Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 123

Thread: la puttanata mostruosa dell'anno: LO SPESOMETRO

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm io ormai qualsiasi cosa costi più di 10€ lo pago con carta di credito / bancomat quindi cmq da qualche parte l'associazione Sig. Mosaik -> Importo XXXX esiste da anni e anni
    idem. E tra l'altro in tutto il resto del mondo sta roba già la fanno, vedi supermercati.
    La cosa demenziale è il codice fiscale, fosse per me go di rintracciabilità sopra i 300 euro proprio, niente contanti e solo cc/bancomat.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm io ormai qualsiasi cosa costi più di 10€ lo pago con carta di credito / bancomat quindi cmq da qualche parte l'associazione Sig. Mosaik -> Importo XXXX esiste da anni e anni
    Se mi dovessero chiedere la scheda del codice fiscale da strisciare prima di confermarmi la vendita io onestamente non avrei grossi problemi a darla
    Effettivamente già oggi (poi si può discutere che sia opportuno o meno, accettabile o meno, ma questo è un altro paio di maniche) qualsiasi acquisto effettuato con carta di credito va a costituire un DB di tuo orientamento all'acquisto e questi dati circolano, eccome se circolano.

Quindi la normativa proposta non fa altro che uniformare anche il pagamento in contanti alla tracciabilità di cui sopra.

Risultato? per chi acquistava per esborsi onerosi con carta di credito o altri metodi tracciabili (bonifico bancario, assegno, ecc) nessuna modifica.

Per chi usava il contante per operazioni over una certa cifra, benvenuti nel club dei controllati. Se nella fattispecie si tratta di "commercio in nero" ben venga una legge del genere, che visto quanto detto sopra (siamo già schedatissimi riguardo alle preferenze d'acquisto a meno che non usiamo solo contante sempre) in termini di privacy non cambia un tubo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma darete mai la responsabilita'delle registrazioni a quelli che evadono?
    Certo che quando v ci mettete riuscite davvero a sorprendermi.
    Quale mai potra'essere l'evoluzionedi un provvedimento del genere se non che quel 48% di evasori continuera' a registrare male i dati per i propri inciuci, rendedo burocrazia e co ntrolli ancora piu' pesanti?

@power: e uno.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

alka fail

Ma questi quattro o cinque che ogni tanto poppano tanto per far caciara, sono bot o e' gente reale? Da che ne sapevo o per criticae una opinione bisogna averne una contraria. Se avete bisogno di una conferma per la vostra esitenza e il "cogito ergo sum" non si applica , date delle testate contro uno spigolo, il dlore dovrebbe essere una bona conferma che esistete.

La mia opinione esprime tre punti, avete cassato quelllo sulla privacy (ma anche se a essere onesti secondo me siete piuttosto superficiali sul problema), vorrei capire perche' il resto non va bene. Da qualcuno con un cervello per favore.

Lieutenant

se uno degli altri due punti era " non serve a un cazzo ", io sottoscrivo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    se uno degli altri due punti era " non serve a un cazzo ", io sottoscrivo
    E aumetala burocrazia in maiera esponenziale.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

sul punto che cambierà poco niente perchè siamo in itaGlia son d'accordo, al posto di fare controlli seri fanno uscire ste leggi accompagnate da belle parole, quando poi appunto mancano i controlli

Ensign Hardcore's Avatar

Non capisco quale sia il problema sinceramente, ma parlare di privacy nel 2010 fa un po ridere...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma questi quattro o cinque che ogni tanto poppano tanto per far caciara, sono bot o e' gente reale? Da che ne sapevo o per criticae una opinione bisogna averne una contraria. Se avete bisogno di una conferma per la vostra esitenza e il "cogito ergo sum" non si applica , date delle testate contro uno spigolo, il dlore dovrebbe essere una bona conferma che esistete.

La mia opinione esprime tre punti, avete cassato quelllo sulla privacy (ma anche se a essere onesti secondo me siete piuttosto superficiali sul problema), vorrei capire perche' il resto non va bene. Da qualcuno con un cervello per favore.
    il cogito ergo sum sarebbe da applicare anche inizialmente quando si critica una cosa senza averla capita o senza avere alcuna cognizione di quello di cui si parla, a meno che per te non valgano le regole che invochi per altri, cose che sono venute fuori da come ti hanno argomentato in molti, tra l'altro.
    in genere al posto di sbattere i piedini, quando si sbaglia, una persona intelligente lo ammette e l'abbozza, prendilo come un consiglio, ed a nulla serve criticare la carenza di argomentazioni altrui cosa tra l'altro non vera ma in ogni caso cui prodest argomentare in maniera duplice o esponenziale quanto gia detto? prendi il post di pazzo o di laphro ed in generale argomentare seriamente su una cretinata se non per amore della dialettica ha un utilizzo?

poi vabbe se pensi qua intorno di essere l'unico con il cervello beh, anche alla luce dei recenti post, mi sa che per ora sei semplicemente esaurito.
    Last edited by McLove.; 19th December 2010 at 18:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Non entro nel merito della discussione in quanto comunque vige il motto del "in italia non si fa mai un cazzo, MA se si fa qualcosa o ci si prova, e' sicuramente un idea di merda", cio implica che si puo anche evitare di instaurare una discussione su questa base.

Detto cio, vorrei invitarvi come "moderazione" di piantarla -immediatamente- con l'infinita saccenza del nulla del "voi non sapete" - "voi non capite" - "Lascia stare sono stati assorbiti dalla tivvi."

Nessuno, si dovrebbe permettere di dire certe frasi ad un'altra utenza in quanto -non puoi saperne un cazzo di nulla- della persona con cui stai interloquiendo. Indi per cui soprattutto in codesta sezione, siete pregati di scendere dal trono del sapere e scassare troppo i cosidetti od in quanto tali verrete gentilmente accompagni alla porta verso lidi migliori dove esprimere la vostra conoscenza verso l'infinito ed oltre.

NB. Tutto cio, non e' un reply random con cui quotare e replyare una discussione, e' un avvertimento il passo dopo e' la chiusura diretta dato l'applicazione del [1].

NB2. I pm "no ma QQ io volevo dire" non saranno ne letti e verranno direttamente cancellati.

[1] Web Site - Regole Generali Comma 7 http://www.wayne2k1.com/faq.php Date Observed 19/12/2010

Grazie.
    Last edited by Nazgul Tirith; 19th December 2010 at 19:12.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il cogito ergo sum sarebbe da applicare anche inizialmente quando si critica una cosa senza averla capita o senza avere alcuna cognizione di quello di cui si parla, a meno che per te non valgano le regole che invochi per altri, cose che sono venute fuori da come ti hanno argomentato in molti, tra l'altro.
    in genere al posto di sbattere i piedini, quando si sbaglia, una persona intelligente lo ammette e l'abbozza, prendilo come un consiglio, ed a nulla serve criticare la carenza di argomentazioni altrui cosa tra l'altro non vera ma in ogni caso cui prodest argomentare in maniera duplice o esponenziale quanto gia detto? prendi il post di pazzo o di laphro ed in generale argomentare seriamente su una cretinata se non per amore della dialettica ha un utilizzo?
    poi vabbe se pensi qua intorno di essere l'unico con il cervello beh, anche alla luce dei recenti post, mi sa che per ora sei semplicemente esaurito.
    Non eri preso in causa, e non ce l avevo con te. Ne sono esaurito: ho semplicemnte deciso di rispondere a certe persone che non hano mai una opinione, e che hanno n gran bisogno d sentirsi parte del gruppo, perche' una idea loo non ce l'hanno. Accetto tranquillamente di poter sbagliare. Non accetto minimamente che qualcuno mi dia del matto odello stupido perche' ho idee differenti. Ma neache per un cazzo.
    Last edited by Alkabar; 19th December 2010 at 20:34.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non accetto minimamente che qualcuno mi dia del matto o dello stupido perche' ho idee differenti. Ma neache per un cazzo.

Il tuo discorso è insulso, non tu, il tuo discorso, se la tua manifestazione di intelligenza è rispondere "no tu sei insulso" che vuoi che ti dica, tra parentesi dopo avventurose opinioni su come faccio il mio lavoro?
    Last edited by Warbarbie; 20th December 2010 at 00:11.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Il tuo discorso è insulso, non tu, il tuo discorso, se la tua manifestazione di intelligenza è rispondere "no tu sei insulso" che vuoi che ti dica, tra parentesi dopo avventurose opinioni su come faccio il mio lavoro?
    Io non so se hai empatia zero o cosa, prova a rivoltare la questione e metti caso che io poppo dal nulla e ti dico "il tuo discorso è insulso". Come minimo mi troverei nello stesso 3D in cui ho osato tale mossa, Di Pietro, Berlusconi e Sgarbi (random), che in qualche modo hanno molestato i miei parenti mentre erano in gita ad Arcore e quindi io sono diventato un kamikaze talebano che tira statue del duomo e treppiedi imbottiti di tritolo a Palazzo Madama (non che non ci abbia mai pensato).

Hador's Avatar

alka arrivi qua a dare dei superficiali per il discorso privacy quando carte di credito e qualsiasi tessera utente già fa sta roba da un secolo, che risposta vuoi che ti si dia, il caso del tipo scivolato nel supermercato che aveva fatto causa allo stesso, in america, il quale si era difeso portando lo storico degli acquisti del cliente per dimostrare che era un alcolista e che probabilmente era ubriaco è piuttosto famoso. Fino a ieri eravamo in prima fila ad urlare alla rintracciabilità sopra i 300 euro, mo non ci piace più?
    Il metodo è demenziale, siamo tutti d'accordo, ma finita qua.
    E la responsabilità DEVE essere del venditore, le leggi ci sono per questo, pagare le tasse non deve essere una scelta morale, deve essere un'imposizione per legge. Se lo stato non è in grado di far rispettare le leggi "si merita" che la gente lo fotta, in quanto lavora male.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast