Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 123

Thread: la puttanata mostruosa dell'anno: LO SPESOMETRO

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    alka di quello che hai scritto negli anni ci sta molta roba per cui un personaggio X potrebbe venire a farti le pulci nella tua vita . Il codice fiscale alla fine è una sciapata , basta sapere nome cognome data di nascita e luogo , ed il gioco è fatto ... Ma ti riferisci alla totalità delle info sensibili che potrebbero riprendere immagino .

Penso che cmq siano tutte info sottoposte alla 16/196 , quindi non vedo il problema .
    Il problema non è il codice fiscale. Eddai. E' l'associazione dello stesso a quello che compri il problema.

Negli anni quello che ho scritto qua erano fatti marginali. Non penso verranno mai a farmi le pulci perchè sono tornato dall'america che cagavo giallo canarino, di questo ne sono certo.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma non erano i venditori che evadevano una volta ?

se è solo un modo per far i conti in tasca alla gente penso che ci siano modi migliori e meno invasivi ...

boh nn ne capisco veramente il senso, aspettiamo altre info

edit cmq sulle spese mediche cè gia sta cosa, la tessera sanitaria ha il codice fiscale dentro
    Eh si, ma se viene fuori che il farmacista da la tua identità e quello che ingolli per campare fino al giorno dopo, in giro, a lui gli fanno un culo come una capanna e lo fanno chiudere. Anche all'ospedale.
    Ci sono dei protocolli della madonna in atto per ospedali e farmacisti che hanno impiegato anni e anni per essere messi in piedi.

Non vedo come lo stesso, anche in forma minore, possa essere messo in piedi in Italia (ahahah) con i venditori a cui fa comodo non registrare proprio una sega e mettersi d'accordo tra di loro...

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Mah, sai, confidavo che un ricercatore internazionale quantomeno riferimenti e stato dell'arte li sapesse mettere,
    Ma che ti devo mettere la citazione in stile, non ho capito ? Ok, in [1] trovi la proposta di Tremonti.

a prescindere dalla dabbenaggine o pigrizia dei lettori. E se basta citare una fonte per esserne assiduo frequentatore, tu e il Berlusca avete una bella tresca.
    Ad ogni modo, grazie per il link.
    Io consiglieri, quando fai le tue assunzioni sul comportamento delle persone in base a cio' di cui discutono, di utilizzare google prima. O di usarlo meglio, una delle due.

References:

[1] Web Site: http://www.ilsole24ore.com/art/norme...1-204832.shtml, Date Observed 18/12/2010.

Petty Officer 1st Class

Alka io di solito mi trovo daccordo con te in altre cose, però sinceramente di questo provvedimento non ci vedo tutto sto male, o meglio non ci sparerei a zero cosi su due piedi, se i dati vanno in mano alla finanza e aiutano a combattere l'evasione fiscale alla fine ne guadagnamo tutti, bisogna vedere come essi saranno gestiti.
    Cioè la tua forse è un po' di paranoia potresti avere ragione ma mi sembra un po' presto per dire che è una cavolata

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

evasione fiscale? fattura elettronica è passa la paura

Alaka la storia del codice fiscale è una puttanata -.-
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Alka io di solito mi trovo daccordo con te in altre cose, però sinceramente di questo provvedimento non ci vedo tutto sto male, o meglio non ci sparerei a zero cosi su due piedi, se i dati vanno in mano alla finanza e aiutano a combattere l'evasione fiscale alla fine ne guadagnamo tutti, bisogna vedere come essi saranno gestiti.
    Cioè la tua forse è un po' di paranoia potresti avere ragione ma mi sembra un po' presto per dire che è una cavolata
    MA che paranoia,
    un paranoide vero non l'avete mai visto voi, è una manovra che aumenta la burocrazia e basta, oltre che uno si ritrova con le frequenze di preferenza direttamente in mano a quelli a cui servono le frequenze.
    Ai commercianti inoltre non conviene proprio registrarli i codici fiscali, si basa su una assunzione di base che sfalda il sistema già alla base.

E' come se FB si mettesse a dare i vostri dati su cio' che vi piace alle grandi compagnie senza chiedervelo e poi vi trovaste la casa assediata da pubblicità a tema.

Non vi bastano già tutti gli scocciatori di sto pianeta random, volete anche quelli con esattamente voi come target. Ma boh.
    Last edited by Alkabar; 19th December 2010 at 02:26.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    evasione fiscale? fattura elettronica è passa la paura
    Concordiamo.

Alaka la storia del codice fiscale è una puttanata -.-
    E allora non mi hai capito.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

alka scusa ma chi ti dice che non ci sia la legge sulla privacy su quei dati se ancora non ci sta niente di scritto e fissato su sto spesometro ?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    MA che paranoia,
    un paranoide vero non l'avete mai visto voi, è una manovra che aumenta la burocrazia e basta, oltre che uno si ritrova con le frequenze di preferenza direttamente in mano a quelli a cui servono le frequenze.
    Ai commercianti inoltre non conviene proprio registrarli i codici fiscali, si basa su una assunzione di base che sfalda il sistema già alla base.

E' come se FB si mettesse a dare i vostri dati su cio' che vi piace alle grandi compagnie senza chiedervelo e poi vi trovaste la casa assediata da pubblicità a tema.

Non vi bastano già tutti gli scocciatori di sto pianeta random, volete anche quelli con esattamente voi come target. Ma boh.
    Evitare lo spam è una filosofia di vita estremista, i più si accontentano di rifiutare le offerte. Ma dove sta il problema nel costituire sto benedetto dato sensibile? Qual'è lo scenario orripilante che bisognerebbe evitare con una legge del genere? Faccio fatica a comprenderne i possibili sviluppi
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

di tutti i modi possibili per criticare una roba come lo spesometro, spese mediche e privacy sono le più assurde ed inutili.

le spese mediche non sono toccate in larghissima parte da questo provvedimento
    se uno le spese mediche se le deduce le infila nel modello unico e sono già secoli che dice all'amministrazione finanziaria dove come e cosa sostiene come spese.
    le spese mediche poi sono già associate al codice fiscale oggi, da quando fanno la ricetta in avanti
    la privacy non è mai opponibile alle amministrazioni finanziarie da nessuna parte o meglio forse è possibile in qualche amena isoletta in mezzo all'oceano pacifico.
    l'amministrazione finanziaria ha già i poteri per guardarti i conti in banca
    il soggetto da cui vai a comprare poi sopra gli importi di cui si parla già oggi difficilmente accetta contanti quindi sa già le informazioni richieste. e comunque solo nei casi dell'uso del registratore di cassa è anonimo l'acquisto
    quindi di che cosa stiamo parlando?

davanti a frasi tipo "per battere l'evasione fiscale ci vuole la fatturazione elettronica" si può solo ghignare poi.
    Last edited by laphroaig; 19th December 2010 at 03:39.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il problema non è il codice fiscale di per se, è l'associazione dello stesso a quello che compri. E' quello il dato sensibile.
    Non solo è un dato sensibile, ma farebbe diventare il DB di grandi rivenditori una miniera d'oro.
    Ehm io ormai qualsiasi cosa costi più di 10€ lo pago con carta di credito / bancomat quindi cmq da qualche parte l'associazione Sig. Mosaik -> Importo XXXX esiste da anni e anni
    Se mi dovessero chiedere la scheda del codice fiscale da strisciare prima di confermarmi la vendita io onestamente non avrei grossi problemi a darla

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

alka, seriamente, meno Orwell, via.

McWoT. McLove.'s Avatar

mah.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Dovrebbero darti una tua sezione dentro Fun

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

voglio esserci anche io in questa discussione

fatto

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast