Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 136

Thread: Che cosa stupiderrima... Gay!=Confetti

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Quello che bisogna considerare, ti lascio li un margine, è se è meglio o no una coppia etero.
    ok

Considerarlo sbagliato a priori però è un atteggiamento che non puoi tenere, almeno non più da 20 anni a questa parte.
    mi sfugge il passaggio in cui se una cosa è "universalmente" riconosciuta come giusta io non possa avere il diritto di giudicarla sbagliata ed esprimerlo civilmente, senza dare dell'arretrato a chi non la pensa come me.
    dare la possibilità di adottare un figlio a coppie gay lo considero sbagliato e a giudicare dalle cartine di wikipedia anche un'altra buona fetta di mondo la pensa come me visto che a quanto pare in parecchi paesi è permessa solo la "step-child adoption" quindi di figli naturali di uno dei 2 partner e in N altri stati manco quella.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie
    ok
    mi sfugge il passaggio in cui se una cosa è "universalmente" riconosciuta come giusta io non possa avere il diritto di giudicarla sbagliata ed esprimerlo civilmente, senza dare dell'arretrato a chi non la pensa come me.
    Devi avere delle motivazioni.

Esempio io so che esiste la legge di gravità, è universalmente conosciuta come giusta. Se però vado in giro a dire "no è sbagliata" devo anche dimostrare che lo è. Ad capocchiam funzionano solo i religiosi, e tutto ciò che è fatto per fede è arbitrario, quindi non puoi affermare nulla sul giusto o lo sbagliato.... che inculata eh...

dare la possibilità di adottare un figlio a coppie gay lo considero sbagliato e a giudicare dalle cartine di wikipedia anche un'altra buona fetta di mondo la pensa come me visto che a quanto pare in parecchi paesi è permessa solo la "step-child adoption" quindi di figli naturali di uno dei 2 partner e in N altri stati manco quella.
    Se per te non significa nulla che gli stati più avanzati del pianeta la rendono mano a mano possibile, va bene, ma è solo una questione di tempo tanto, ci sarà anche qua in Italia entro 20 anni e poi sarai retrogrado davvero.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    ...questa e' discriminazione? e' discriminazione alla pari di quella che subisce un omosessuale che per il suo orientamento sessuale magari in quel ristorante tutto rivestito vien guardato male al pari di quello vestito da cialtrone? suvvia..
    è discriminazione in tutti e 2 i casi? si.
    chi sei tu per decidere chi si sente più discriminato? nessuno

non sei tu a decidere quale è più discriminato, è la persona discriminata, al limite, che può farlo. Non è che siccome ci si riempie tanto la bocca di gay in sto periodo che allora devono essere considerati razza protetta, ci sono altre N persone che sono discriminate, solo che siccome non fanno notizia allora sono "discirminate meno".
    Quando si ricordano i campi di concentramento tutti a parlare bene degli ebrei che sono stati perseguitati dai nazisti. Gli handicappati, i gay (appunto), gli zingari venivano internati ne più ne meno degli ebrei ma nessuno li cita mai.
    Questo è quello che voglio dire: mi scoccia che siccome è la moda del momento si alzi la voce per 2 a cui non hanno dato i confetti mentre per tutti gli altri c'è il menefreghismo assoluto.

Quote Originally Posted by Arthu
    C'e differenza tra locale privato aperto al pubblico e locale pubblico non so che farci.
    a parte il fatto che per me questo resta solo un gioco di parole, i confetti non sono pubblici, quindi non è obbligato a venderli.

Quote Originally Posted by Kalgan
    non sei tu a decidere quale è più discriminato, è la persona discriminata, al limite, che può farlo. Non è che siccome ci si riempie tanto la bocca di gay in sto periodo che allora devono essere considerati razza protetta, ci sono altre N persone che sono discriminate, solo che siccome non fanno notizia allora sono "discirminate meno".
    Quando si ricordano i campi di concentramento tutti a parlare bene degli ebrei che sono stati perseguitati dai nazisti. Gli handicappati, i gay (appunto), gli zingari venivano internati ne più ne meno degli ebrei ma nessuno li cita mai.
    Questo è quello che voglio dire: mi scoccia che siccome è la moda del momento si alzi la voce per 2 a cui non hanno dato i confetti mentre per tutti gli altri c'è il menefreghismo assoluto.
    a parte il fatto che per me questo resta solo un gioco di parole, i confetti non sono pubblici, quindi non è obbligato a venderli.

Non capisco dove vuoi andare a parare, col tuo discorso ottieni solo che tutte le discriminazioni vanno perseguite senza differenza, non che uno è libero di fare distinzione in base all'orientamento sessuale quando vende qualcosa....
    E quindi andando a logica, sempre dal tuo ragionamento si ottiene che la tipa non dovrebbe discriminare.
    Anche perchè secondo l'art 3 della costituzione non può...

Non ti capisco, no.

