Results 1 to 10 of 10

Thread: Giappone - viaggio e budget

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Default Giappone - viaggio e budget

Con 2 amici abbiamo intenzione di farci in primavere un viaggio nel sol levante, zona Tokyo.
    Qualche itinerario e idea per il viaggio? Idee sul budget per 10-15 giorni?
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

vai a provare il pesce palla! e super velenoso,ma lo preparano solo cuochi con una licenza speciale

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

tipo puntata dei simpson?

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    tipo puntata dei simpson?
    asd esatto,ciau drakulo come va?sono entrato su ts ma nn c'eri,ho visto e salutato dev

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Con 2 amici abbiamo intenzione di farci in primavere un viaggio nel sol levante, zona Tokyo.
    mi sono informato piu o meno sul budget un po di mesi fa ho nel cassetto di andarci l'estate prossima lavoro permettendo ma vorrei restarci per 1 mese.
    E' caro e questo va considerato, rivolgersi ad agenzie per pacchetti viaggio non spesso e' conveniente a volte sono gli stessi delle agenzie a sconsigliare di andare in Giappone proprio per il prezzo, gia solamente il volo costa intorno ad i 1000 € piu o meno comprese le tasse aeroportuali a meno che non si trova una promozione.
    gran parte dei costi poi stanno nel hotel o casa.
    se si sta meno tempo e' più conveniente un Hotel (dai tradizionali nippon a quelli turistici ed infine agli ostelli/bed & breakfast) che a meno che non scegliete qualcosa di piu lussuoso, vanno dai 50 € per doppie stanze e man mano a scendere, ma si deve scegliere in una zona che sia vicina alla metro se si decide di stare solo a Tokyo (ed il costo per muoversi ed un altra cosa da considerare).
    L'alternativa e affittare un appartamento che risulta anche conveniente se ne trovano alcuni per 2 persone a 1000 € al mese se ti fai i conti 500/30 sono circa 15 euro a giorno (non so se li affittano per 15 gg ma credo che dipenda anche dal periodo dell anno) ma li c'e' una grossa rogna, non esiste l'affitto di una prenotazione a lungo termine, nel senso che ti affittano un appartamento un mese prima dell arrivo, questo fa si che anche l'appartamento "libero" lo devi trovare lo stesso mese in cui parti, non puoi prenotarlo ora per tra 4 mesi. (almeno cosi mi dicevano).
    a tutto questo poi chiaramente devi aggiungere il denaro per trarsporti/cibo/musei et similia infine andando in giappone patria delle cazzate buona parte di denaro viene spesa, credo, ad akihabara mecca per l'otaku/gamer/mangamaniaco/animemaniaco.

Questo e quello che so, tra gente che c'e' stata recentemente info sul web ed info in agenzie, insomma e molto caro ma per quanto mi riguarda ne vale la pena.
    Last edited by McLove.; 7th January 2008 at 19:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    rimarra' un mio sogno ...., patria delle katane " originali " ....ormai e da 200 anni che voglio recarmi , ma sentendo amici che la fanno anche come tratta di lavoro , ha spese molto alte....., troppo per le mie tasche

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Acheron's Avatar

trovati una guida che fuori dalla città qualcuno che parla inglese è raro
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    trovati una guida che fuori dalla città qualcuno che parla inglese è raro
    Verissimo...ci sono stato un paio di volte per lavoro girandolo da sud a nord (Osaka-Tokio-Nigata) e se non ci fosse stato il traduttore non saprei proprio come avrei fatto.

Appena esci dai grossi centri dovresti usare il linguaggio internazionale dei gesti per farti capire

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Verissimo...ci sono stato un paio di volte per lavoro girandolo da sud a nord (Osaka-Tokio-Nigata) e se non ci fosse stato il traduttore non saprei proprio come avrei fatto.
    Appena esci dai grossi centri dovresti usare il linguaggio internazionale dei gesti per farti capire
    Se non fosse che una delle particolarità dei giapponesi è proprio il NON gesticolare

Cmq io vado l'ultima di Marzo e la prima di Aprile, dovrei spendere 1580€ per 2 settimane, volo e shinkansen per 1 settimana compreso. + extra...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

l'avventura bella sta proprio buttarsi senza capire nessuno un cazzo ahuahahu il mio sogno, devo andarci in giappone!ostelli costeranno 30 euro a notte spero +o-...cmq per il 2009 devo farci un pensierino