Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: i film più pallosi della storia del cinema

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    nono alt... qua non si stava mettendo in discussione il VALORE di un cinema, ma solo il fatto che fosse NOIOSO.
    ed è appunto quello che hai voluto esprimere con l'esempio della gioconda: a una persona può benissimo non piacere NONOSTANTE questa stessa persona non possa in nessun modo negare che è un capolavoro di valore inestimabile. mi spiego?
    Quindi secondo il tuo ragionamento per Ace Metropolis è un capolavoro di valore inestimabile?

Quote Originally Posted by Miave View Post
    opinione tua.
    perche'? Non vedo che male ci sia nell'accettare che la qualita' dell'arte possa essere in parte studiata e riconosciuta a prescindere da quanto rozza o delicata sia la percezione artistica del "passante qualunque".

Questo relativismo forzato dei gusti giustifica semplicemente il pensare che se un signore qualunque e' appassionato di .. che so.. un'arte qualsiasi, o una qualsiasi disciplina umana, puo' passare la propria vita a comprenderne e osservarne i meccanismi e poi vedere la propria opinione relagata alla stessa stregua di quella di chi una mattina si alza e pensa di avere il gusto e l'ampiezza di conoscenze sufficiente per sparare giudizi su qualsiasi cosa gli voli sotto al naso.
    Per lo stesso motivo dovresti dire che se una persona dice che i libri fatti solo di figure sono piu' belli perche' non ha mai imparato a leggere allora la sua opinione vale quanto quella di chiunque altro...

Non c'e' niente di male nell'ammettere la possibilita' che qualcun'altro ne sappia piu' di noi, anche se si tratta di discipline dove certo il gusto ha un valore fondamentale nella "consumazione", non vuol dire che questi meccanismi possano o debbano essere compresi in modo uguale da tutti.

Secondo il tuo criterio non si dovrebbe poter insegnare a fare cinema, a recitare, a dipingere, a suonare, perche' tanto conta il gusto.
    Se io mi siedo a un piano e sbatacchio le mani a caso sui tasti e un mio amico suonato dice che sono un fenomeno, tu pensi sia giusto valutare la sua opinione come quella del primo conservatorista che passa li' davanti?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

che ne so... se per te metropolis per il cinema ha lo stesso valore della gioconda per l'arte allora può essere

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    perche'? Non vedo che male ci sia nell'accettare che la qualita' dell'arte possa essere in parte studiata e riconosciuta a prescindere da quanto rozza o delicata sia la percezione artistica del "passante qualunque".
    Questo relativismo forzato dei gusti giustifica semplicemente il pensare che se un signore qualunque e' appassionato di .. che so.. un'arte qualsiasi, o una qualsiasi disciplina umana, puo' passare la propria vita a comprenderne e osservarne i meccanismi e poi vedere la propria opinione relagata alla stessa stregua di quella di chi una mattina si alza e pensa di avere il gusto e l'ampiezza di conoscenze sufficiente per sparare giudizi su qualsiasi cosa gli voli sotto al naso.
    Per lo stesso motivo dovresti dire che se una persona dice che i libri fatti solo di figure sono piu' belli perche' non ha mai imparato a leggere allora la sua opinione vale quanto quella di chiunque altro...
    Non c'e' niente di male nell'ammettere la possibilita' che qualcun'altro ne sappia piu' di noi, anche se si tratta di discipline dove certo il gusto ha un valore fondamentale nella "consumazione", non vuol dire che questi meccanismi possano o debbano essere compresi in modo uguale da tutti.
    Secondo il tuo criterio non si dovrebbe poter insegnare a fare cinema, a recitare, a dipingere, a suonare, perche' tanto conta il gusto.
    Se io mi siedo a un piano e sbatacchio le mani a caso sui tasti e un mio amico suonato dice che sono un fenomeno, tu pensi sia giusto valutare la sua opinione come quella del primo conservatorista che passa li' davanti?
    sbagliato.
    o meglio, giusto.
    il fatto è che il punto fondamentale del tuo discorso è il valore di qualcosa e non il gusto personale, quindi non è sbagliato accettare che qualcuno ne sappia più di noi fino a quando questa persona vuole farci capire il valore di un'opera. questo però non vuol dire che la sua opinione personale rispetto a quell'opera - che converrai con me è diversa dall'affermarne il valore artistico/storico oggettivo - sia per forza giusta.

Warrant Officer

edito vah

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

King Kong di P.Jackson...una fucilata nelle palle
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis View Post
    mi spieghi perche'? altrimenti sembra solo una provocazione buttata lì...
    sto film l'ho visto al cinema e poi un'altra volta in tv
    sara una cosa soggettiva ma a me è sembrato estremamente palloso lol , sia al cinema che a casa non sono riuscito a finire di vederlo.
    cioè poi mi ricordo che mi faceva troppo ridere la confidenza che si davano la poliziotta e il ricercato lol
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Birth, io sono Sean, con Sharon Stone e 1 bambino idiota.
    Film stupido, scontato, palloso e inutile.
    Se qualcuno qui dice che gli è piaciuto giuro che vado a casa sua a prenderlo a cinghiate
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Birth, io sono Sean, con Sharon Stone e 1 bambino idiota.
    Film stupido, scontato, palloso e inutile.
    Se qualcuno qui dice che gli è piaciuto giuro che vado a casa sua a prenderlo a cinghiate
    Capisco che il film non ti sia piaciuto ma Sharon Stone non mi sembra somigli molto a Nicole Kidman

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    sto film l'ho visto al cinema e poi un'altra volta in tv
    sara una cosa soggettiva ma a me è sembrato estremamente palloso lol , sia al cinema che a casa non sono riuscito a finire di vederlo.
    cioè poi mi ricordo che mi faceva troppo ridere la confidenza che si davano la poliziotta e il ricercato lol
    ok, ma non riesco a credere che non ti sia capitato di vedere film piu' pallosi, dai pensaci un attimo..
    ps: a me fantasmi da marte piace e non lo trovo affatto noioso (pero' sono anche un accanito capenteriano quindi potrei mancare di neutralità )
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

(pero' sono anche un accanito capenteriano quindi potrei mancare di neutralità )
    Anche a me piace Carpenter, però Essi vivono è uno dei film + pallosi mai girati (una scazzottata inutilissima che dura mezz'ora )

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Carpenter? O lo ami o lo odi, per quanto mi riguarda...la seconda che hai detto.

Cmq il film più palloso??

Il mestiere delle armi.

Lieutenant Tibù's Avatar

mhh direi wonders boy quello con m.douglas che fa lo scrittore
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Capisco che il film non ti sia piaciuto ma Sharon Stone non mi sembra somigli molto a Nicole Kidman
    D'oh
    Beh film di merda cmq....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

ok, ma non riesco a credere che non ti sia capitato di vedere film piu' pallosi, dai pensaci un attimo..
    ps: a me fantasmi da marte piace e non lo trovo affatto noioso (pero' sono anche un accanito capenteriano quindi potrei mancare di neutralità )
    Carpenter >>> All
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast