Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Overclock serio

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default Overclock serio

http://www.pcxtreme.it/forum/showthread.php?t=116

Il team di thug overclock italia featuring un mio amico

E mi dice che l'han portato pure a 8,179 ghz

http://valid.x86-secret.com/records.php

questa è la classifica mondiale attuale, un coreano li ha superati di 1 mhz (bel rosik )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

mo arriva hador e si spippetta
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

lol

quando il mio amico di monza compra l'azoto vado a casa sua a partecipare all'evento

altro risultato straordinario, superpi da 1Mega in 7.7 secondi (con 1 penryn tipo a 6 giga lol)

QQ mi ero dimenticato che sto mio socio ha fatto il record del mondo con la mia gefo4200 ti QQ
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Gate's Avatar

mi fan morire i lower frequency
    Lowest Frequency Reached :
    - Nº 1 : viili reached 15.02 MHz with an AMD K5 [Details]
    - Nº 2 : Supercoolin86 reached 15.4 MHz with an Intel Pentium [Details]
    - Nº 3 : nuts reached 15.8 MHz with an Intel Pentium D 820 [Details]

c'avranno messo 2 mesi ad aprire cpuz a 15 mhz

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ahauahuah bisogna essere fusi.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    mi fan morire i lower frequency
    Lowest Frequency Reached :
    - Nº 1 : viili reached 15.02 MHz with an AMD K5 [Details]
    - Nº 2 : Supercoolin86 reached 15.4 MHz with an Intel Pentium [Details]
    - Nº 3 : nuts reached 15.8 MHz with an Intel Pentium D 820 [Details]
    c'avranno messo 2 mesi ad aprire cpuz a 15 mhz
    ahahhahahh

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    http://www.pcxtreme.it/forum/showthread.php?t=116
    Il team di thug overclock italia featuring un mio amico
    E mi dice che l'han portato pure a 8,179 ghz
    http://valid.x86-secret.com/records.php
    questa è la classifica mondiale attuale, un coreano li ha superati di 1 mhz (bel rosik )
    per curiosità, quanti ne hanno implosi prima di riuscire a tenere stabile la frequenza?
    gratz.

NelloDominat's Avatar

La cosa che mi domando, a parte fare i fighi sulla rete, che senso ha fare ste cose? Cioe' l'utilita'? ok porto la CPU a 8ghz e poi? Bah, non ne trovo l'utilita'.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    La cosa che mi domando, a parte fare i fighi sulla rete, che senso ha fare ste cose? Cioe' l'utilita'? ok porto la CPU a 8ghz e poi? Bah, non ne trovo l'utilita'.
    Nessuna, credo. E' una gara a chi ce l'ha più lungo. Si faceva da piccini col pisello, nel crescere ognuno si sceglie un campo e sposta la competizione lì
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    per curiosità, quanti ne hanno implosi prima di riuscire a tenere stabile la frequenza?

0 e il procio funziona ancora, la mobo l'han venduta non si sa.

la mobo vmoddata erogava 300 watt al processore

e cmq fare una cosa del genere è qualcosa di più che smanettare su un pc dato che non basta modificare 2 parametri sul bios, diciamo che è un arte

Poi comunque mi diceva il mio socio che si fanno pubblicità e i produttori di vga gli danno le loro schede video da provare e overclockkare.

Lieutenant Gate's Avatar

fare overclockking serio non e' una cosa da nulla non e' cosi' semplice o alla portata di tutti
    certo bisogna saperne a pacchi su dove toccare o maneggiare sostanze pericolose tipo l'azoto liquido

sull'utilita', beh e' tanto utile quanto far recensioni di auto su pista provi una cosa fino al limite delle sue possibilita'

ma mi raccontava sempre sto mio amico qui, che è quasi più velenoso il dyce, alla fine l'azoto basta non farselo colare sulle mani (che te le brucia) e poi utilizzarlo in zone aerate

cmq gia con il dyce arriva a -92° con l'azoto fa -192° .

il problema dell azoto è che costa un occhio della testa, devi comprare un affare e andare a fartelo riempire lol

Lieutenant Commander

smentisco tutte ste leggende sull'azoto liquido...con prove ed argomentazioni

sono andato ad una conferenza di cucina molecolare, dove un professore di fisica ci ha fatto maneggiare azoto liquido... immergere una mano (ovviamente senza anelli o aggeggi metallici e per qualche secondo) nell'azoto liquido a -195° fa molto meno male ed è molto più sicuro di immergerla per meno tempo in acqua bollente a 100°...
    La prova è stata fatta anche da una bambina di 5 anni davanti a tutti noi...

Il costo dell'azoto liquido preso tramite l'università costa una cosa come 10cents al litro, preso da privati può arrivare a costare praticamente 1 euro, 1 euro e qualcosa al litro...

L'unica difficoltà di cui ci parlava il professore è la "complicata" conservazione, dovuta al fatto che a contatto con l'aria evapora velocemente, liberando le caratteristiche nuvolette di vapore e le goccioline che scivolano ovunque. Necessita di un buon isolamento con l'esterno... ma ha dimostrato anche che con una semplice borraccia da un litro comprata al lidl (completamente in alluminio e senza guarnizioni in plastica) a 7 euro, è in grado di conservarlo con una naturale evaporazione per 4/5 giorni...
    I veri contenitoroni da azoto liquido costano un sacco di soldi... (quello da 100/200 litri costa tipo 800/1000 euro...).

Vabbè era una conferenza un po OT rispetto all'argomento tech di questa sezione perchè ci ha mostrato e fatto assaggiare quanto era buono e veloce ad esempio un gelato fatto all'azoto liquido o di che favolose composizioni si potessero fare nella cucina di tutti i giorni, però mi ha interessato parecchio la digressione che ha fatto sulla sostanza "azoto liquido" in sè, sfatando e smontando le paure legate alla sua manipolazione
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Gate's Avatar

figata
    allora sara' l'elio liquido quello pericoloso, boh

cmq
    http://www.physik.uni-augsburg.de/~ubws/nitrogen.html

Page 1 of 2 12 LastLast