Axelfolie's Avatar

Devi avere delle motivazioni.
    Esempio io so che esiste la legge di gravità, è universalmente conosciuta come giusta. Se però vado in giro a dire "no è sbagliata" devo anche dimostrare che lo è. Ad capocchiam funzionano solo i religiosi, e tutto ciò che è fatto per fede è arbitrario, quindi non puoi affermare nulla sul giusto o lo sbagliato.... che inculata eh...
    eh no, nn mi puoi paragonare la legge di gravità all'adozione per le coppie gay.. xkè la legge di gravità è così e così sarà sempre e non ha senso dire che non sia giusta.. mentre sul fatto che dare bambini a coppie gay sia giusto o sbagliato uno ha e avrà sempre il diritto di esprimere un opinione che può essere concordante o discordante con quella dei paesi più "progrediti" del mondo. poco mi frega di cosa fanno i paesi avanzati, PER ME è una cosa sbagliata, poi oh se lo vogliono fare facciano pure, azzi loro che je posso di..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

eh no, nn mi puoi paragonare la legge di gravità all'adozione per le coppie gay.. xkè la legge di gravità è così e così sarà sempre e non ha senso dire che non sia giusta.. mentre sul fatto che dare bambini a coppie gay sia giusto o sbagliato uno ha e avrà sempre il diritto di esprimere un opinione che può essere concordante o discordante con quella dei paesi più "progrediti" del mondo. poco mi frega di cosa fanno i paesi avanzati, PER ME è una cosa sbagliata, poi oh se lo vogliono fare facciano pure, azzi loro che je posso di..

non hai capito : sei libero di dare un opinione ma devi confermarla dai fatti , altrimenti vuol dire che ti basi solo su un pregiudizio . Se ragioni secondo logica allora devi per forza di cose basarti su dati di fatto , non basta dire : per me non è così , è più chiaro spero
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Non capisco dove vuoi andare a parare, col tuo discorso ottieni solo che tutte le discriminazioni vanno perseguite senza differenza, non che uno è libero di fare distinzione in base all'orientamento sessuale quando vende qualcosa....
    E quindi andando a logica, sempre dal tuo ragionamento si ottiene che la tipa non dovrebbe discriminare.
    Anche perchè secondo l'art 3 della costituzione non può...
    Non ti capisco, no.
    Ma infatti io dico che la tipa non dovrebbe discriminare
    Facevo solo notare che queste cose vengono fuori solo quando in mezzo ci va la minoranza del momento, perchè in tutti gli altri casi passa sotto silenzio.
    Ah e poi dicevo che per quanto sbagliato non credo sia illegale, per la storia del pubblico/privato, ma è solo una cosa per puntualizzare abbastanza stupida, esente dal resto discorso.
    ...Anche perchè secondo l'art 3 della costituzione non può...
    il primo comma parla di uguagliana davanti alla legge e oltre a non centrare nel discorso sappiamo che non viene mai applicato
    il secondo comma (copiato da Masteryx)
    " E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine ECONOMICO e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica, sociale del Paese"
    a parte il fatto che non capisco cosa limiti questa cosa visto che possono andare a prenderli da altre mille parti i confetti, io non vedo dell'illegalità nel non vendere a qualcuno, sbagliato è sbagliato, ma attendendosi strettamente al codice non mi sembra illegale;
    Non c'è limitazione alla libertà perchè non VIETA niente alla libertà altrui, il prodotto è suo e quindi decide lei come a quanto e a chi venderlo secondo me
    Last edited by Kalgan; 28th May 2006 at 17:30.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

veramente non lo dico io, lo dice la costituzione

Quote Originally Posted by rehlbe
    veramente non lo dico io, lo dice la costituzione
    dice chi è più discriminato dell'altro?

Quote Originally Posted by Kinson
    non hai capito : sei libero di dare un opinione ma devi confermarla dai fatti , altrimenti vuol dire che ti basi solo su un pregiudizio . Se ragioni secondo logica allora devi per forza di cose basarti su dati di fatto , non basta dire : per me non è così , è più chiaro spero

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

dice chi è più discriminato dell'altro?
    no, dice quale bene giuridico e' meritevole di tutela da parte dell'ordinamento e quale no

l'omosessualita' e' una condizione personale, l'eleganza no

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Steven
    sono abbastanza oggettivo e aperto ma con i gay no
    Quote Originally Posted by Steven
    vivi e lascia vivere no?
    prendi una decisione chiara

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Non c'è limitazione alla libertà perchè non VIETA niente alla libertà altrui, il prodotto è suo e quindi decide lei come a quanto e a chi venderlo secondo me
    Fatto l'inganno, ti trovo l'inganno sull'inganno...

Se non vendi una prodotto a qualcuno con i soldi in mano che vuole della merce devi dare una giustificazione per forza. Se la giustificazione non è plausibile, come quella data dalla tizia, allora passi delle beghe.

Se ti inventi delle minchiate per non vendere a gay viceversa, basta aspettare un po' di tempo che ti becchino a discriminare sempre e solo la stessa minoranza... e finisci nelle beghe ....

Magari è sottile il discorso, toh la scampi, una due anche tre o quattro volte, ma quando cominci a discriminare vai nelle beghe, stanne certo.

Mia mamma c'è stato un anno che non assumeva un determinato tipo di stranieri, non specifico quali, a causa del fatto che non sapevano leggere e non andavano bene per il nostro lavoro .... (gli faceva il test di lettura.... non a priori sia chiaro)

Guarda che ci hanno provato poi a dire che lei discriminava sugli stranieri...

PECCATO CHE MIA MADRE SIA BULGARA....

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se fosse per il tuo modo di (non) ragionare, oggi andremmo ancora in giro su carri trainati da buoi e l'universo "giusto" sarebbe ancora quello Aristotelico/Tolemaico.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Se fosse per il tuo modo di (non) ragionare, oggi andremmo ancora in giro su carri trainati da buoi e l'universo "giusto" sarebbe ancora quello Aristotelico/Tolemaico.
    invece il tuo modo di dare addosso a persone che hanno idee diverse dalle tue fa si che il mondo vada avanti no?

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast