Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 213

Thread: Classifiche Software 2007 in Italia

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati (io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo)

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh comunque per quanto a giocabilità PES > all
    Dunque non vedo che ci sia di male.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Non è che molti comprano la PS2, è che la PS2 ha cmq una base installata della madonna e qui in Italia la combo PS2 + gioco di calcio è micidiale in fatto di vendite. Poi ci aggiungi qualche gioco da bimbominkia tipo DBZ che è cmq famosissimo come "nome" e il gioco è fatto.

Molta gente che conosco, estremamente ignorante in fatto di vg e di console in generale, sta solo aspettando che la PS3 scenda un pò di prezzo e abbia qualche titolo in +, altri se la sono già comprata per Natale non inculandosi di pezza le concorrenti, tanto l'importante è che ci sia PES o FIFA il resto non conta.

E' una questione di moda, il marcio SonY in Paesi come Spagna e Italia è estremamente radicato.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati (io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo)
    dimostra che non ne capiamo un cazzo, che poi è facile anche da riscontrare, io tra conoscenti in real di amici o conoscenti che ne capiscono qualcosa non ce n'è mezzo. Non che sia un crimine eh, ma mi pare un dato di fatto

infatti marph il fatto che si comprino la ps3 per PES (esempio) è dimostrazione di quanto non ne capiscano un cazzo, il 90% di questi tra l'altro, stando alla mia esprienza, ignora sia come sia fifa sia che tutti i titoli siano multipiatta
    Last edited by Hador; 8th January 2008 at 17:11.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dimostra che non ne capiamo un cazzo, che poi è facile anche da riscontrare, io tra conoscenti in real di amici o conoscenti che ne capiscono qualcosa non ce n'è mezzo. Non che sia un crimine eh, ma mi pare un dato di fatto
    bhe come hai già detto te siamo ultimi in moltissime cose rigaurdanti le nuove tecnologie, non serviva questa classifica di videogame per rendersene conto

Warrant Officer Hasley's Avatar

Ma che il marchio Sony sia fortissimo da noi, non c'è dubbio, ma quali sono i giochi belli che sono stati veramente snobbati da noi?
    Per esempio Halo3 ha venduto 73.000 mila copie, quante sono le xbox360 vendute in italia?

Randolk's Avatar

Più che DBZ e PES a me inquietano di più i due Brain Training, francamente.
    Spoiler

Ma ad es. un Cod4 su PS3 non ha avuto il successo che ha avuto su X360 ed è probabilmente il miglior gioco PS3 atm, anche Bioshock non penso abbia riscosso sto gran successo in Italia, sicuramente meno di AC.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    A me non stupisce affatto, all'uni prendono sempre + piede tra le tipe discorsi dove il DS rosa e BT viene tirato sempre + in ballo, la pubblicità con la Kidman deve aver fatto centro non poco.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    è il gioco preferito dalle mamme eh

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma ad es. un Cod4 su PS3 non ha avuto il successo che ha avuto su X360 ed è probabilmente il miglior gioco PS3 atm, anche Bioshock non penso abbia riscosso sto gran successo in Italia, sicuramente meno di AC.
    Per quanto riguarda Cod4, prendendo come indicativi i dati vgchartz, siamo li a vendite, metà base installata, metà copie vendute
    http://vgchartz.com/games/game.php?id=7316
    http://vgchartz.com/games/game.php?id=7607

Per quanto riguarda Bioshock, effettivamente ha venduto poco, anche tenendo conto il numero di Xbox vendute.

Randolk's Avatar

è il gioco preferito dalle mamme eh
    Appunto.
    Dovrebbero dare ai figli di che allenare il cervello, invece li chiudono in cameretta con la ps2 e PES. E poi si lamentano che sono rincoglioniti come vitelli.

Ma poi, sappiamo benissimo che quella classifica vale quanto il due di bastoni a hockey su ghiaccio. In Italia vince la pirateria. Non so se qualcuno ha notato l'assenza completa di titoli psp.
    Last edited by Randolk; 8th January 2008 at 17:29.
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

l'andazzo è che in italia siamo poveri e indietro nelle tecnologie (dato che console va al passo con televisioni hd) e tutti comprano la ps2, è un post da fare in news... sempre che i dati siano attendibili
    Su neogaf si discute solo ed esclusivamente su dati forniti da enti il più attendibili possibile tipo Media Create, NPD, Enterbrain e GFK.
    Infatti è espressamente vietato postare classifiche basate su previsioni o proiezioni tipo quelle di VGchartz.

si vabbè questo dato puzza, di ps3 e xbox i mediaworld sono pieni, il wii devi dare il culo per trovarlo
    Intendevo vendite software, non hw.
    E comunque lo shortage del Wii si è verificato solo negli ultimi 2 mesi; sempre parlando di HW venduto, la ps3 in italia ha venduto più del wii anche in maggio o giugno, quando cioè costava 600 cucuzze e non avevi nulla degno di nota con cui giocarci... quindi non mi stupirei davvero se in tutto il 2007 avessero venduto circa lo stesso numero di macchine.
    Boxaro senza scrupoli

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Per quanto riguarda Cod4, prendendo come indicativi i dati vgchartz, siamo li a vendite, metà base installata, metà copie vendute
    http://vgchartz.com/games/game.php?id=7316
    http://vgchartz.com/games/game.php?id=7607
    Per quanto riguarda Bioshock, effettivamente ha venduto poco, anche tenendo conto il numero di Xbox vendute.
    E allora perchè non prendere come indicativo anche il pendolino di Maurizio Mosca?
    Boxaro senza scrupoli

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    E allora perchè non prendere come indicativo anche il pendolino di Maurizio Mosca?
    Hai informazioni più attendibili, sulle poche copie vendute di cod4 per Ps3?
    Se la risposta è no, va benissimo Maurizio, fammi un fischio quando ha fatto.

Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast