Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 128

Thread: PES7 migliore su PS3?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no black se upscali è ovvio che nn c'è calo di fps, io non ho capito se le risoluzioni sono semplicemente upscaling e downscaling o cambi la risoluzione del gioco, resistance è 720p, se lo gioco a 1080p lo upscalo, non cambio la risoluzione.
    A sto punto quindi dipende di gioco in gioco
    ecco volevo dirlo, cmq la conferma l'ha data marphillo , cioe viene decisa dalla sh ...e non e cambiabile....quindi penso la risoluzione sia fissa e l'affare la upscala , cmq io ho sbagliato a scrivere prima , gow non mi gira in 1080P ma in 1080I , non so cosa cambi cmq da 720p a 1080I ma cmq c'e una bella differenza..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io aspetto ancora di sapere ESATTAMENTE come funziona questa "meravigliosa" tecnologia del texture streaming.
    Anche perché, anche supponendo di stare sempre sulla massima banda teorica di trasferimento del lettore BR, parliamo di BEN 6Megabytes/sec. Ci si fa un brodino, con quella velocità di trasferimento se parliamo di textures pesanti.
    A meno che, a breve, i giochi non richiederanno spazio sull'HD da utilizzare come cache per aumentare la velocità di trasferimento dello streaming, ma a questo punto si sarà costretti a tenere un tot di spazio disponibile (alla fine, si ragiona come su un PC).
    Per l'uscita video dei giochi, poi, non esiste nessun upscale: se viene progettato a 720p, il gioco viene inviato al display a 720p. Diverso, penso, il discorso sui film in DVD, ad esempio, che possono utilizzare l'upscaler eventuale (e teniamo conto che un upscaler per film non va bene per un cazzo come upscaler per immagini 3D).
    Ma io mi domando perché continuate a "discutere" con sixaxet, non solo è fanboy, non ha neanche la competenza tecnica per poter portare i discorsi a suo vantaggio, ci rimettete acqua e sapone. Uno che parla di "texture a 1080p" non sa MINIMAMENTE di cosa stia parlando, è evidente.
    Texture a 1080p intendo che il gioco ha una risoluzione di 1920x1080 con le conseguenti texture in alta definizione

Come pensi che abbiano fatto a fare GT HD? Hanno preso il motore grafico di GT 4, ci hanno messo texture in alta risoluzione ed è uscito il "gioco"

Andiamo, gala, hai cercato di farmi passare per uno che non sa di quel che sta parlando pure quando si discorreva di cpu, ma non mi pare proprio tu ci sia riuscito

Poi non accetto sentir parlare di fanboy da te, ti prego

@marph:
    Quel che intendo io è.. se giochi a resistance su un monitor full hd, il segnale dalla ps3 esce ovviamente a 720p. Ma a quel punto il televisore che fa? Mantiene il segnale alla risoluzione nativa oppure lo upscala alla sua (della tv) risoluzione massima?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ecco volevo dirlo, cmq la conferma l'ha data marphillo , cioe viene decisa dalla sh ...e non e cambiabile....quindi penso la risoluzione sia fissa e l'affare la upscala , cmq io ho sbagliato a scrivere prima , gow non mi gira in 1080P ma in 1080I , non so cosa cambi cmq da 720p a 1080I ma cmq c'e una bella differenza..
    Si, dimezzi il frame rate. E ti serve 0 su un gioco se non hai un display 1920x1080.
    Last edited by Galandil; 21st May 2007 at 14:27.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Allora come lettore DVD la PS3 serve a una sega.
    La riproduzione dei DvD avviene cmq in maniera ottimale, c'erano delle prove comparative su Avmagazine dove facevano vedere l'ottima qualità della PS3 anche come riproduttore di DvD e che la la differenza tra lettori che fanno un ottimo upscale è cmq minima.

Io personalmente i dvd preferisco vedermeli con il mio panni S97

Come lettore blu-ray è invece ottimo.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Texture a 1080p intendo che il gioco ha una risoluzione di 1920x1080 con le conseguenti texture in alta definizione
    Textures grandi (alta definizione... ) <> risoluzione 1920x1080.

Sono 2 concetti distinti e separati, non ci arrivi proprio.

Ma è vero che c'è un video di Kakà che palleggia una PS3 mentre sta giocando a Motorstronz online e pwna tutti?

Si, dimezzi il frame rate. E ti serve 0 su un gioco se non hai un display 1920x1080.

Non ho capito gala , quando parli con me di ste cose...non ti chiedo il disegnino ma poco ci manca ...

quindi utilizzando 1080I dimezzo il frame rate ? ,...ti giuro che e uguale al classico 720... , ho un normalissimo lcd Hd-ready

(edit: pd che e successo , mi quota alla cazzo -.-)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La riproduzione dei DvD avviene cmq in maniera ottimale, c'erano delle prove comparative su Avmagazine dove facevano vedere l'ottima qualità della PS3 anche come riproduttore di DvD e che la la differenza tra lettori che fanno un ottimo upscale è cmq minima.

Io personalmente i dvd preferisco vedermeli con il mio panni S97

Come lettore blu-ray è invece ottimo.
    Si, era solo per confermare che come lettore DVD è molto meglio usare altro, per andare a 720p (dal mio punto di vista la risoluzione prog ideale per i DVD, se l'upscaler è fatto come si deve).

Non dimezzi il framerate, il segnale in uscita dalla console quello è e quello rimane.
    Non stiamo parlando di pc, ancora non l'avete capito?

@maprh:
    Se un gioco invece è nativo a 1080p e gira su una tv hd ready, come funge la questione? La tv downscala il segnale adattandolo alla sua risoluzione massima (1080i)?

-----

Non ho capito gala , quando parli con me di ste cose...non ti chiedo il disegnino ma poco ci manca ...

quindi utilizzando 1080I dimezzo il frame rate ? ,...ti giuro che e uguale al classico 720... , ho un normalissimo lcd Hd-ready

(edit: pd che e successo , mi quota alla cazzo -.-)
    Allora, la differenza fra P e I sta nel fatto che il primo è Progressivo, cioé frame rate massimo, mentre I significa Interlacciato, cioé il display per creare un frame fa prima una passata sulle righe dispari e poi un'altra sulle righe pari, mettendoci il doppio del Progressivo.

Sull'HD-Ready (che quindi non è un 1920x1080 come risoluzione), l'ideale è il 720p.

Non dimezzi il framerate, il segnale in uscita dalla console quello è e quello rimane.
    Non stiamo parlando di pc, ancora non l'avete capito?

Manco sai la differenza fra modalità Interlacciata e Progressiva e parli ancora.

Dai, vai a vedere Kakà che palleggia una PS3 così hai un orgasmo.

Ok, ora ignore for ignorant mode on.

Se un gioco invece è nativo a 1080p e gira su una tv hd ready, come funge la questione? La tv downscala il segnale adattandolo alla sua risoluzione massima (1080i)?
    Si. interviene sempre lo scaler della TV
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Allora, la differenza fra P e I sta nel fatto che il primo è Progressivo, cioé frame rate massimo, mentre I significa Interlacciato, cioé il display per creare un frame fa prima una passata sulle righe dispari e poi un'altra sulle righe pari, mettendoci il doppio del Progressivo.
    Sull'HD-Ready (che quindi non è un 1920x1080 come risoluzione), l'ideale è il 720p.

Ok ultima domanda....ç_ç

Allora pecche si vede meglio in 1080I che 720p , e sembra giri anche meglio .. ????

giuro che poi non posto piu!

( e non flammate_!!!!!! che poi achepooh si incazza....)

Textures grandi (alta definizione... ) <> risoluzione 1920x1080.
    Sono 2 concetti distinti e separati, non ci arrivi proprio.
    Ma è vero che c'è un video di Kakà che palleggia una PS3 mentre sta giocando a Motorstronz online e pwna tutti?
    Bravo, prova a giocare a un gioco che gira a 1920x1080 e che utilizza le stesse texture che utilizza quando gira a 640x480.. sai che figata!

No ma aspetta, com'è che era? Tutti quelli che giocano a pes sono dei coglioni perchè il calcio è molto meglio giocarlo in real invece che giocare una simulazione dello stesso, o sbaglio? E di conseguenza mario strikers è il gioco definitivo
    Colpa mia che parlo con gentucola del genere

-----

Ok ultima domanda....ç_ç

Allora pecche si vede meglio in 1080I che 720p , e sembra giri anche meglio .. ????

Dipende dallo scaler dell tv...se gestisce meglio il segnale interlacciato rispetto a quello progressivo è normale si veda megio. Il discorso però vale sull'upscale/downscale, se uno ha un pannello hd-ready e riceve un segnale direttamente a 720p di sicuro è la modalità migliore.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ok ultima domanda....ç_ç

Semplice: perché la tua risoluzione verticale è sicuramente superiore ai 720 pixels, quindi hai una perdita d'immagine inferiore.

Se ad esempio il tuo display arriva a 1440x900, quando riceve il segnale 1920x1080, il display lo adatta alla risoluzione nativa in basso, senza sostanziale perdita di qualità. Quindi il fermo immagine è migliore.

Ma, siccome sul display non devi guardare delle foto ma immagini in movimento, in particolare sui film, molto meglio il 720p che non il 1080i.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast