Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: info template healer

Petty Officer 3rd Class lamad's Avatar

Quote Originally Posted by Romano (ma sun de zaëna)
    Purtroppo l'healer non è un personaggio che può racchiudere più abilità
    beh onestamente un pg che puo curare, buffare, mezzare, stunnare, rootare, debuffare, dare celerity, fare amnesia mi pare esattamente il contrario

ciao

Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar

Quote Originally Posted by lamad
    beh onestamente un pg che puo curare, buffare, mezzare, stunnare, rootare, debuffare, dare celerity, fare amnesia mi pare esattamente il contrario

ciao
    Sbagli

tutte quelle cose non può farle un healer solo per il semplice fatto che dovrebbe maxare tre rami di spec e non ha i punti per farlo ( x 1.0 a liv )

Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar

allora diciamo che puo' curare e pacificare egregiamente allo stesso tempo
    non vedo il motivo per il quale secondo te non lo fa

Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

Quote Originally Posted by Blistin
    Sbagli

tutte quelle cose non può farle un healer solo per il semplice fatto che dovrebbe maxare tre rami di spec e non ha i punti per farlo ( x 1.0 a liv )
    non sono d'accordo, tranne il celerity tutte le cose che ho scritto le puoi fare facendoti un classico healer paci/mend

poi ci sono anche template con 3 spec (non so quanto siano efficaci ma ci sono), tutto sta a come vuoi giocare il pg

se diciamo che cmq non si riesce a fare tutte quelle cose perchè durante un inc non si ha materialmente il tempo di farle posso essere d'accordo, ma dire che il guari non è un pg che può racchiudere più abilità mi sembra sbagliato

soprattutto se confrontato con altri pg di daoc

Quote Originally Posted by lamad
    non sono d'accordo, tranne il celerity tutte le cose che ho scritto le puoi fare facendoti un classico healer paci/mend
    vedi che mi dai ragione e ti neghi da solo?

Guarda che mi riferivo al celerity

Oddio ... se pensiamo al classico 40/4/36 direi che pure i buff se puoi meglio lasciarli fare ad altri se possibile

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Oddio ... se pensiamo al classico 40/4/36 direi che pure i buff se puoi meglio lasciarli fare ad altri se possibile
    Ci sono i buff bot per i buff
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Quote Originally Posted by Nanoschifoso
    allora diciamo che puo' curare e pacificare egregiamente allo stesso tempo
    non vedo il motivo per il quale secondo te non lo fa
    han citato celerity nell'insieme di cose che fa l'healer

Dire che l'healer fa tutto quello che si legge nel char-builder nei tre rami di spec è una generalizzazione inutile che crea solo confusione e alimenta il mito dell'healer uber powwa istant-tutto.

I punti da usare so quelli che sono e tutto quello citato sopra che l'healer può fare ( considero healer MAP 40/4/36 ) o non lo fai (celerity) o lo fai male (buff) o circa bene (mezz/stun/root ... provate a guardare un full paci al lavoro e vedrete che differenza) te riesce veramente bene solo curare ( con quel template )

E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata ... dire l'healer MAP 40/4/36 fa questo questo quello, l'healer MAP 39/37/4 fa questo e quell'altro è di gran lunga più corretto.

Facendo un paragone con altre classi sarebbe come dire che lo Spiritmaster ha il pbaoe, il Drain Life e lo Scudo sul pet ... semplicemente è dire una imprecisione colossale ( che spero tutti comprendano da soli perchè).

my 2 cents

Quote Originally Posted by edotrek
    Ci sono i buff bot per i buff

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    42 paci
    33 mend
    7 aug
    e' il tp che ho io

cmq nacque sulla base di un party ben preciso, ed ovviamente come 2° healer

conclusioni:

ho ress 50%

l'istant stun viene resistito spesso; usato quasi sempre se preso di mira su train assist ma come ho detto precedentemente spesso resistito

spesso avrei pagato oro per avere l'istant group del 75% e la 2 spread

con una gemma quindi respeccherei al volo

l'alternativa al classico 40 36 , e' forse il 30 36 26 per il celerity, ma sulla linea paci buoni compromessi tra tipo di prestazioni/giocabilita' ecc il 40 36 e' il migliore

E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata
    ok l'unica cosa su cui siamo d'accordo è che la pensiamo diversamente

ciao

[QUOTE=lamad]

E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata

ok l'unica cosa su cui siamo d'accordo è che la pensiamo diversamente

ciao
    Spiegami come è che a tuo dire l'healer fa bene tutto perchè imho serve un template minimo ( MAP 39/37/44 ) che va oltre i punti skill disponibile alla classe

Attendo fiducioso chiarimenti in merito

Petty Officer 2nd Class

su vortigern un healer tipo 23 30 38 o 26 30 36 faceva tutto quello che si poteva fare.....e le cose che si potevano fare le facevo tutte(mezzae stunae istamezz istastun root amnesiaae celerity debuffhaste(per interrompere i caster) ed qualche carica su qualche oggetto si fa pure altra robba figuriamoci con gli artefatti disponibili e le masterlevel)
    qua in america non ho ancora provato ma non credo che ci siano poi tutte ste differenze....
    a partita di livello ho provato il mezzae di 44 ed entra il 90% dele volte...quello di 34 entra l'70-80% delle volte....questo da miei test fatti...questo vuol dire che invece di lanciare un mezzae ne lanci 2 che tanto ci metti poco e 2 mezzae che entrano al 70% bloccano cmq quasi sicuro il nemico se riesci a castarli....
    dire che un healer con paci alto mezza meglio e piu a lungo tempo è di sicuro na verita come e sicuro che uno con 40 di medicare cura meglio di uno con 30...che anche con 30 non si possa curare o che con 36 non si possa mezzare o che non si possa usare anche il celerity 1 che da 20% di haste che cmq si sente e na cazzata.....
    Last edited by Ungrim; 19th May 2004 at 04:05.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Shadyr
    e' il tp che ho io

cmq nacque sulla base di un party ben preciso, ed ovviamente come 2° healer

conclusioni:

ho ress 50%

l'istant stun viene resistito spesso; usato quasi sempre se preso di mira su train assist ma come ho detto precedentemente spesso resistito

spesso avrei pagato oro per avere l'istant group del 75% e la 2 spread

con una gemma quindi respeccherei al volo

l'alternativa al classico 40 36 , e' forse il 30 36 26 per il celerity, ma sulla linea paci buoni compromessi tra tipo di prestazioni/giocabilita' ecc il 40 36 e' il migliore
    è cmq un cc in piu' in caso fosse tutto scarico
    Piu' che altro la cosa utile dovrebbe essre lo stun aoe castato del 42. Pure io l'ho pensato come healer secondarioe vorrei provarlo a fondo prima di mollarlo, cmq tu dici che veramente non vale la pena ? Scusate il semi-ot ma il discorso mi interessa molto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    è cmq un cc in piu' in caso fosse tutto scarico
    Piu' che altro la cosa utile dovrebbe essre lo stun aoe castato del 42. Pure io l'ho pensato come healer secondarioe vorrei provarlo a fondo prima di mollarlo, cmq tu dici che veramente non vale la pena ? Scusate il semi-ot ma il discorso mi interessa molto

l'istant stun e' si un cc in piu' da usare soprattutto nel caso tu non possa castare ma non lo vedo come un must

lo stun ae risolve molto in inc in cui c'e la presenza di maghi, altrimenti in mancanza di questi ultimi, lo si puo' pure rimuovere dalla quick

lo stun del 42 sarebbe migliore certamente del precedente ... ma considerando bonus di toa ad esempio guadagni pochissimo in termini di tempo, magari di resist al cast qualcosa in piu', pero' allora ti domando ... l'altro healer per non rovinare questo vantaggio aspetta il tuo stunn? perche' se li stunna prima lui hai perso pure quei decimi di sec guadagnati con questo tp

per aver questo si rinuncia ad esempio alla 2° spread che cmq per quanti dicano consuma un botto di mana ( vera sta cosa eh ) e' una cura che ti risolleva il party

per farla breve, dovrei tirarne 2 della 1° , quindi mi occorre piu' tempo per castarla , e visto e considerato che han dato la possibilita' per i 40 mending di usare sia 1 che 2 spread uno puo' regolarsi meglio

e cmq il mana manchera' sempre qualsiasi tp si scelga

ps. sono solo mie personali considerazioni su questo tp

ecco ungrim ha centrato quello che volevo dire, cioè che nell'healer non è per forza necessario maxare una linea per poterla usare, cosa che pochissimi pg di daoc si possono permettere di fare

ecco perchè non condivido le affermazioni sull'healer pg poco flessibile

ciao

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast