Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Horror inguardabili

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    No, veramente sei te che sei andato ot rispetto al titolo che hai dato Io ho fatto una parentesi su Bunuel e ho invitato a gustarsi le perle del trash italiano.
    Si ma poi ho spiegato cosa intendevo, pignolo del cazzo

Volevo solo precisare che un film per far venire da vomitare non deve per forza essere un horror/splatter. Si veda Lars Von Trier.
    Infatti era questo che intendevo. Alcuni dei film citati sono veramente inguardabili non per le scene splatter da 4 lire, ma per il realismo che trasmettono. Tipo Black Sun, che è quasi più un documento che un film, il massacro dei civili cinesi è qualcosa di intollerabile agli occhi.

Direi che l'esempio migliore di film non "impegnato" che mi ha causato schifo assoluto è stato Cannibal Holocaust, in cui le scene "snuff" riguardanti gli umani sono simulate (ovviamente), ma quelle sugli animali sono orrendamente vere.
    Quel film è qualcosa di orrendo e rientra ingiustamente tra i presunti cult soltanto per le scene di violenza *autentiche* sugli animali. Il resto è merda liquida.
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    di questi ho visto solo the descent,tutti han detto che faceva cagare,ma a me è piaciuto un tot e concordo sul fatto che spesso maca il respiro tanto è claustrofobico quel film
    Ecco, ora che mi ci fai pensare... Mi terrorizza da morire la scena di AlienS in cui Bishop viene sigillato dentro un tubo largo 20 cm Sono claustrofobico solo per i cunicoli strettissimi, chissà cosa direbbe Freud Tipo scene di chiusure in bare o altri posti "statici" non mi impressionano, ma il doversi muovere in uno spazio così piccolo mi terrorizza. Tipo i documentari su Iwo Jima o sul Vietnam con quegli stronzi che camminano in dei cunicoli microscopici... brrrrrr...

P.s. Randolk sukkia

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Direi che l'esempio migliore di film non "impegnato" che mi ha causato schifo assoluto è stato Cannibal Holocaust, in cui le scene "snuff" riguardanti gli umani sono simulate (ovviamente), ma quelle sugli animali sono orrendamente vere. Si assiste tra le altre cose
    Spoiler
    Non c'era Luca Barbareschi in Cannibal Holocaust?

Cmq son d'accordo con te, mi dan molto più fastidio i film tipo Eraserhead che son disturbanti a livello "psicologico" piuttosto che quelli in cui l'ultraviolenza (per citare Arancia Meccanica ) è spiattellata sul video anche con scene che farebbero vomitare una capra ^^;

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Non c'era Luca Barbareschi in Cannibal Holocaust?
    Cmq son d'accordo con te, mi dan molto più fastidio i film tipo Eraserhead che son disturbanti a livello "psicologico" piuttosto che quelli in cui l'ultraviolenza (per citare Arancia Meccanica ) è spiattellata sul video anche con scene che farebbero vomitare una capra ^^;
    Si, mi confondo sempre coi nomi.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

ho sentito parlare di cannibal holocaust da un mio amico che ha avuto le palle di guardarlo, io son arrivato solo a metà. del suo racconto pero poi gli ho chiesto di smettere che stavo per vomitare
    altro film che ha visto che lo ha raccapricciato è Mondo Cane, che sbocco

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Ecco, ora che mi ci fai pensare... Mi terrorizza da morire la scena di AlienS in cui Bishop viene sigillato dentro un tubo largo 20 cm Sono claustrofobico solo per i cunicoli strettissimi, chissà cosa direbbe Freud Tipo scene di chiusure in bare o altri posti "statici" non mi impressionano, ma il doversi muovere in uno spazio così piccolo mi terrorizza. Tipo i documentari su Iwo Jima o sul Vietnam con quegli stronzi che camminano in dei cunicoli microscopici... brrrrrr...
    P.s. Randolk sukkia

si si anche quella scena del tubo di aliens è tremenda

come quando in uno dei vecchi star wars sigillano nella grafite il tipo...penso che sono diventato claustrofobico per quella scena ,l'ho vista quando ero piccolo ^^

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    uno snuff movie simulato disgustoso e ributtante.
    August Underground's Mordum
    Se proprio volete provare a cercarlo (è già un'impresa di suo), vi sfido a guardarne ALMENO la metà...io non ci sono mai riuscito e credo di avere uno stomaco di adamantio.
    La trama è semplicissima: tre pazzi vanno in giro ad ammazzare nelle maniere più atroci, malate, disgustose e depravate che si possano immaginare. Anzi, che NON si possano, perchè il regista non sta bene, decisamente. Ciò che rende davvero brutale questo film sono tre cose: gli effetti speciali ottimamente eseguiti, la recitazione assolutamente verosimile e la presenza di una tizia matta come un cavallo matto.
    Vi metto in spoiler qualcosa, se leggere vi procura già conati escludete proprio la visione
    Spoiler

ma non è che se lo cerco su internet poi mi mettono in galera?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    ma non è che se lo cerco su internet poi mi mettono in galera?
    Resta cmq finzione, al max ti segnalano in qualche libro nero dell CIA come possibile futuro stragista

La cosa che poi impressiona è cmq l'atmosfera malata incredibilmente realista...nei primi 20 minuti sembra uno snuff movie vero
    Last edited by Randolk; 7th July 2007 at 14:06.
    Spoiler

Randolk's Avatar

Segnalo anche la serie Guinea Pig, sono 7 lungometraggi entrati nel culto dell'exploitation. Di produzione giapponese, sono passati da un circuito rigorosamente underground alla ribalta dei media per due motivazioni: innanzitutto sembra abbiano dato l'ispirazione ad uno dei più famigerati serial killer giapponesi (Tsutomu Miyazaki per chi vuole saperne di più) e poi per la vicenda secondo cui Charlie Sheen, dopo aver visionato il secondo della serie, abbia denunciato la pellicola al FBI come snuff-movie. E' poi seguita una vera e propria indagine ufficiale e il regista pare abbia avuto un bel daffare per dimostrare che fosse tutta finzione, dato il realismo sconvolgente di alcune sequenze. L'episodio incriminato è "Flowers of Flesh and Blood".
    Spoiler

comunque non capisco come un regista possa fare film del genere, a meno che nn sia un pazzoide con seri problemi psicologici. sono film vomitevoli, non hanno, a mio parere, niente a che fare con un horror degno di questo nome. un horror, per quanto violento, alla fine ti lascia qualcosa dentro come emozioni che provi. questa è invece violenza fine a se stessa cazzo, non spaventa, non ti fa saltare sulla sedia per la tensione che crea. ti infonde solo una sensazione di malsanità mentale che personalmente mi disgusta. fa semplicemente sboccare.

l'unico, basandomi comunque sulle recensioni che ho letto sia chiaro, che mi sembra possa avere un senso e possa in qualche modo giustificare l'ultraviolenza che porta sullo schermo è quello del massacro dei nankinesi. qui la violenza e la crudezza almeno dovrebbe aprire gli occhi su quella realta atroce che è la guerra
    e puo in qualche modo, data la potenza rivoltante delle immagini, colpire lo spettatore facendolo anche "riflettere".

cmq film del genere mi lasciano quantomeno perplesso

ps. l'italiano lascia un po a desiderare,scritto alla veloce, morosa a casa ftw

comunque ho letto un po di recensioni del sito che avete linkato, certo che il tizio deve avere proprio due palle cubiche oltre che uno stomaco indistruttibile per vedersi certe porcate -__-

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

sul genere mi viene in mente solo "la casa dei mille corpi" di rob zombie... che un po mi ha divertito per l'atmosfera da manicomio, oltre che a hostel, che non mi è piaciuto

di quelli citati nel primo post ne conosco solo due, cmq il genere non mi interessa, è una tortura guardarli

chi ha visto "salò e le 120 giornate di sodoma" di pasolini?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Quel film è qualcosa di orrendo e rientra ingiustamente tra i presunti cult soltanto per le scene di violenza *autentiche* sugli animali. Il resto è merda liquida.
    Non mi toccare Ruggero Deodato o vengo a prenderti a casa e ti infilo il wiiremote nel culo

La storia nn sarà un capolavoro (solito horror cannibalistico anni 70) ma il talento del regista in quel film è straordinario.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    comunque non capisco come un regista possa fare film del genere, a meno che nn sia un pazzoide con seri problemi psicologici. sono film vomitevoli, non hanno, a mio parere, niente a che fare con un horror degno di questo nome. un horror, per quanto violento, alla fine ti lascia qualcosa dentro come emozioni che provi. questa è invece violenza fine a se stessa cazzo, non spaventa, non ti fa saltare sulla sedia per la tensione che crea. ti infonde solo una sensazione di malsanità mentale che personalmente mi disgusta. fa semplicemente sboccare.
    l'unico, basandomi comunque sulle recensioni che ho letto sia chiaro, che mi sembra possa avere un senso e possa in qualche modo giustificare l'ultraviolenza che porta sullo schermo è quello del massacro dei nankinesi. qui la violenza e la crudezza almeno dovrebbe aprire gli occhi su quella realta atroce che è la guerra
    e puo in qualche modo, data la potenza rivoltante delle immagini, colpire lo spettatore facendolo anche "riflettere".
    cmq film del genere mi lasciano quantomeno perplesso
    ps. l'italiano lascia un po a desiderare,scritto alla veloce, morosa a casa ftw
    hai mai sentito parlare di sublime?

Quote Originally Posted by Razj View Post
    hai mai sentito parlare di sublime?

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast