Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 128

Thread: PES7 migliore su PS3?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah pensavo li avesse dedicati, ma quindi scusate, voi riuscite a giocare a 1080p con tutti i giochi o non avete tv che lo supporta/semplicemente upscala il segnale/c'è un calo mostruoso di fps?
    Non ho capito che vuoi dire

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Ma soprattutto mi chiedo Konami dopo le stronzate di PES 6 ha intenzione di scontentare di nuovo altri (potenziali) 11 milioni di giocatori?
    Non capisco che senso avrebbe una scelta di questo tipo...
    Perchè scontentare?
    Lo fanno cmq il gioco per x360 e cmq son solo voci non confermate.

In caso queste voci si rivelassero essere vere, cosa avrebbero da lamentarsi i possessori di x360 se il gioco fosse meglio a livello grafico su una console più potente? :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    In caso queste voci si rivelassero essere vere, cosa avrebbero da lamentarsi i possessori di x360 se il gioco fosse meglio a livello grafico su una console più potente? :O
    i famosi 720p o 1080p altro non sono che risoluzioni, 1280x720 e 1920×1080, ad alte risoluzioni c'è un calo mostruoso di fps, inoltre la ram video è fondamentale per gestire risoluzioni più alte, le 8800 gts da 320 e 640 mega si comportano praticamente allo stesso modo su risoluzioni fino alla 1280x1024, già a 1600x1200 la 640 invece ha un vantaggio netto.
    Quel che mi chiedo è a che risoluzione girino i giochi per console, con 512 di ram dei quali solo 256 dedicati mi pare strano che riesca a far girare un gioco a 1920x1080 con texture ad alta definizione, in ogni caso tra i 720p e i 1080p si noterebbero cambiamenti (se ti va a 60fps a 720 non ti va di certo a 60 anche nella 1080).
    Quindi, non lo so, cosa vuol dire far girare un gioco a 720p o 1080p? come sul pc il motore cambia risoluzione o semplicemente viene tutto upscalato, allargato come un dvd, per starci in un televisore? nel primo caso giocando a 720p si notano differenze in fluidità rispetto a 1080?

fermorestado che un gioco multipiattaforma è strano che venga riscritto il motore per ogni piattaforma, sto gioco dovrà uscire per xbox pc e forse wii, imo sarà na roba piuttosto leggera

Sinceramente ignoro se lo upscali in qualche maniera, anche se non credo.. secondo me il segnale esce dalla ps3 a 1080p ma viene visualizzato dalla tele a 720p (se hai un hd-ready) ^^

Cmq ovviamente non ci sono differenze di fluidità tra i 720p e i 1080p, non è mica un pc lol.

Per quanto riguarda la ram, non sono solo 256mb e te l'ho già detto dozillioni di volte ^^
    Cmq, ancora una volta, ti devo ribadire il concetto del texture streaming..

Tanto per capirci, GT HD gira a 1080p e 60fps, così come dicono sarà il prossimo GT 5

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

i famosi 720p o 1080p altro non sono che risoluzioni, 1280x720 e 1920×1080, ad alte risoluzioni c'è un calo mostruoso di fps, inoltre la ram video è fondamentale per gestire risoluzioni più alte, le 8800 gts da 320 e 640 mega si comportano praticamente allo stesso modo su risoluzioni fino alla 1280x1024, già a 1600x1200 la 640 invece ha un vantaggio netto.
    Quel che mi chiedo è a che risoluzione girino i giochi per console, con 512 di ram dei quali solo 256 dedicati mi pare strano che riesca a far girare un gioco a 1920x1080 con texture ad alta definizione, in ogni caso tra i 720p e i 1080p si noterebbero cambiamenti (se ti va a 60fps a 720 non ti va di certo a 60 anche nella 1080).
    Quindi, non lo so, cosa vuol dire far girare un gioco a 720p o 1080p? come sul pc il motore cambia risoluzione o semplicemente viene tutto upscalato, allargato come un dvd, per starci in un televisore? nel primo caso giocando a 720p si notano differenze in fluidità rispetto a 1080?
    fermorestado che un gioco multipiattaforma è strano che venga riscritto il motore per ogni piattaforma, sto gioco dovrà uscire per xbox pc e forse wii, imo sarà na roba piuttosto leggera
    Per la 360 la risoluzione nativa dei giochi e 1280x720 ....., le altre risoluzioni vengono upscalate .....non penso si notino differenze di frame , ora io ne capisco poco , ma da 720 a 1080p ( non so la differenza tra P e I ) , quest'ultima si vede meglio e non noto cali di frame

Non c'e qualche esperto tipo marphil o Gala che puo spiegarlo ?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Perchè scontentare?
    Hai ragione anche tu, però dopo la versione del cazzo (a livello di pochezza di opzioni disponibili rispetto a pc e play2) che han fatto del 6 per la 360, è necessario che prestino particolare attenzione anche allo sviluppo del gioco per Microsoft, dato anche che han venduto piuttosto bene in europa e che ci hanno delusi.
    E comunque, ora la playstation 3 sarebbe piu potente perchè usa un supporto piu capiente?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Hai una TV full hd? Perchè solo una tv full hd ti permette di andare a 1080p, altrimenti raggiungi massimo i 1080i

Btw quindi il supporto della x360 per i 1080p è solo un fatto di upscaling? Non è che gira nativo a 1920x1080? Beeeeeello

Hai ragione anche tu, però dopo la versione del cazzo (a livello di pochezza di opzioni disponibili rispetto a pc e play2) che han fatto del 6 per la 360, è necessario che prestino particolare attenzione anche allo sviluppo del gioco per Microsoft, dato anche che han venduto piuttosto bene in europa e che ci hanno delusi.
    E comunque, ora la playstation 3 sarebbe piu potente perchè usa un supporto piu capiente?
    Hm, no.

E' più potente perchè ha una cpu 2 volte più performante, perchè ha un hard-disk su tutte le versioni possibili di console (il che permette agli sviluppatori di usarlo per incrementare le performance dei giochi, mentre su x360 questo non è possibile perchè la versione base l'hdd non ce l'ha ), etc etc etc

Insomma, per una lunga serie di motivi

Poi è la solita storia, son dati triti e ritriti.. io non aspetto altro che FF XIII e compagnia bella per vedere cosa diranno gli xboxxari convinti che la 360 sia performante quanto la ps3
    Last edited by Axet; 21st May 2007 at 13:42.

-----

Hador's Avatar

[QUOTE=Axet;832766]Sinceramente ignoro se lo upscali in qualche maniera, anche se non credo.. secondo me il segnale esce dalla ps3 a 1080p ma viene visualizzato dalla tele a 720p (se hai un hd-ready) ^^

Cmq ovviamente non ci sono differenze di fluidità tra i 720p e i 1080p, non è mica un pc lol.

720 e 1080 sono due risoluzioni, se cambia la risoluzione cambiano le prestazioni, i motori grafici non funzionano tramite magia axet. Inoltre è la playstation che supporta i 1080p di output (come una scheda video i 25xx) ma non i giochi, resistance in primis arriva solo fino ai 720 infatti, se lo vuoi far girare a 1080 (sempre che tu possa) viene upscalato (come i giochi ps2, gow2 tipo, semplicemente ingrandisce la finestra)
    Per quanto riguarda la ram, non sono solo 256mb e te l'ho già detto dozillioni di volte ^^
    Cmq, ancora una volta, ti devo ribadire il concetto del texture streaming..
    Tanto per capirci, GT HD gira a 1080p e 60fps, così come dicono sarà il prossimo GT 5
    tu ancora nn hai capito cosa voglia dire texture streaming secondo me... e solo 256 dedicati, perchè ha solo 256 dedicati (+ 256 condivisi che serviranno anche a qualcosaltro)
    non ho trovato link sulla risoluzione di GT HD, devo uscire, continuo dopo

no black se upscali è ovvio che nn c'è calo di fps, io non ho capito se le risoluzioni sono semplicemente upscaling e downscaling o cambi la risoluzione del gioco, resistance è 720p, se lo gioco a 1080p lo upscalo, non cambio la risoluzione.
    A sto punto quindi dipende di gioco in gioco

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Hm, no.

E' più potente perchè ha una cpu 2 volte più performante, perchè ha un hard-disk su tutte le versioni possibili di console (il che permette agli sviluppatori di usarlo per incrementare le performance dei giochi, mentre su x360 questo non è possibile perchè la versione base l'hdd non ce l'ha ), etc etc etc

Insomma, per una lunga serie di motivi

Poi è la solita storia, son dati triti e ritriti.. io non aspetto altro che FF XIII e compagnia bella per vedere cosa diranno gli xboxxari convinti che la 360 sia performante quanto la ps3
    Appunto è la solita storia ritrita e ritrita...potresti anche cambiare argomento ogni tanto, dopotutto qui nn si parla di cpu delle 2 console Altrimenti dopo un pò ti assicuro che ci si annoia
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

La risoluzione dei giochi per PS3 la decide la software house, non è possibile cambiare la risoluzione del gioco. LE SH producono giochi sia a 720p che a 1080p (es. Ninja Gaiden), ovviamente dipende dalle loro capacità di programmazione, più sanno ottimizzare la complessità del gioco e più possono spingersi verso il 1080p senza perdere in fluidità.

NG è a 1080p ed è super fluido ad esempio (provato personalmente).
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

720 e 1080 sono due risoluzioni, se cambia la risoluzione cambiano le prestazioni, i motori grafici non funzionano tramite magia axet. Inoltre è la playstation che supporta i 1080p di output (come una scheda video i 25xx) ma non i giochi, resistance in primis arriva solo fino ai 720 infatti, se lo vuoi far girare a 1080 (sempre che tu possa) viene upscalato (come i giochi ps2, gow2 tipo, semplicemente ingrandisce la finestra)
    Guarda che lo so benissimo cosa indicano i 720/1080p, stai cagando ancora fuori dal vasino senza capire quel che scrivo.

La ps3 supporta i 1080p in uscita, il che non vuol dire che i giochi che ci sono adesso supportano i 1080p.
    Io infatti mi riferivo alla demo di GT HD, che è realizzato con texture a 1080p
    I giochi che sono nativi a 720p non so come vengano trattati su un monitor full hd avendone io uno half hd, o viene visualizzato a 720p oppure appunto te lo upscala a 1080p, ma questo sinceramente lo ignoro.. bisognerebbe chiedere a marph o shagaz che hanno un full hd ^^

tu ancora nn hai capito cosa voglia dire texture streaming secondo me... e solo 256 dedicati, perchè ha solo 256 dedicati (+ 256 condivisi che serviranno anche a qualcosaltro)
    non ho trovato link sulla risoluzione di GT HD, devo uscire, continuo dopo
    Sei te che continui a non capire cosa voglia dire texture streaming
    A parte il fatto che i mb sono 512, uguale uguale alla 360 da questo punto di vista, il texture streaming ti permette essenzialmente di caricare roba molto più grossa nonostante una ram video relativamente piccola.

Cioè fammi capire secondo te il texture streaming come funziona?

GT HD = texture a 1080p, non ci piove ^^,

Appunto è la solita storia ritrita e ritrita...potresti anche cambiare argomento ogni tanto, dopotutto qui nn si parla di cpu delle 2 console Altrimenti dopo un pò ti assicuro che ci si annoia
    Sei tu che hai polemicamente quotato una mia affermazione, per altro VERA.
    Mi hai fatto una domanda, ti ho risposto. La risposta è sempre quella, è sempre vera, ma evidentemente non vi stancate mai di sentirla

edit:
    @marph:
    l'hai provata poi la demo di GT HD?
    Guarda anche solo il video iniziale, è realizzato tutto con grafica in-game..
    Last edited by Axet; 21st May 2007 at 13:58.

-----

I giochi che sono nativi a 720p non so come vengano trattati su un monitor full hd avendone io uno half hd, o viene visualizzato a 720p oppure appunto te lo upscala a 1080p, ma questo sinceramente lo ignoro.. bisognerebbe chiedere a marph o shagaz che hanno un full hd ^^
    La PS3 non upscala nulla (=niente,nada,nothing ecc.) il flusso esce così com'è, i dvd escono a 576p, i blu-ray a 1080p e i giochi ps3 a seconda di come sono fatti.

Entra in gioco lo scaler della tv successivamente ad upscalare o downscalare il segnale video per adattarlo allo schermo della tv.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

che noia i fanboy.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io aspetto ancora di sapere ESATTAMENTE come funziona questa "meravigliosa" tecnologia del texture streaming.

Anche perché, anche supponendo di stare sempre sulla massima banda teorica di trasferimento del lettore BR, parliamo di BEN 6Megabytes/sec. Ci si fa un brodino, con quella velocità di trasferimento se parliamo di textures pesanti.

A meno che, a breve, i giochi non richiederanno spazio sull'HD da utilizzare come cache per aumentare la velocità di trasferimento dello streaming, ma a questo punto si sarà costretti a tenere un tot di spazio disponibile (alla fine, si ragiona come su un PC).

Per l'uscita video dei giochi, poi, non esiste nessun upscale: se viene progettato a 720p, il gioco viene inviato al display a 720p. Diverso, penso, il discorso sui film in DVD, ad esempio, che possono utilizzare l'upscaler eventuale (e teniamo conto che un upscaler per film non va bene per un cazzo come upscaler per immagini 3D).

Ma io mi domando perché continuate a "discutere" con sixaxet, non solo è fanboy, non ha neanche la competenza tecnica per poter portare i discorsi a suo vantaggio, ci rimettete acqua e sapone. Uno che parla di "texture a 1080p" non sa MINIMAMENTE di cosa stia parlando, è evidente.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Diverso, penso, il discorso sui film in DVD, ad esempio, che possono utilizzare l'upscaler eventuale (e teniamo conto che un upscaler per film non va bene per un cazzo come upscaler per immagini 3D).
    Non c'è upscale nemmeno per i film in DvD e per i giochi PS2 (ovviamente anch'essi in DvD)
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non c'è upscale nemmeno per i film in DvD e per i giochi PS2 (ovviamente anch'essi in DvD)
    Allora come lettore DVD la PS3 serve a una sega.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast