Page 19 of 38 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 558

Thread: Mountain Bike

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io che di scimmie ne so qualcosa, un anno e mezzo fà comprai questa roba qui:

Name:  snap.jpg
Views: 321
Size:  105,4 KB

per preservare la bike principale dalle botte di drop e saltini che iniziavo a fare, è una mtb da 4X ma è adattissima perche ha cerchi robusti e geometrie da bici da freeride ti da una sicurezza mostruosa tanto che quando la mollavo e tornavo sulla full mi sembrava di perdere confidenza... questa non ha mai subito nulla piu che uno scoppio di camera mentre sulla enduro... raggi rotti, cambio in frantumi e altre delizie si sprecano.... anche se quest'ultima la uso di piu e per i tour lunghi, cerco di non andare oltre le mie capacità se non altro per il costo dei componenti... la snap da 4X invece... è una goduria strapazzarla e scoprire che, dopo una caduta lei è li intatta mentre il ginocchio o la spalla mmmm mica tanto

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

Belle le 4X, hanno un certo fascino

Da Enduro che bici hai?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ieri mega-giro dalle 3 alle 8 di sera, veramente divertito un sacco! fatto quel percorso che dicevo ma onestamente quasi metà della salita a spinta... peccato solo la prima stallonata della tubeless.. riaprata di culo con una bomboletta gonfia e riapra del deca. La avevo presa più per scaramanzia pensando che con 3€ di spesa valesse poco nulla invece è miracolosa! credo non uscirò più senza. Tallonare senza camera in mezzo ai boschi con solo una pompetta a mano di 20cm è tanta roba.

(cazzo, da dopo la "The Color Run" l'obiettivo dell'iphone deve essere pieno di quel cazzo di colore sottilissimo e mette a fuoco giusto una volta l'anno)
    Last edited by nortis; 23rd June 2014 at 11:17.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

Ammazza a che pressione giravi per stallonare? Che ruote monti btw? Quella dietro sembra averci un profilo bello aggressivo

Saguaro pure dietro. Neanche tanto la pressione, pirla in biker Arrivati in cima ci siamo messi a cercare strade alternative per salire meglio e fare la discesa più volte senza lasciarci le gambe: tutte colline prive di sentieri con erba bella alta. Sono sceso da una particolarmente ripida troppo parallelo alla pendenza piuttosto che perpendicolare. L'erba ha fatto un grip folle con la ruota (effetto tipo gomma su gomma) ma essendo alta la bici ha cominciato comunque a slittare di lato verso il basso lasciando indietro il pneumatico che facendo grip si è tirato tantissimo verso sinistra facendo uscire il tallone dx.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

Ah ho capito, vabbè dai basta che non te sei fatto male

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Belle le 4X, hanno un certo fascino
    Da Enduro che bici hai?

specialized enduro expert 29

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

Bella, ma è la versione con i freni Avid customizzati?

Elixir 7 trail custom... nn sono certo il punto forte della bici tanto che ho messo pastiglie organiche davanti e sinterizzate dietro, fanno il loro dovere ma la ruota da 29 sembra essere molto piu pesa da fermare se gommata così.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

bakunin tu che mi sembri avere un pò più di km sulle gambe di me, sapresti dirmi le differenze nella guida che comporta avere un rise più o meno alto? Devo cambiare il mio manubrio che è troppo corto ma sono indeciso sul rise... i modelli che ho selezionato hanno rispettivamente 15, 20, 25, 30mm di rise.

il rise più alto comporta una posizione di guida più comoda ma meno efficiente in pedalata (anche meno aerodinamica ma conta davvero poco), il baricentro si sposta leggermente indietro con tutto quello che comporta. in discesa sarai naturalmente più sicuro e in salita ripida dovrai compensare scendendo leggermente di più con le spalle, anche se tutto questo si amalgama con la geometria della bici e in discesa ti scontri comunque con i limiti di una bici da xc avendo angolo di sterzo chiuso ... per me non dovresti esagerare, 15-20. se vuoi piu controllo e meno reattività accorci attacco e allarghi il manubrio che da una differenza molto più avvertibile del rise... ed è una buona scelta (tra l'altro molto piu avvertibile come modifica), perche ti da una leva maggiore sulla sterzata, anche li però non starei ad esagerare, 680-720 è gia tanto vista la tipologia di percorsi di una bici da xc

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

Considera che se posso faccio percorsi che si allontanano abbastanza dal concetto di XC, per dire in alcuni posti che frequento ci hanno fatto gli assoluti italiani enduro qualche settimana fa. Chiaro che io ho i miei limiti e la bici pure, proprio per questo vorrei capire quale tipo di manubrio possa aiutarmi. Poi in realtà non lo cambio per avere performance migliori ma perché spesso mi trovo proprio a cercare più spazio con le mani.
    Detto questo vorrei spenderci il meno possibile perché ho intenzione di venderla l'anno prossimo, e cambiare stem+manubrio è più costoso che cambiare il solo manubrio Quindi vorrei capire: in che senso 680-720 è tanto? Per farci cosa?

Che manubrio mi conviene comprare per essere più confortevole a fare questi percorsi CON mtb da XC (è il posto di cui parlavo)? A che punto diventa controproducente?

Ieri ho sperimentato una sensazione molto mistica: discesa moooolto lieve quindi pedalato tranquillo riposando le mani tenendole appena poggiate sul manubrio, ad un certo punto sento come una divina forza, una entità superiore che mi afferra per la testa e mi trascina verso l'alto, quasi volesse aprirmi una personale corsia fra le nuvole e volareee! Mi tira talmente forte che mi trovo seduto eretto, le mani ancora rese verso un immaginario manubrio a mezz'aria davanti a me. Solo grazie a tutti gli addominali che possiedo che collaborano come in una personale partita di tiro alla fune, la forza scompare di scatto e torno a sedere normale sulla mia bike.

Morale: ho raccolto in corsa una bellissima coppia di noccioline (purtroppo non mature) che si sono infilate in uno dei buchi del casco e mi hanno preso al amo. Mi stavo portando via l'albero.

Razj's Avatar

LoL

Razj's Avatar

Mi so schiantato la caviglia su una roccia sporgente in un passaggio stretto.. mannaggia i santi spero di non essermi rotto niente.

Page 19 of 38 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast