Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 182

Thread: rapinatore ucciso

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by edothebest View Post
    Io ho esposto il mio pensiero, secondo me è ridicolo incolparlo di omicidio, non ho detto che al suo posto avrei sparato ammazzato tutto, uno che si comporta così contro un malvivente non armato di bastone bensì di pistola merita soltanto la libertà e un risarcimento per esser stato oggetto d'indagine.
    Sarebbe poi riuscito a ingaggiare una colluttazione con Freré, a strappargli l'arma, inseguirlo sulle scale ed esplodere due colpi di pistola.
    Ok difesa personale quanto volete ma una volta che hai preso la pistola e vedi che si stanno allontanando non e' che puoi metteri a sparare per le scale alla John Wayne....
    Ti chiudi in una stanza e chiami la polizia stai sicuro che se sanno che stai dall'altra parte con una pistola puntata non ti vengono a cercare...

Purtroppo ha sbagliato lui....
    Last edited by Mosaik; 8th January 2008 at 20:59.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ok difesa personale quanto volete ma una volta che hai preso la pistola e vedi che si stanno allontanando non e' che puoi metteri a sparare per le scale alla John Wayne....
    Ti chiudi in una stanza e chiami la polizia stai sicuro che se sanno che stai dall'altra parte con una pistola puntata non ti vengono a cercare...

Purtroppo ha sbagliato lui....
    Ma cosa dici, che ne sai, se tu ragionassi un minimo capiresti che in una situazione come quella non si pensa facilmente. Inoltre ha una compagna, doveva prima cosa liberarla, non poteva nascondersi e lasciarla fuori. No comment.

Ma cosa dici, che ne sai, se tu ragionassi un minimo capiresti che in una situazione come quella non si pensa facilmente.
    Per questo devi stare calmo e non fare il pistolero...

Inoltre ha una compagna, doveva prima cosa liberarla, non poteva nascondersi e lasciarla fuori. No comment.
    Infatti è andato ad inseguirli....

Ripeto se gli avesse sparato 1 secondo dopo aver preso la pistola per paura della reazione del rapinatore ci sarei pure stato ...
    Ma cosi' mi spiace per lui ma ha sbagliato...
    Last edited by Mosaik; 8th January 2008 at 21:09.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

1 in meno.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Boh Mosa sinceramente la "difesa personale" e' ridicola per come viene intesa ,praticamente uno dovrebbe mettere in pericolo la tua vita (cioe spararti...e ammazzarti aggiungerei nel 90%dei casi) prima che tu possa reagire ...

Uno ti entra in casa,ti aggredisce e lega in casa te e tua moglie,tu riesci a liberarti difenderti da uno,CHE PER INCISO TI STA DERUBANDO, e se ne hai la possibilita non cerchi di fermarlo in tutti i modi? assurdo e assolutamente insensato

Io darei il via libera a sparare a tutti i negoziati sotto minaccia fai te,sti figli di puttana rubano a gente che lavora e magari fa pure fatica ad arrivare a fine mese e sono anche tutelati se LA VITTIMA cerca di far valere il suo diritto di vivere/lavorare?

no dai ragazzi qui nn c'e' da discutere altrimenti e' finito il mondo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ammesso che abbiate le palle che vadano al di là di fare 2-3 posts forcaioli, sempre fatti col culo degli altri, mai col vostro.
    Col culo degli altri?
    Quali altri? No perchè:

1. Altri = Ladri: io non sono un ladro e non lo saro' MAI
    2. Altri = Vittima: se fossi stato io la vittima avrei fatto uguale

Quindi che c'entra sto post che hai fatto?
    I ladri sono criminali: dunque se uno per difendersi li crepa ben venga, si risparmia lavoro inutile. Non la pensi cosi? E come la pensi? No perchè magari quelli che non ti stuprano la moglie/figlia ti uccidono dopo averti derubato...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Boh Mosa sinceramente la "difesa personale" e' ridicola per come viene intesa ,praticamente uno dovrebbe mettere in pericolo la tua vita (cioe spararti...e ammazzarti aggiungerei nel 90%dei casi) prima che tu possa reagire ...
    Uno ti entra in casa,ti aggredisce e lega in casa te e tua moglie,tu riesci a liberarti difenderti da uno,CHE PER INCISO TI STA DERUBANDO, e se ne hai la possibilita non cerchi di fermarlo in tutti i modi? assurdo e assolutamente insensato
    Io darei il via libera a sparare a tutti i negoziati sotto minaccia fai te,sti figli di puttana rubano a gente che lavora e magari fa pure fatica ad arrivare a fine mese e sono anche tutelati se LA VITTIMA cerca di far valere il suo diritto di vivere/lavorare?
    Quoto, alcune persone amano fare il bastian contrario perchè probabilmente ultimamente va di moda.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

In un paese civile non esisterebbe l'ECCESSO DI AUTODIFESA

ha eliminato un bastardo dalla faccia della terra.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Lo so che certe cose sono ridicole come il fatto che se lui li avesse chiusi dentro una stanza in attesa della polizia lo avrebbero accusato di sequestro di persona ( )

Il problema è che se non vuoi ritrovarti che i ladri come ti vedono ti sparano contro visto che "potenzialmente" i padroni di casa possono sparargli a vista devi imporre queste regole ....

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    In un paese civile non esisterebbe l'ECCESSO DI AUTODIFESA
    L'eccesso di autodifesa invece è proprio ciò che distingue un paese civile da un paese di bestie.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'eccesso di autodifesa invece è proprio ciò che distingue un paese civile da un paese di bestie.
    questo lo uppo a prescindere... riuscite sempre a passare il segno voi altri cazzo.
    Daoc
    Spoiler

ma che cazzo vuol dire eccesso di autodifesa per dio???

uno ti entra in casa ti punta una pistola in faccia per rubarti quattro spiccioli, tu gli spari a una GAMBA e ti accusano??
    Ma siamo pazzi? Io non sono uno psicologo ma non ci vuole un cazzo a capire che la paura non ti fa agire razionalmente.

Già questo povero cristo sarà tormentato dai sensi di colpa per aver ucciso un uomo, diamogli pure il carcere eh miraccomando, bella dimostrazione di civiltà

Non ci siamo, la legge deve tutelare i cittadini, non i criminali.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Se stava scappando ha sbagliato Il concetto di difesa sta proprio nel fatto che agisci per impedire una cosa che ti pone in pericolo, se il tizio scappa cessa la condizione di pericolo....

Poi ci possono essere delle attenuanti e su questo non ci piove, ma non doveva sparargli...

Poi trovo buffo che chi mi accusava di augurare il male a qualcuno che se ne fotteva della civile convivenza ora rispetto a uno che ha ucciso un altra persona se ne esca:

"In un paese civile non esisterebbe l'ECCESSO DI AUTODIFESA

ha eliminato un bastardo dalla faccia della terra."

Ahi ahi ahi...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    "In un paese civile non esisterebbe l'ECCESSO DI AUTODIFESA

ha eliminato un bastardo dalla faccia della terra."

Ahi ahi ahi...

Dovresti stare solo zitto tu che auguravi il cancro ai ragazzetti che sparano dei botti a capodanno.

E credo che ci sia una GROSSA differenza tra un rapinatore e un ragazzino che spara botti, a prescindere dalla legalità o meno del fatto.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma che cazzo vuol dire eccesso di autodifesa per dio???

uno ti entra in casa ti punta una pistola in faccia per rubarti quattro spiccioli, tu gli spari a una GAMBA e ti accusano??

Ma siamo pazzi? Io non sono uno psicologo ma non ci vuole un cazzo a capire che la paura non ti fa agire razionalmente.

Già questo povero cristo sarà tormentato dai sensi di colpa per aver ucciso un uomo, diamogli pure il carcere eh miraccomando.
    E cosa c'entra l'eccesso di difesa come regola?

Uno arriva, ti da un cazzotto, e tu gli spari. Cos'è, se non eccesso di difesa? Ma porca puttana, riesci a fermarti e a pensare a COSA dici e COME lo dici prima di pigiare "Submit Reply"?

Io, a mente fredda, riesco a pensare che, in una situazione simile, non avrei tratto NESSUN vantaggio dallo sparare ad uno che sono riuscito pure a disarmare mentre è in fuga. Se non un bassissimo istinto di vendetta misto a paura per il cagotto preso da uno che ti minaccia spianandoti una pistola a 10cm dal naso.

Che non è la stessa cosa di dire "ti sparo mentre mi stai sparando addosso, chi colpisce per primo sopravvive".

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast