Page 114 of 192 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124164 ... LastLast
Results 1.696 to 1.710 of 2876

Thread: Mercato

[-- Bannato --]

haaha nelfion è troppo chiaro che sei interista lal.

e la NORMA che tu hai postato, da dove l'hai presa ? e come mai la interpreti come ti pare a te ?

come giustamente ha detto edeor, l'offerta di moratti a chivu è stata fatta prima dell'offerta alla roma, come anche i Becali hanno sostenuto, ergo tutte le teorie del giochiamo pulitohhh vanno a farsi benedire.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    Ciao a tutti,
    io sono interista, e sto cercando di giudicare, con un po' di documentazione, le azioni dei vari moratti, branca & co.
    Sul caso Suazo mi schier0 100% a favore dell'inter per il semplice motivo che Cellino ha dichiarato pubblicamente (intervista video che ho visto personalmente) che "Suazo è dell'Inter" molto prima che si inserisse il milan e che si scatenassero tutti i casini. Pertanto un accordo tra l'inter e il cagliari di certo c'era e non si può parlare di "infastidimento" al giocatore all'insaputa della società.. che poi è l'irregolarità punita dal codice. Ricordo a tutti, anche quelli che criticano e basta che, in base al regolamento fifa:
    "Una società che intenda concludere un contratto con un Professionista deve informare la sua società attuale per iscritto prima di avviare la trattativa con quel Professionista.
    Un Professionista è libero di concludere un contratto con un’altra società solo
    se il suo contratto con la società attuale è scaduto ovvero scadrà entro i 6 mesi successivi.
    Ogni violazione di questa disposizione sarà punita con sanzioni appropriate."
    A questo punto non so bene come interpretare questa norma : potrebbe significare che può trovare un accordo ma non concludere il contratto (firma) o che proprio non si può accordare.. qualcuno ne sa di +?
    nella prima ipotesi:
    L'irregolarità che avrebbe potuto compiere l'Inter (e se l'ha fatto spero che fiocchino le squalifiche è nel caso in cui il contratto sia stato effettivamente chiuso)
    quindi, passando anche al caso Chivu, quest'articolo determina 2 cose:
    - l'inter poteva tranquillamente trattare e accordarsi con Chivu + procuratore (basta che lo abbia notificato alla Roma, cosa di cui non dubito visto che ha fatto anche un offerta formale)
    - l'inter NON poteva chiudere il contratto con il giocatore (non credo che lo abbia fatto, anche se non ne sono sicuro)
    Nella 2a ipotesi: Inter colpevole e da sanzionare
    Aggiungo che l'Inter ha fatto per Chivu un'offerta + che onesta alla Roma (14 milioni + Obinna) e che quindi non era partita con l'idea di sciacallare nessuno (lol).
    La roma ha provato a giocare al rialzo con le spagnole (che però non potevano /volevano offrire a chivu i 5 milioni a stagione dell'inter) e l'ha presa in saccoccia.
    La Roma non è assolutamente costretta a vendere, ovviamente. Può decidere, se le offerte non la soddisfano, di far onorare il contratto al giocatore. Ha il problema non irrilevante che a Chivu scade il contratto il prossimo anno.. ma se vuole il giocatore può tranquillamente offrirgli un rinnovo (alle cifre del mercato, ovviamente)
    Se sbaglio correggetemi (però please fatemi vedere le norme ed i regolamenti)
    ps parto dall'ipotesi che tra inter e becali ci sia un accordo, ma che non sia stato pagato nulla. Non so come si svilupperebbe la situazione in un caso contrario...

eccerto, facciamo le " ipotesi " come meglio crediamo,
    fornire link pls

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    haaha nelfion è troppo chiaro che sei interista lal.
    e la NORMA che tu hai postato, da dove l'hai presa ? e come mai la interpreti come ti pare a te ?
    come giustamente ha detto edeor, l'offerta di moratti a chivu è stata fatta prima dell'offerta alla roma, come anche i Becali hanno sostenuto, ergo tutte le teorie del giochiamo pulitohhh vanno a farsi benedire.
    la norma che io ho postato, scusa se non l'ho specificato, l'ho presa dal regolamento fifa in merito di trasferimenti di giocatori professionisti (ovviamente tradotto in ita). Ho dei dubbi sull'interpretazione, e l'ho pure scritto

l'offerta ufficiale alla roma e la trattativa con chivu non devono essere connesse per quello che ne ho capito

ps detto questo ovviamente sono interista e forse vedo le cose in modo "parziale" anche se faccio il possibile per trovare un'interpretazione di norme e non di idee personali

eccerto, facciamo le " ipotesi " come meglio crediamo,
    fornire link pls
    scusa ma non hai letto tutto o hai letto come volevi tu...

ho scritto che "non so come interpretare"

ho scritto nella prima ipotesi: ....

ho scritto anche nella seconda ipotesi (ovviamente questa non l'hai letta)

ora posto il link alla norma: http://www.lega-calcio.it/ita/regfifa2004.pdf

[-- Bannato --]

eh e invece capisci male

nel senso :

offerta ufficiale ( non ufficiosa, scritta insomma ) -----> ne consegue la trattativa con il giocatore.

ma non è solo per il caso Chivu, bensì per tutti gli altri...io ricordo che alla roma inibirono il mercato per il caso Mexes ( bene inteso che era anche più palese della questione Chivu )

eh e invece capisci male
    nel senso :
    offerta ufficiale ( non ufficiosa, scritta insomma ) -----> ne consegue la trattativa con il giocatore.
    ma non è solo per il caso Chivu, bensì per tutti gli altri...io ricordo che alla roma inibirono il mercato per il caso Mexes ( bene inteso che era anche più palese della questione Chivu )
    mexes aveva firmato con la Roma. Caso completamente diverso.

La norma fifa vedi link che ti ho messo sopra dice che l'inter poteva avviare trattative con Chivu solo informando la Roma dell'interesse, non facendo un'offerta ufficiale (quello che non so, come ho scritto è se questa notifica è stata effettivamente fatta)

[-- Bannato --]

La norma fifa vedi link che ti ho messo sopra dice che l'inter poteva avviare trattative con Chivu solo informando la Roma dell'interesse, non facendo un'offerta ufficiale (quello che non so, come ho scritto è se questa notifica è stata effettivamente fatta)
    non è che informi una società e automaticamente sei autorizzato a trattare con il giocatore LOL e questo non c'e scritto nel tuo link.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

l'inter ha offerto 14 milioni + obinna direi prima delle offerte "spagnole" (potrei sbagliarmi pero).. In senso assoluto sono + che convinto che l'offerta sia stata "onesta", anzi personalmente mi sembrava già una follia. (pps non so quanto sia valutato il prestito di Obinna... ma di sicuro non zero)
    Li ha offerti per rilanciare sul Barcellona, l'offerta iniziale è quella che ho scritto io, se poi ti sembra una follia pagare 18 milioni di euro Chivu ( e secondo me se offrivate subito 14 o 15 + Obinna ve lo impacchettavano pure ) tu pensa che lo paghi 5 milioni di euro a stagione, quasi come Kakà e più di Cannavaro al Real, 2,5 milioni più i Mexes e credo anche più di Nesta.

no non ho visto querele di Moratti (e come ho scritto prima non ho la certezza che l'inter abbia notificato quanto necessario alla Roma). Però non vedo nemmeno reclami formali da parte della roma, quindi potrebbe valere lo stesso discorso
    Il discorso non è lo stesso per niente, perché la Sensi ha lanciato in pubblico un certo tipo di accusa, che è anche piuttosto infamante visto che Moratti si vanta da un anno della sua onestà, Moratti non solo non è passato alla vie legali ma non ha neanche risposto. Dal punto di vista della Roma invece non c'è nessun urgenza di fare un reclamo anche perché presentarlo significa tenersi Chivu e lascarlo andare a zero e quindi lo faranno solo quando avranno deciso in merito.

Su becali non mi sono espresso per due motivi:
    1) non ho idea di come siano andate le cose
    2) quali sono le norme in tal senso? cioè, becali ha la procura per gestire gli interessi di Chivu.. c'è qualche norma che vieta all'inter di incentivare il procuratore?
    Il procuratore è uno stipendiato del giocatore, quindi a decidere non è il primo ma il secondo, già questo dovrebbe far riflettere sul caso in questione perché le parti sono invertite. Riguardo agli incetivi ti dirò questo, se li versi prima e sotto banco, e questa è l'accusa fatta a Becali, ovviamente siamo nell'illecito. Tolto che versare una provvigione di 3 milioni di euro ( che a quanto pare è risultata piuttosto alta sia per Real e Barcellona, non per il Catanzaro ) sa più di corruzione che di incentivo, il che sarebbe perfettamente in linea con i Becali, non esattamente brave persone.

Guarda io non ho certezze in merito quindi prendi con le molle, ma quando ci fu il caso Suazo si è sempre parlato di autorizzazione scritta del club con cui il giocatore ha il contratto. Di certo so che sia Real che Barcellona hanno richiesto l'autorizzazione alla Roma quindi evidentemente è necessaria. Tolto che come ho detto sopra la Sensi ha chiaramente detto che Moratti ha scavalcato completamente la Roma, quindi in assenza di smentite, è difficile credere ad un rispetto totale dell regole.

E onestamente io credo all'interpretazione dell'autorizzazione anche perché allora Galliani avrebbe poco da lamentarsi riguardo all'interessametne del Real per Kakà, a ti potrei citare altri casi simili, poi ovviamente non tutti fanno reclamo anche perché farlo significherebbe chiudere i rapporto con la società denunciata.
    Last edited by Edeor; 10th July 2007 at 15:15.

non è che informi una società e automaticamente sei autorizzato a trattare con il giocatore LOL e questo non c'e scritto nel tuo link.
    Articolo 18 – Norme speciali per i contratti fra le società e i calciatori professionisti
    ....
    3. Una società che intenda concludere un contratto con un Professionista deve informare
    la sua società attuale per iscritto prima di avviare la trattativa con quel Professionista.
    Un Professionista è libero di concludere un contratto con un’altra società solo
    se il suo contratto con la società attuale è scaduto ovvero scadrà entro i 6 mesi successivi.
    Ogni violazione di questa disposizione sarà punita con sanzioni appropriate.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Li ha offerti per rilanciare sul Barcellona, l'offerta iniziale è quella che ho scritto io, se poi ti sembra una follia pagare 18 milioni di euro Chivu ( e secondo me se offrivate subito 14 o 15 + Obinna ve lo impacchettavano pure ) tu pensa che lo paghi 5 milioni di euro a stagione, quasi come Kakà e più di Cannavaro al Real, 2,5 milioni più i Mexes e credo anche più di Nesta.
    Il discorso non è lo stesso per niente, perché la Sensi ha lanciato in pubblico un certo tipo di accusa, che è anche piuttosto infamante visto che Moratti si vanta da un anno della sua onestà, Moratti non solo non è passato alla vie legali ma non ha neanche risposto. Dal punto di vista della Roma invece non c'è nessun urgenza di fare un reclamo anche perché presentarlo significa tenersi Chivu e lascarlo andare a zero e quindi lo faranno solo quando avranno deciso in merito.
    Il procuratore è uno stipendiato del giocatore, quindi a decidere non è il primo ma il secondo, già questo dovrebbe far riflettere sul caso in questione perché le parti sono invertite. Riguardo agli incetivi ti dirò questo, se li versi prima e sotto banco, e questa è l'accusa fatta a Becali, ovviamente siamo nell'illecito. Tolto che versare una provvigione di 3 milioni di euro ( che a quanto pare è risultata piuttosto alta sia per Real e Barcellona, non per il Catanzaro ) sa più di corruzione che di incentivo, il che sarebbe perfettamente in linea con i Becali, non esattamente brave persone.
    1) infatti mi sembra una super-follia questo ingaggio.. mi sa che Mancini si è impuntato...

2) sulla sensi non so cosa dire sinceramente, forse hai ragione, ma se la sensi pensa che l'inter abbia ladrato forse lo dovrebbe dire..

3) sui becali ho dei dubbi.. (ma vedo anche tu LOL). Come dicevo partivo dall'ipotesi che la cifra non sia stata pagata ma che sia un accordo. In generale però se uno ha la "procura legale" per gestire gli interessi di un altro, vuol dire che legalmente è come se fosse lui, agli occhi dell'inter.. (anche qui spero che qualcuno con idee legali + chiare ci dia una mano... ) quindi non mi verrebbe di parlare di corruzione...

però l'obiettivo dei post è capire davvero come stanno le cose. se l'inter ha fatto porcate spero nelle sanzioni. come l'anno scorso speravo che i responsabili andassero tutti in C2

1) infatti mi sembra una super-follia questo ingaggio.. mi sa che Mancini si è impuntato...
    2) sulla sensi non so cosa dire sinceramente, forse hai ragione, ma se la sensi pensa che l'inter abbia ladrato forse lo dovrebbe dire..
    3) sui becali ho dei dubbi.. (ma vedo anche tu LOL). Come dicevo partivo dall'ipotesi che la cifra non sia stata pagata ma che sia un accordo. In generale però se uno ha la "procura legale" per gestire gli interessi di un altro, vuol dire che legalmente è come se fosse lui, agli occhi dell'inter.. (anche qui spero che qualcuno con idee legali + chiare ci dia una mano... ) quindi non mi verrebbe di parlare di corruzione...
    però l'obiettivo dei post è capire davvero come stanno le cose. se l'inter ha fatto porcate spero nelle sanzioni. come l'anno scorso speravo che i responsabili andassero tutti in C2
    1) Su questo punto siamo d'accordo

2) Conta che la Roma non è una squadra ricca, fare reclamo contro Moratti significa comunque perdere di sicuro dei soldi, che nessuno ti darà indietro, quindi ovviamente lo faranno solo se con le spalle al muro.

3) Riguardo la procura ti assicuro al 100% che il procuratore non può agire contro la volontà del giocatore, sarebbe un controsenso, ovvio lui cura i suoi interessi e quindi può stipulare contratti ecc ecc ma il suo limite rimane la volontà del rappresentato, anche perché comunque il giocatore può porre fine al rapporto di procura in qualunque momento, qui vale il contrario perché i Becali sono nella condizione di fare un culo così a Chivu se fa di testa sua, per dirla in breve sono i padroni della Romania. Poi ovvio su questo punto nessuno ha certezze, solo se Chivu andrà all'Inter avremo certezze, perché a quel punto sapremo la provvigione ufficiale e quindi si potrà capire se sono state pagate somme sotto banco.
    Last edited by Edeor; 10th July 2007 at 15:27.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    3) Riguardo la procura ti assicuro al 100% che il procuratore non può agire contro la volontà del giocatore, sarebbe un controsenso, ovvio lui cura i suoi interessi e quindi può stipulare contratti ecc ecc ma il suo limite rimane la volontà del rappresentato, anche perché è uno stipendiato quindi se fa cose contrarie al tuo volere lo puoi sempre licenziare, qui vale il contrario perché i Becali sono nella condizione di fare un culo così a Chivu se fa di testa sua, per dirla in breve sono i padroni della Romania. Poi ovvio su questo punto nessuno ha certezze, solo se Chivu andrà all'Inter avremo certezze, perché a quel punto sapremo la provvigione ufficiale e quindi si potrà capire se sono state pagate somme sotto banco.
    sì però separiamo le colpe dell'inter dalle colpe di becali .. cmq si, vedremo come va a finire.. io spero che resti dov'è

[-- Bannato --]

le colpe dei becali vanno di pari passo con quelle di Chivu e Moratti
    checchè ne dicano i Becali che loro fanno solo quello che il loro datore di lavoro chiede.

[-- Bannato --]

la sensi l'ha gia detto. anche se è stata morbida con i toni
    ha detto che " moratti ha commesso una leggerezza seppur non sia stato lui in prima persona "

Page 114 of 192 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124164 ... LastLast