Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Un paio di suggerimenti

Zaider's Avatar

Default Un paio di suggerimenti

Sono in procinto di eliminare definitivamente winzozz che mi ha rotto le palle (e poi a gennaio finisce la beta di bootcamp) ed ancora non sono convinto di comprare Leopard.
    Allora needo un sostituto del buon vecchio jack (mandate pure via pm, chiedo scusa ai mod se questo và contro il regolamento, deletate pure liberamente) che funzioni decentemente.
    Poi mi serve un sostituto per msn che sia facile e veloce (ovviamente che tenga la mia lista dei contatti).
    Infine un programma che mi permetta di settare in modo preciso il mio mouse (ho un g5, ma anche agendo con il tool di osx mi sembra che sia molto lento, su win và davvero più forte il cursore e la cosa mi imbestialisce).

Concludo con una domanda, ma con leopard c'è incluso parallels oppure và comprato a parte?? grazie!!
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sono in procinto di eliminare definitivamente winzozz che mi ha rotto le palle (e poi a gennaio finisce la beta di bootcamp) ed ancora non sono convinto di comprare Leopard.
    Allora needo un sostituto del buon vecchio jack (mandate pure via pm, chiedo scusa ai mod se questo và contro il regolamento, deletate pure liberamente) che funzioni decentemente.
    Poi mi serve un sostituto per msn che sia facile e veloce (ovviamente che tenga la mia lista dei contatti).
    Infine un programma che mi permetta di settare in modo preciso il mio mouse (ho un g5, ma anche agendo con il tool di osx mi sembra che sia molto lento, su win và davvero più forte il cursore e la cosa mi imbestialisce).
    Concludo con una domanda, ma con leopard c'è incluso parallels oppure và comprato a parte?? grazie!!
    Ciao Zaid.
    Allora... Passa a Leopard senza pensarci due volte, soprattutto se lo usi anche per lavoro.
    Anche io ero titubante sulla mia postazione perchè tutto funzionava a dovere col vecchio Tiger, tuttavia non tornerei piu' indietro.
    Spaces, il nuovo exposè e altre chicche sono decisamente un passo in avanti.
    Unico neo, dovuto alla giovine età è la non reperibilità di alcuni driver per scanner e stampanti o di alcuni programmini che usavo e ora non vanno piu' (tipo il widget per spegnere il monitor dell'iMac).
    per quanto riguarda jack non posso aiutarti usando la macchina in studio, pero' posso dirti che Transmission come programma torrents funziona da dio.

Per MSN c'e' ADIUM tutta la vita una volta usato non si cambia. Unico neo (anche se a breve risolto) è l'utilizzo della webcam. Ma per questo preferisco Skype.
    Per il mouse non so aiutarti poichè uso quello standard di Apple, ma credo sia prettamente una questione di Driver.
    Ad ogni modo su macupdate magari qualche tools free si trova a riguardo, hai guardato?
    Parallels e WMWare non sono inclusi in Leopard.. Bootcamp credo lo sia invece.
    Ma preferisco l'emulazione che installare il sistema operativo del tutto.
    Ti direi provalo leopard e vedi.. peccato non si possa tornare indietro una volta fatto sulla stessa macchina, senza ovviamente un format totale

Come mai non ti convince?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ciao Zaid.
    Allora... Passa a Leopard senza pensarci due volte, soprattutto se lo usi anche per lavoro.
    Anche io ero titubante sulla mia postazione perchè tutto funzionava a dovere col vecchio Tiger, tuttavia non tornerei piu' indietro.
    Unico neo, dovuto alla giovine età è la non reperibilità di alcuni driver per scanner e stampanti o di alcuni programmini che usavo e ora non vanno piu' (tipo il widget per spegnere il monitor dell'iMac).
    per quanto riguarda jack non posso aiutarti usando la macchina in studio, pero' posso dirti che Transmission come programma torrents funziona da dio.
    Per MSN c'e' ADIUM tutta la vita una volta usato non si cambia. Unico neo (anche se a breve risolto) è l'utilizzo della webcam. Ma per questo preferisco Skype.
    Per il mouse non so aiutarti poichè uso quello standard di Apple, ma credo sia prettamente una questione di Driver.
    Ad ogni modo su macupdate magari qualche tools free si trova a riguardo, hai guardato?
    Ti direi provalo leopard e vedi.. peccato non si possa tornare indietro una volta fatto sulla stessa macchina, senza ovviamente un format totale

Grazie per la tempestiva risposta suppa!
    Allora, io sono assolutamente convinto della qualità di Leopard, la questione è che di carattere non cerco cambiamenti se non ho problemi, tiger ha sempre funzionato MAGNIFICAMENTE senza mai imballarsi o far casini (mi si sarà bloccato il mac forse 2 volte in 1 anno) e quindi prima di spendere soldi voglio essere assolutamente sicuro che non incontrerò problemi.
    Poi c'è da considerare che la mia ragazza ha un macbook, quindi prenderemmo la versione con 2 client, e aspetto che pure lei si convinca.
    gratz.

Warrant Officer

Ma di che stiamo parlando? un sistema operativo?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ciao Zaid.
    Per MSN c'è pure messenger:mac della stessa microzozz. Pesante e molto meno flessibile di audium ma più "classico".

Per quanto concerne jack ci sono aMule e vari client torrent.. io ad esempio uso azureus.

Mouse boh, uso il trackpad del macbook che è comoderrimo.. grande e grosso con funzione di scroll, altro che quelle puttanate di 1x1cm che trovi sul 99% dei portatili

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Axet, saresti così cortese da spiegarmi come funziona azureus? ha una interfaccia un pò strana e non capisco dove cercare le cose..
    gratz.

Axet, saresti così cortese da spiegarmi come funziona azureus? ha una interfaccia un pò strana e non capisco dove cercare le cose..
    E' un client torrent normalissimo, ti scarichi il torrent da internet, lo apri e ti passa in automatico su azureus, dai l'ok al torrent e parte a scaricare.. cos'è che non ti è chiaro? Dimmi tutto

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Per il problema del mouse puoi usare o USB Overdrive oppure MouseZoom - 2.2 (Non assieme magari )
    Anche io ho avuto problemi di "accellerazione" passando da windows a mac con questi li risolvi

PEr i torrent consiglio trasmission (è uscita proprio oggi la 1.0) che succhia molta meno Ram di Azureus

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

ma posso installare il mac su un pc normale?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    ma posso installare il mac su un pc normale?
    Questa va assieme al post di Hudlok qui accanto

Se intendi installare OSX su un pc normale cmq la risposta è...
    Non posso dirti di SI perche' è vietato farlo

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' un client torrent normalissimo, ti scarichi il torrent da internet, lo apri e ti passa in automatico su azureus, dai l'ok al torrent e parte a scaricare.. cos'è che non ti è chiaro? Dimmi tutto
    Ah ok, quindi devo trovare un sito che mi fornisca il torrent giusto? pensavo ci fosse un qualche tipo di ricerca già nel programma (tipo emule per capirci).
    Non è che sapresti suggerirmi axet? ^^

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Per il problema del mouse puoi usare o USB Overdrive oppure MouseZoom - 2.2 (Non assieme magari )
    Anche io ho avuto problemi di "accellerazione" passando da windows a mac con questi li risolvi

PEr i torrent consiglio trasmission (è uscita proprio oggi la 1.0) che succhia molta meno Ram di Azureus
    Ora li provo e ti dico Mosa, perchè è scazzante la differenza di velocità
    gratz.

Hador's Avatar

azureus è il peggior client torrent che ci sia in giro, certo non so se ce ne siano altri per macosx (per la cronaca utorrent >>> bitcomet >>>>>>>>>>> azureus).

Ah ok, quindi devo trovare un sito che mi fornisca il torrent giusto? pensavo ci fosse un qualche tipo di ricerca già nel programma (tipo emule per capirci).
    Non è che sapresti suggerirmi axet? ^^
    Ora li provo e ti dico Mosa, perchè è scazzante la differenza di velocità

www.mininova.org (è legale, altrimenti l'avrebbero già chiuso da secoli ^^)

Ma ce ne sono molti altri

@hador:
    ce ne sono un bel po' per mac os, ma non capisco cosa avrebbe di male azureus.. è un po' pesantuccio ma funziona alla stragrande.

Magari la versione per winzozz è penosa e quella per mac rulla, anche se non credo visto che è fatto in java

-----

Zaider's Avatar

Grazie Axet, cmq il touch è davvero pauroso... unica pecca non riesco a configurarlo per la mia rete wifi, ma le funzionalità di foto e video sono da orgasmo ^^
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    @hador:
    ce ne sono un bel po' per mac os, ma non capisco cosa avrebbe di male azureus.. è un po' pesantuccio ma funziona alla stragrande.
    Magari la versione per winzozz è penosa e quella per mac rulla, anche se non credo visto che è fatto in java
    pesante e velocità di download, nn c'è paragone. Tra tutti quelli che ho provato i migliori restao utorrent e torrentflux, ma il secondo gira sotto linux...

Page 1 of 2 12 LastLast