mi spiace se ho ripetuto cose che gia' sapevi era per inquadrare l'argomento dato che molti pensano che basta "muoversi e sudare" anzi non e' cosi perche' a volte si fa l'opposto sudare a cavolo non fa perdere massa grassa e se alla fine sotto ci metti pure i muscoli che si ingrossano/tonificano per l'attività fisica che fai, praticamente poi uno sembra anche visivamente il doppio... l'ultima cosa che uno vuole quando vuole dimagrire
io personalmente con lo stepper e cardiofrequenzimetro mi diverto lo faccio quando voglio anche ad orari improponibili davanti allla tv e se non c'e' nulla mtv, ed in un mesetto ho perso i 7 kg che avevo guadagnato in un anno di dovere stare fermo, sono tornato ad essere 74 kg (sono alto 1,82 e' il mio peso forma circa). ora riprendendo una normale vita non lo faccio nemmeno piu tanto ma e' servito a quello per cui era stato acquistato
sulle marche non so l'unico consiglio che ti do e' andare a vederlo materialmente nei negozi perche online fanno grossi pacchi ed un attrezzo lo vedi di persona se e' robusto o meno e non del metallo pressofuso delle BBurago.
300 euro mi sembrano tanti per un ellittica massimo 200 ne dovresti uscire a meno che non vai a prendere quelle professionali ma sinceramente mi sembrerebbe, per un attrezzo casalingo, non necessario.