ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati(io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo
)
ognuno si compra i cazzo di giochi che vuole, mi sembra stupido prendere per il culo un paese per i titoli acquistati(io non ho nessuna consolle, anzi ho ilsega master system2 che non tocco da 10 anni minimo
)
Boh comunque per quanto a giocabilità PES > all
Dunque non vedo che ci sia di male.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Non è che molti comprano la PS2, è che la PS2 ha cmq una base installata della madonna e qui in Italia la combo PS2 + gioco di calcio è micidiale in fatto di vendite. Poi ci aggiungi qualche gioco da bimbominkia tipo DBZ che è cmq famosissimo come "nome" e il gioco è fatto.
Molta gente che conosco, estremamente ignorante in fatto di vg e di console in generale, sta solo aspettando che la PS3 scenda un pò di prezzo e abbia qualche titolo in +, altri se la sono già comprata per Natale non inculandosi di pezza le concorrenti, tanto l'importante è che ci sia PES o FIFA il resto non conta.
E' una questione di moda, il marcio SonY in Paesi come Spagna e Italia è estremamente radicato.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
dimostra che non ne capiamo un cazzo, che poi è facile anche da riscontrare, io tra conoscenti in real di amici o conoscenti che ne capiscono qualcosa non ce n'è mezzo. Non che sia un crimine eh, ma mi pare un dato di fatto
infatti marph il fatto che si comprino la ps3 per PES (esempio) è dimostrazione di quanto non ne capiscano un cazzo, il 90% di questi tra l'altro, stando alla mia esprienza, ignora sia come sia fifa sia che tutti i titoli siano multipiatta
Last edited by Hador; 8th January 2008 at 17:11.
hdr.
bnet profile
Ma che il marchio Sony sia fortissimo da noi, non c'è dubbio, ma quali sono i giochi belli che sono stati veramente snobbati da noi?
Per esempio Halo3 ha venduto 73.000 mila copie, quante sono le xbox360 vendute in italia?
Più che DBZ e PES a me inquietano di più i due Brain Training, francamente.
Spoiler
Ma ad es. un Cod4 su PS3 non ha avuto il successo che ha avuto su X360 ed è probabilmente il miglior gioco PS3 atm, anche Bioshock non penso abbia riscosso sto gran successo in Italia, sicuramente meno di AC.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
hdr.
bnet profile
Per quanto riguarda Cod4, prendendo come indicativi i dati vgchartz, siamo li a vendite, metà base installata, metà copie vendute
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7316
http://vgchartz.com/games/game.php?id=7607
Per quanto riguarda Bioshock, effettivamente ha venduto poco, anche tenendo conto il numero di Xbox vendute.
Appunto.
Dovrebbero dare ai figli di che allenare il cervello, invece li chiudono in cameretta con la ps2 e PES. E poi si lamentano che sono rincoglioniti come vitelli.
Ma poi, sappiamo benissimo che quella classifica vale quanto il due di bastoni a hockey su ghiaccio. In Italia vince la pirateria. Non so se qualcuno ha notato l'assenza completa di titoli psp.
Last edited by Randolk; 8th January 2008 at 17:29.
Spoiler
Su neogaf si discute solo ed esclusivamente su dati forniti da enti il più attendibili possibile tipo Media Create, NPD, Enterbrain e GFK.
Infatti è espressamente vietato postare classifiche basate su previsioni o proiezioni tipo quelle di VGchartz.
Intendevo vendite software, non hw.
E comunque lo shortage del Wii si è verificato solo negli ultimi 2 mesi; sempre parlando di HW venduto, la ps3 in italia ha venduto più del wii anche in maggio o giugno, quando cioè costava 600 cucuzze e non avevi nulla degno di nota con cui giocarci... quindi non mi stupirei davvero se in tutto il 2007 avessero venduto circa lo stesso numero di macchine.
Boxaro senza scrupoli