapo, Zalayeta e soldi (credo una decina di milioni)

Se così fosse direi un buon acquisto
    jami, da juventino, implicito o meno, associare Camoranesi a 60 milioni di €, è una megalitica cazzata
    Poi che ci fosse il senso implicito e poteva esser compreso nessuno penso lo discuta

Ma reputo meno ridicolo dire "Camoranesi è incedibile" che dire "Camoranesi vale 60m€"

imho eh

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    se cassano non lo mette in riga la juve , fa prima lui stesso a smettere di giocare al calcio e fare lo sponsor degli ovetti kinder. Tra l'altro non mi viene in mente nessun altra società capace di rimetterlo in sesto.
    Fatemi ricordare : ma quanto tempo è passato quando cassano da solo mandav aavanti tutto l'attacco della nazionale ? Mi ricordo un gol di cassano inutile fatto nel finale di partita quando oramai ci avevano eliminato da qualche competizione che non ricordo -.- . ed era ancora forte un bel pò all epoca.

Stava alla roma, sotto capello che un pò leccandogli il culo, un pò sculacciandolo e un pò facendogli da papà l'ha portato al maggiore stato di forma mai avuto dal delinquente barese.
    Fece 2 ottime annate, compresi gli europei se non sbaglio, dove giocò molto bene.
    Poi foeller -del neri - prandelli - spalletti ... cassano V A F F A N C U L O

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    jami, da juventino, implicito o meno, associare Camoranesi a 60 milioni di €, è una megalitica cazzata
    Poi che ci fosse il senso implicito e poteva esser compreso nessuno penso lo discuta
    Ma reputo meno ridicolo dire "Camoranesi è incedibile" che dire "Camoranesi vale 60m€"
    imho eh
    Da un punto di vista è la stessa cosa, da un altro no.

Nel senso che, a mio parere, rispetto all'incedibile dare una valutazione fuori mercato manda anche un messaggio al giocatore, "non sei indispensabile" che dire che uno è incedibile non da.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Da un punto di vista è la stessa cosa, da un altro no.
    Nel senso che, a mio parere, rispetto all'incedibile dare una valutazione fuori mercato manda anche un messaggio al giocatore, "non sei indispensabile" che dire che uno è incedibile non da.

hai ragione

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

A Gaz ma torna a Fiumicino con i 5000 fedelissimi "ne avemo presi 7 ma tifiamo sempre AS ROMA" ad accogliere la squadra trionfatrice del portaombrello va
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A Gaz ma torna a Fiumicino con i 5000 fedelissimi "ne avemo presi 7 ma tifiamo sempre AS ROMA" ad accogliere la squadra trionfatrice del portaombrello va
    Forte questo

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Acheron's Avatar

se camoranesi cale 60 mioni io ne valgo 140.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 38 of 192 FirstFirst ... 283435363738394041424888138 ... LastLast